Moto e MTB: il punto di vista di un pilota: Luca Scassa al Superenduro di Finale Ligure

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pezzu91

Biker novus
27/2/17
29
0
0
32
Fossombrone
Visita sito
Bike
Cube
D: Quali sono i punti in comune tra la guida di una moto sportiva e quella di una MTB? Hai trovato qualche vantaggio sia da un punto di vista che dall'altro?

R: In comune direi che non c'è molto, forse quasi nulla, diciamo che la moto da strada ha bisogno sempre di una guida pulita e se vuoi anche ripetitiva sotto certi aspetti, mentre la MTB soprattutto in discesa cambia sempre come guida, dovuto anche al cambiamento del terreno. Il- vantaggio per noi piloti è sicuramente l'abitudine alla velocità ed il rapporto con la paura, mentre quello che puo' dare la MTB è l'aiuto ad avere sempre l'occhio svelto per cambiare guida ed improvvisare di più.



Questa parte qui mi ha dato una mano. Avendo iniziato adesso e non avendo nessuna esperienza con le moto mi fa capire che l'enduro o comunque la MTb è un "altro aport"
 

Classifica mensile dislivello positivo