,

Motociclisti, perchè vi comportate cosi ?

Discussione in 'Manutenzione dei sentieri, ambiente' iniziata da IK1TTD, 25/1/09.

1. IK1TTD

IK1TTD Biker forumensus

Questa mattina siamo saliti a fare un giretto sulle immediate alture di Sanremo ... su un tratto sterrato, mentre noi spingevamo, siamo stati sorpassati da 3 moto... il primo, nonostante ci avesse ben visto, ha pensato bene di accellerare, sorpassaandoci a tutta birra a distanza ravvicinata, e "innaffiandoci" di pietruzze smosse dalla sua potente moto ... gli altri due, da me invitati con ampi gesti a passare piano hanno rallentato e sono saliti ad andature "umane".

Adesso vorrei chiedere al primo dei tre che cos'à nella testa ! Ti costava tanto rallentare un pochino mentre ci sorpassavi ?

A parziale discolpa della categoria a motore, dirò che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, in tutte le altre situazioni ho sempre trovato molta solidarietà e gentilezza.... però come al solito, basta una mela bacate per deprezzare tutto il cesto !

Motociclisti, riflettete ! E scusate lo sfogo, ma questa mattina proprio non ci ho piu' visto !

2. gianpivip

gianpivip Biker tremendus

Bike:
    RockRider 9.8 UP
    Quoto e ................ti saluto.

Mi è capitato anche a me scendendo dallo sterratone che da Seborga porta a Montenero.
    Su un tratto piuttosto stretto, e scavato dalla pioggia poco ci mancava che il motociclista, sorpassandoci e sballottando a destra e manca ci facesse le basette..........e pensare che per lasciarlo passare ci eravamo quasi gettati fra le ginestre.
    La prossima volta sto ben al centro del sentiero e voglio vedere se rallenta oppure no (naturalmente se ho la possibilità di essere visto in tempo..................).

Ciao.

3. Fili86RaceFace

Fili86RaceFace Biker poeticus

Tempo fa pure io sono andato in giro sulle gole dell'Alcatara (sotto il vulcano Etna) dove gran parte del sentiero è costituito da roccia, poca terra e tante pietre facilmente lanciabili dalle simpatiche moto, solo che con me e finita quasi a rissa, stavo percorrendo un tratto in discesa e uno con una moto mi va a sorpassare dove non si deve sorpassare inondandomi di terra, appena lo raggiungo gli taglio la strada e lo sgrido in una maniera assurda davanti hai suoi compagni con le altre moto

4. Pablohoney

Pablohoney Biker perfektus

la prossimo volta quando sentirete quel simpatico motore, mettetevi in mezzo alla strada così saranno costretti a rallentare...

lo avete offeso in millemila modi o no???

purtroppo l'educazione non è di questo mondo, non mi meraviglio più, purtroppo.... :-(

5. Ivo

Ivo Biker ciceronis

Bike:
    Enduro Expert 2010
    I cretini sono diffusi in tutte le categorie, solo dove c'è da far fatica la percentuale cala drasticamente.
    Stiamo attenti a non fare la stessa cosa con i pedoni.
    Ciao.

6. Fili86RaceFace

Per giunta questi tipi si sentono gli action-man della situazione che con le loro moto distruggono quei bei sentieri di montagna, belli da scalare e da scendere

7. Pablohoney

Pablohoney Biker perfektus

concordo... quando incrociamo un pedone su un sentiero, se non ci lascia il passo con largo anticipo, è obbligatorio rallentare e andare a passo d'uomo... cortesia e rispetto degli altri prima di tutto...

8. Fili86RaceFace

A me capita spesso di incociare escusionisti a piedi, meglio rallentare farsi sentire e farsi dare strada in modo da evitare incidenti inutili quando basta premere una leva morbida come quella del freno

9. Zero-7

Zero-7 Biker tremendus

Un mio amico una volta ha detto che sulla strada vige la legge del più forte. E lui era in macchina, era più forte; gli ho quasi spaccato il culo.

10. resina65

resina65 Biker grossissimus

faccio sempre così se so di esser visto, soprattutto sulle sterrate larghe con le auto e i fuoristrada che alzano sempre un bel polverone.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina