motociclisti poco educati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
se ci sono abusi da parte dei mountain biker vanno puniti non ci sono dubbi, qui il problema è un altro trovare, il modo di far aplicare una legge (almeno nella mia regione già esistente) questa legge proibisce a mezzi a motore di circolare su sentieri boschivi, mulattiere,aree protette punto, è inutile girarci intorno proponendomi altri esempi di abuso del bosco
Invece è un esempio uguale: sono state fatte denuncie verso ignoti x questo "pistino" ma.... il pistino c'è e i biker continuano a girarci...
La legge c'è.... ma non viene applicata!
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Invece è un esempio uguale: sono state fatte denuncie verso ignoti x questo "pistino" ma.... il pistino c'è e i biker continuano a girarci...
La legge c'è.... ma non viene applicata!
e quello che mi fa incazzare la mancata aplicazione della legge ecco perchè c'è gente che se ne approfitta, comunque rimarrebbe sempre la differenza che i dowhiller prendono una multa ma possono contunuare a girare per i boschi i motorbiker dopo la multa e magari anche il sequestro del mezzo dopo devono stare a casa o se ne vanno in pista
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
e quello che mi fa incazzare la mancata aplicazione della legge ecco perchè c'è gente che se ne approfitta, comunque rimarrebbe sempre la differenza che i dowhiller prendono una multa ma possono contunuare a girare per i boschi i motorbiker dopo la multa e magari anche il sequestro del mezzo dopo devono stare a casa o se ne vanno in pista
E che paragone è?
A me ad esempio danno parecchio sulla fava quelli che fanno N mila volte un sentiero e rifanno N mila risalite meccanizzate. Bel modo di intendere "la natura"...:nunsacci:
 

agriates

Biker dantescus
e quello che mi fa incazzare la mancata aplicazione della legge ecco perchè c'è gente che se ne approfitta, comunque rimarrebbe sempre la differenza che i dowhiller prendono una multa ma possono contunuare a girare per i boschi i motorbiker dopo la multa e magari anche il sequestro del mezzo dopo devono stare a casa o se ne vanno in pista

il MOTOCROSS si corre nei circuiti
l' ENDURO , i MOTORALLY e il TRIAL si corrono all'aperto ( tranne le versioni indoor di Enduro e Trial )
...puoi provare a chiedere l'abolizione di questi sport e la chiusura coatta delle fabbriche produttrici di moto e accessori , in questo caso "forse" non si vedrebbe più un veicolo a motore nei boschi :celopiùg:
a parte i trattori e le Fiat Tempra dei taglialegna Kossovari , le vespe e gli scooter euro -7 dei cacciatori ecc. ecc. :il-saggi:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
l' impatto è lo stesso di quello provocato dalle moto :omertà:
l'importante è non essere ipocriti ed ametterlo :il-saggi:
seee bona notte quelli di martedi in un passaggio hanno devastato e sottolineo devastato un sentiero, a noi caro agri non ci è mai riuscito ridurre un sentiero cosi manco dopo ripetuti passaggi e l'aiuto di mario che lui a freni piantati ne fa un vanto per girare la bici
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

agriates

Biker dantescus
seee bona notte quelli di martedi in un passaggio hanno devastato e sottolineo devastato un sentiero, a noi caro agri non ci è mai riuscito ridurre un sentiero cosi manco dopo ripetuti passaggi e l'aiuto di mario che lui a freni piantati ne fa un vanto per girare la bici

quelli sicuramente erano dei dementi :spetteguless:

ma fidati ...dove si pratica DH il terreno è devastato e non poco :il-saggi:


io lo sai , non lo sciupo moltissimo ...ho una guida molto fluida e pulita , inoltre i freni non li tocco :smile::smile::smile:

scherzo ....ovviamente :spetteguless:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vedo che vi siete dati fare, il tempo di uscire a comprare un copertone e mi ritrovo 4 pagine in più, bravi!
Maa una curiosità, ora che piove tutto il tempo, gli enduristi manutentori della Serra stanno sempre in giro?
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
il MOTOCROSS si corre nei circuiti
l' ENDURO , i MOTORALLY e il TRIAL si corrono all'aperto ( tranne le versioni indoor di Enduro e Trial )
...puoi provare a chiedere l'abolizione di questi sport e la chiusura coatta delle fabbriche produttrici di moto e accessori , in questo caso "forse" non si vedrebbe più un veicolo a motore nei boschi :celopiùg:
a parte i trattori e le Fiat Tempra dei taglialegna Kossovari , le vespe e gli scooter euro -7 dei cacciatori ecc. ecc. :il-saggi:
i trattori lavorano torniamo a chi ci va per diletto noi e i enduristi, a noi e dato modo di girare per i boschi tranne che in aree private, li solo i cacciatori possono andare senza permesso, alle moto no ripeto per il loggione alle MOTO NO, non ho mai detto di abolire nessuno sport ma di dargli degli spazzi a loro dedicati le piste appunto vi allenate li, quando poi dei moto club organizzano degli eventi ben vengano, ma due giorni poi levate le tende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo