Motociclisti vs ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Vi porgo le mie scuse per avervi accusato di aver commesso dei fatti che non avete commesso.

Io pero ho trovato delle tracce di moto, gli attrezzi spostati e scoperti dal telo protettivo, e la parabolica rovinata, associando le tracce, al fatto che per voi era ostile il passaggio, al fatto che gli unici motociclisti di zona a mia conoscenza eravate voi vi ho INGIUSTAMENTE accusato.
Mi dispiace, evidentemente siete gente piu seria voi di chi lo ha fatto.
Vi ringrazio per non avermi mandato a quel paese senza mezzi termini e vi informo che vi ho reso meno ostile il passaggio nelle paraboliche, adesso non avete problemi, provare per credere.
Ciao
Matteo
 

sdraccio

Biker novus
25/9/06
2
0
0
torino
Visita sito
Vi porgo le mie scuse per avervi accusato di aver commesso dei fatti che non avete commesso.

Io pero ho trovato delle tracce di moto, gli attrezzi spostati e scoperti dal telo protettivo, e la parabolica rovinata, associando le tracce, al fatto che per voi era ostile il passaggio, al fatto che gli unici motociclisti di zona a mia conoscenza eravate voi vi ho INGIUSTAMENTE accusato.
Mi dispiace, evidentemente siete gente piu seria voi di chi lo ha fatto.
Vi ringrazio per non avermi mandato a quel paese senza mezzi termini e vi informo che vi ho reso meno ostile il passaggio nelle paraboliche, adesso non avete problemi, provare per credere.
Ciao
Matteo

sono contento che per una volta le cose si siano "aggiustate" come pensavo.

a dir la verità, quando ho vista la prima volta le strutture( che a questo punto ho la certezza che le avete costruite voi) mi son detto: guarda qua che cominciano anche gli italiani ad interessardi al freeriding!!!!!

gia!!! non come fanno certi americani che si costruiscono nei boschi tracciati sospesi a mezz'aria con salti in dirupi di cui non si vede il fondo ma.....(tra l'altro ho a casa un video della red bull dove ci sono dei "mostri" del freeriding/downhill che fanno rabbrividire: gente che si lancia a manetta nel vuoto dove non v'è certezza,gente che compie trick ampesabili.....:idea: )


insomma,vedere le "tracce" del nascere di un nuovo sport tra le montagne mi ha fatto veramente piacere,vuol dire che non siamo i soli a doverci difendere dai divieti che presto imporranno a tutti coloro che non transiteranno a piedi per le zone boschive!!!!

comunque sia ribadisco il fatto che nè io nè il resto del mio gruppo è composto da delinquenti che si mettono a distruggere una "cosa" che a noi non è utile (mettiamola cosi).
se fossero quelle parabole a fermarci o infastidirci potremmo abbassare la serranda e tornare a casa ,perche effettivamente,i percorsi che con tanto allenamento e fatica,siamo riusciti ad affrontare e quelli che tutt'ora stiamo studiando come affrontare senza morire, non hanno nulla a che vedere con il teorico intralcio che pensavate di recarci con le vostre "modifiche" di percorso.

contento che si sia conclus positivamente la faccenda, SALUTO TUTTI E BUONE MTBIKATE
 

Calvo ma veloce

Biker novus
29/9/06
18
0
0
Mondo
Visita sito
:cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:
Ciclisti contro Motociclisti
Motociclisti contro Automobilisti
Biker contro stradisti
Polizziotti contro Carabinieri
Sportivi contro pigri
Calciofili contro resto del mondo
questo contro quello
:-? contro:saccio:
:sumo: contro:mrgreen:


Ma che Cassate sono mai queste.

Mai fare di tutta l'erba un FASCIO!!!!!!!!!!!!!!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:
Ciclisti contro Motociclisti
Motociclisti contro Automobilisti
Biker contro stradisti
Polizziotti contro Carabinieri
Sportivi contro pigri
Calciofili contro resto del mondo
questo contro quello
:-? contro:saccio:
:sumo: contro:mrgreen:


Ma che Cassate sono mai queste.

Mai fare di tutta l'erba un FASCIO!!!!!!!!!!!!!!

Ti sei dimenticato :

Willy il coiote contro BIP BIP :-?
Mariti contro suocere :-?

Peppone contro DON CAMILLO :-?

666 le demon...... e il DIAVOLO CONTRO TUTTI
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
sono contento che per una volta le cose si siano "aggiustate" come pensavo.

a dir la verità, quando ho vista la prima volta le strutture( che a questo punto ho la certezza che le avete costruite voi) mi son detto: guarda qua che cominciano anche gli italiani ad interessardi al freeriding!!!!!

gia!!! non come fanno certi americani che si costruiscono nei boschi tracciati sospesi a mezz'aria con salti in dirupi di cui non si vede il fondo ma.....(tra l'altro ho a casa un video della red bull dove ci sono dei "mostri" del freeriding/downhill che fanno rabbrividire: gente che si lancia a manetta nel vuoto dove non v'è certezza,gente che compie trick ampesabili.....:idea: )


insomma,vedere le "tracce" del nascere di un nuovo sport tra le montagne mi ha fatto veramente piacere,vuol dire che non siamo i soli a doverci difendere dai divieti che presto imporranno a tutti coloro che non transiteranno a piedi per le zone boschive!!!!

comunque sia ribadisco il fatto che nè io nè il resto del mio gruppo è composto da delinquenti che si mettono a distruggere una "cosa" che a noi non è utile (mettiamola cosi).
se fossero quelle parabole a fermarci o infastidirci potremmo abbassare la serranda e tornare a casa ,perche effettivamente,i percorsi che con tanto allenamento e fatica,siamo riusciti ad affrontare e quelli che tutt'ora stiamo studiando come affrontare senza morire, non hanno nulla a che vedere con il teorico intralcio che pensavate di recarci con le vostre "modifiche" di percorso.

contento che si sia conclus positivamente la faccenda, SALUTO TUTTI E BUONE MTBIKATE

E questo è un punto a favore degli enduristi, perchè chi è davvero appassionato (ma questo non vale solo per l'enduro) è aperto al confronto e alla discussione civile.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io sono stato endurista e penso che la moto se è usata con educazione possa essere addirittura utile, nelle nostre zone ci sono sentieri dove passano anche motociclisti (soprattutto con moto da trial) e restano sicuramente più puliti e tracciati, al contrario ho riscontrato una tendenza alla maleducazione di certi "cavalieri" o "amazzoni" che passano sui sentieri appena dopo la pioggia riducendoli a dei groviera.. e poi quando li incontri sembra sempre che non sappiano domare la loro cavalcatura anche se ti dicono " non c'è pericolo" i moticiclisti invece si accostano e la moto in genere non scalcia!!
 

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
48
Domegliara -VR-
Visita sito
Ciao Kumpa...
Io generalmente ho sempre trovato enduristi "educati" che ti salutano quando ti incrociano... in fondo cambia il mezzo e la direzione... (io sempre in GIU' loro sempre in su :))): :))): ) ma il fine può essere lo stesso ossia quello di godere di un bel sentiero da affrontare...
Quello che mi lascia perplesso sono i proprietari dei fondi su cui si transita ( per altro non recintati ) che fanno di tutta un'erba un fascio dicendo che bici o moto comuque rovinano e dal giorno alla notte ti piazzano due paletti e un bel reticolato a mo' di cancelletto senza segnalarli... :sculacci: e il reticolato come si sa fa maleeeee!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Kumpa...
Io generalmente ho sempre trovato enduristi "educati" che ti salutano quando ti incrociano... in fondo cambia il mezzo e la direzione... (io sempre in GIU' loro sempre in su :))): :))): ) ma il fine può essere lo stesso ossia quello di godere di un bel sentiero da affrontare...
Quello che mi lascia perplesso sono i proprietari dei fondi su cui si transita ( per altro non recintati ) che fanno di tutta un'erba un fascio dicendo che bici o moto comuque rovinano e dal giorno alla notte ti piazzano due paletti e un bel reticolato a mo' di cancelletto senza segnalarli... :sculacci: e il reticolato come si sa fa maleeeee!!!

Sei un uomo fortunato. A me è sempre succeso il contrario. Oggi ad esempio, sul tracciato rive rosse di Brusnengo, siamo stati sorpassati da un gruppo di motocrossisti che più stronzi e cafoni non avrebbero potuto essere. Abbiamo potuto ammirare in diretta l'opera di demolizione del sentiero su cui poi siamo passati noi.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Sei un uomo fortunato. A me è sempre succeso il contrario. Oggi ad esempio, sul tracciato rive rosse di Brusnengo, siamo stati sorpassati da un gruppo di motocrossisti che più stronzi e cafoni non avrebbero potuto essere. Abbiamo potuto ammirare in diretta l'opera di demolizione del sentiero su cui poi siamo passati noi.
e no c@zzo le rive rosse no! dov'è che passavano + o meno ?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Nella parte alta, nei pressi delle gradinate in legno, dove peraltro già ci sono alcuni cancelletti, suppongo piazzati per evitare o limitare l'accesso alle moto.
quindi si facevano tutto il pezzo in discesa devastando il tratto più divertente?
in ogni caso sapevo che la zona fosse frequentata da enduristi per via di una gara ma non credevo arrivassero in alto. a ovest di masserano, tra lessona e cossato il degrado dei sentieri è qualcosa spaventoso.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
quindi si facevano tutto il pezzo in discesa devastando il tratto più divertente?
in ogni caso sapevo che la zona fosse frequentata da enduristi per via di una gara ma non credevo arrivassero in alto. a ovest di masserano, tra lessona e cossato il degrado dei sentieri è qualcosa spaventoso.

Si, ma ce n'erano anche altri che risalivano; e nel cercare di scavalcare i tratti più ripidi ovviamente spalancavano il gas, col rischio di impattare con qualcuno di noi che nel frattempo si affacciava al ripidone. Va detto che c'erano anche dei trialisti, che viaggiavano con tutt'altro atteggiamento.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
in questa stagione sulla serra d'Ivrea è possibile incrociare per strada le razze più svariate: enduristi, trialisti, quaddisti e persino gruppi di fuoristrada che si lanciano sui tagliafuoco con pendenze da brivido. per fortuna che i danni si limitano ai tagliafuoco e le 2 ruote lungo i sentieri sembra che non ci vadano o per lo meno non ho mai visto i segni sul terreno che i loro copertoni lascerebbero.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato le rive rosse portavano segni dolorosi del passaggio delle moto. i sentieri stan divetando spiagge di sabbia finissima, i dossi stanno scomparendo e ai loro piedi un bel mucchio di detriti 'scavati' dai tasselli.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Esatto, e oltre ad essere una zona vietata ai motori, com'è ovvio, è pure dotata di alcuni cancelletti in legno, che vengono aggirati in qualche modo. Odore nauseabondo di gas di scarico, rischi per chi pedala in solitudine: qualcuno ha idea di quale sia il soggetto migliore cui rivolgersi per spedire una lettera di protesta? Se gliene arrivano anche solo 20 magari si alzano dalla sedia!
 

Classifica mensile dislivello positivo