motogp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIG J!M

Biker velocissimus
:discuss:
Malnat ha scritto:
Vedete che è successo un cinema per niente?

Io ho solo espresso una mia opinione.. e cioè che secondo me sono state fuori luogo quelle esultanze...

Poi voi siete liberi di pensarla diversamente...
lo sapevo già che finiva cosi....
quoto...
ognuno ha detto la sua...
magari in modo un pò troppo esagerato...:°°(: :discuss:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Malnat ha scritto:
.......Cmq pensatela come volete, per me rossi è il miglior pilota ma come uomo non si merita neanche la 125....

Ciao
come fai a dire una roba del genere.....è uno che dice sempre come stanno le cose veramente sia quando sono a favore che a sfavore ....ma forse voi conoscete un'altro valentino rossi!!!.....comunque non scordatevi che è sempre un ragazzo pur sempre professionista d'accordo ma un ragazzo!!! ....poi se avete mai fatto gare sapete la concentrazione a che livelli arriva è normale dopo sfogarsi....(sapeva anche che non c'era nessun morto)......secondo me state esagerando .......non potete confrontare l'heysel con quello che è successo ieri.....secondo me siete fuori!!!!:-|
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
snowrider ha scritto:
come fai a dire una roba del genere.....è uno che dice sempre come stanno le cose veramente sia quando sono a favore che a sfavore ....ma forse voi conoscete un'altro valentino rossi!!!.....comunque non scordatevi che è sempre un ragazzo pur sempre professionista d'accordo ma un ragazzo!!! ....poi se avete mai fatto gare sapete la concentrazione a che livelli arriva è normale dopo sfogarsi....(sapeva anche che non c'era nessun morto)......secondo me state esagerando .......non potete confrontare l'heysel con quello che è successo ieri.....secondo me siete fuori!!!!:-|


dunque ho citato l'heysel solo per citare un precedente secondo me molto inquietante e disdicevole, nonchè grave per il numero di vittime, e volevo estremizzare la cosa...purtroppo con il cinismo mediatico dei giorni nostri è abbastanza, purtroppo, normale guardare qualcosa con la speranza del sangue.
Basti pensare che le guerre sono trasmesse in diretta tv....e che il crollo delle Twin Towers sia l'evento che mediaticamente ha registrato più audience.

Soprattutto l'ho citato perchè se "the show must go on" quando ci sono i morti....cosa vuoi che siano due deraponi nell'ultimo giro quando sono tutti vivi????

@ Malnat: la tappa in cui morì Casartelli fu vinta regolarmente, non ricordo da chi, e solo il giorno dopo la "Motorola" tagliò il traguardo davanti, ed il giorno dopo ancora fu un certo Lance Amstrong a vincere la tappa (sul campo).
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
dunque ho citato l'heysel solo per citare un precedente secondo me molto inquietante e disdicevole, nonchè grave per il numero di vittime, e volevo estremizzare la cosa...purtroppo con il cinismo mediatico dei giorni nostri è abbastanza, purtroppo, normale guardare qualcosa con la speranza del sangue.
Basti pensare che le guerre sono trasmesse in diretta tv....e che il crollo delle Twin Towers sia l'evento che mediaticamente ha registrato più audience.

Soprattutto l'ho citato perchè se "the show must go on" quando ci sono i morti....cosa vuoi che siano due deraponi nell'ultimo giro quando sono tutti vivi????

@ Malnat: la tappa in cui morì Casartelli fu vinta regolarmente, non ricordo da chi, e solo il giorno dopo la "Motorola" tagliò il traguardo davanti, ed il giorno dopo ancora fu un certo Lance Amstrong a vincere la tappa (sul campo).

Scusa... ricordavo male...

dopo essermi preso del perbenista direi che posso chiudere qui la discussione.

Ciao e buon motomondiale a tutti!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
rossi:
"La partenza della gara è stata dura per tutti perchè eravamo preoccupati per i piloti caduti, specialmente per Marco Melandri perché avevamo visto che il suo era stato un brutto incidente. Appena prima del secondo semaforo verde comunque il dottor Costa mi aveva detto che Marco era più o meno ok e questo mi ha sollevato molto, anche se ritrovare la concentrazione non è stato facile. Ho fatto un errore in partenza e Stoner mi ha passato, ma la mia moto andava bene ed ho potuto andare subito forte. Quando il livello di carburante è calato andava addirittura meglio: sapevo che alcuni dei miei avversari erano in difficoltà con le gomme, mentre i miei tecnici hanno fatto un lavoro fantastico con la Michelin e alla fine potevo contare ancora su un’ottima aderenza. Hayden spingeva molto ma io ho mantenuto il mio passo ed alla fine sono stato capace di aumentare il vantaggio che avevo su di lui. La mia M1 è stata fantastica da guidare per tutto il fine settimana e per questo devo ringraziare tantissimo tutto la mia squadra. Vincere al Mugello e qui, due delle mie piste preferite, è una soddisfazione davvero grande per me"
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Malnat ha scritto:
Scusa... ricordavo male...

dopo essermi preso del perbenista direi che posso chiudere qui la discussione.

Ciao e buon motomondiale a tutti!


beh non c'è nulla di cui scusarsi... è anche vero che allora non c'erano molte informazioni in tempo reale (ammiraglie/corridori) e quindi non fu neutralizzata la tappa, oggi sarebbe mi auguro tutto diverso.

per il perbenista, io non sono d'accordo, al suo posto non avrei esultato, ma non è detto che avesse libera scelta, fatto salvo che già sapeva quali erano le condizioni dei suoi colleghi, forse sarò perbenista anch'io ma visto l'episodio non mi scandalizzo, altre cose mi hanno indignato molto di più, prima ne ho citata una l'altra fu le partite di coppe la sera dell'11 settembre 2001. è per questi episodi che ci dovremmo scandalizzare. in fondo chi non guarda un GP (auto o moto) nella speranza di vedere dello spettacolo (incidenti inclusi)
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...non fraintendete la penso anche io come voi per quella tipologia di incidenti o stragi che avete accennato (chi non la pensa come noi/voi è uno fuor di testa)....ma su via queste non sono nemmeno paragonabili all'incidente avvenuto ieri!!! dai ridimensioniamo l'accaduto!!....sai quanto volte cadono quello si tronca un polso, quello un dito, quello una clavicola....è ordinaria amministrazione!! tutti gli anni ci sono incidenti anche peggiori!!! pensate che tutti correranno già dalla prossima gara escluso gibernau!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
snowrider ha scritto:
...non fraintendete la penso anche io come voi per quella tipologia di incidenti o stragi che avete accennato (chi non la pensa come noi/voi è uno fuor di testa)....ma su via queste non sono nemmeno paragonabili all'incidente avvenuto ieri!!! dai ridimensioniamo l'accaduto!!....sai quanto volte cadono quello si tronca un polso, quello un dito, quello una clavicola....è ordinaria amministrazione!! tutti gli anni ci sono incidenti anche peggiori!!! pensate che tutti correranno già dalla prossima gara escluso gibernau!!


mi fa piacere aver colto nel segno citando episodi più disonorevoli per il genere umano...ed in effetti mi sembra di partecipare a una di quelle trasmissioni con i tifosi in studio che si perculano a toni molto accesi!!!

Birrozzo????o-o o-o
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
fellow ha scritto:
ma io non ho detto che per forza in pista dovrebbero tutti fare i bravi bambini, solo pensare anche per chi la testa nn la adopera
il vale lo sa che è in pista, sa quello che rischia o no, è il suo lavoro...è diverso per i ragazzetti che girano in moto
delle persone che vedo in giro in moto, e qua è zona dove ne girano tanti essendo vicino al lago, poche hanno un comportamento prudente secondo me
quando vedo quel bell'adesivo col 46 mi chiedo se si ricordino che non stanno su una pista e non sono valentino rossi

un paio di mesi fa uno che conosceva mio fratello, 23 anni, ci si è schiantato con la sua fiammante ducati, son bruciati lui e moto...
e se ne sentono di continuo
oppure li vedi in strada come fanno
ok valentino rossi mica è la bestia nera però visto che sa il ruolo che riveste dovrebbe starci attento



I mazzi di fiori sulle coste (le chiamano così da voi) e sulle nostre futa e raticosa ci sono da prima che esistesse Vale ... e forse anche prima di Agostini... vuoi far andare piano la gente per strada, convincila ad andare in pista ...li si capiscono molte cose, che valgono più di mille parole di rimprovero... e sopratutto non mettere sulla strada delle moto nate per impressionare sulle piste, in mano a chi ha solo la patente e non ha altra esperienza......

Ciao Giampi

P.S. - La gamba di lato si chiama NAC NAC .... è una mezza presa per il culo a Biaggi .... poi se ti interessa ti racconto nello specifico, ma credo di no.

P.S.2 - Vé che i tre Italiani in questione Rossi, Macio e Capirex si conoscono e sono molto più amici di quello che pensiamo ..... non ho dubbi che Dott.Rossi sapesse delle loro condizioni prima di fare festa..... e comunque, lo spettacolo deve continuare.....

Ciao Giampi.
 

Classifica mensile dislivello positivo