Motore Brose

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
io ho una Bulls 27.5 plus con motore Brose .... il motore ha attriti pari a zero e mi consente di pedalare anche in salita (direi tra il 5 e 7%) senza assistenza, senza alcuno sforzo e allungando quindi l'autonomia ..... nonostante i 24 kg scorre via benissimo ........

domenica scora ho fatto 2450D+ in 58 km avanzando 1 tacca, però vi erano molti strappi oltre il 20-25% che hanno richiesto il livello massimo di assistenza ..... altrimenti avrei avanzato 2 tacche .......



Io ho una fantic, motorizzata brose, a motore spento la pedalata è davvero molto fluida confermo ma dire che una bici di 24 kg scorre bene in salita fino al 7% oltretutto senza alcuno sforzo...è un po troppo, la mia vecchia Trek 29 in salita scorreva il doppio [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
cosa vuoi che ti dica, io la trovo molto fluida e scorrevole e , come detto, spesso faccio salite senza assistenza (ad esempio da Sondrio a Chiesa Valmalenco)......
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
non ho detto ''senza fatica'' (per ''senza alcuno sforzo'' intendevo sforzi particolari che magari si fanno su salite ripide) ma , rispetto alla mia Fat con bafang, questa va il doppio ......



Il discorso è già più realistico messo in questo modo! Comunque confermo la bontà di questo Brose che ho anche io! Lo ricomprei altre 1000 volte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
La ripartenza da fermo è fortemente migliorata con un aggiornamento del software (credo 3.6.0). Ora basta la pressione sui pedali, anche senza rotazione, per avviare l'assistenza.
L'aiuto a spinta c'è anche sul Brose, e anche efficace. Tranne sulla Levo, dato che qui manca la pulsantiera.

c è l aiuto a spinta si, ma innanzitutto per capire come si faceva non è facile perche non c è il simbolo e sul manuale fantic non l ho trovato, a me l ha detto la ssistenza fantic
ma provando la haibike fat, rispetto alla mia fantic fx2, la yamaha da una vera mano, con la fantic spinge poco. l ho gia segnalato alla fantic stessa

ora chiedero se è possibile fare l aggiornamento se fantic l ha rilasciato, ma dove lo vedo, sulla fantic la versione sw?? grazie
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
c è l aiuto a spinta si, ma innanzitutto per capire come si faceva non è facile perche non c è il simbolo e sul manuale fantic non l ho trovato, a me l ha detto la ssistenza fantic
ma provando la haibike fat, rispetto alla mia fantic fx2, la yamaha da una vera mano, con la fantic spinge poco. l ho gia segnalato alla fantic stessa

ora chiedero se è possibile fare l aggiornamento se fantic l ha rilasciato, ma dove lo vedo, sulla fantic la versione sw?? grazie

Confermo anch'io che l'aiuto a spinta è quasi nullo, mentre sono altresì d'accordo che la bici è molto pedalabile a motore spento. In pianura con motore spento si riesce quasi a tenere la velocità di mtb normali. In salita invece si fatica un po' di più rispetto alle mtb ma questo dipende dal peso maggiore della ebike.
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
Confermo anch'io che l'aiuto a spinta è quasi nullo, mentre sono altresì d'accordo che la bici è molto pedalabile a motore spento. In pianura con motore spento si riesce quasi a tenere la velocità di mtb normali. In salita invece si fatica un po' di più rispetto alle mtb ma questo dipende dal peso maggiore della ebike.

beh considera che io ho la plus, e una mtb normale gia gommata plus in salita asfaltata non va. se poi aggiungi il peso, pero in piana i 25 senza motore riesco a tenerli per un po. scorre bene, anche grazie alle gomme originali, non sono il top fuoristrada ma sono un compromesso tutto terreno che su asfalto non se la cava male, ho cambiato la posteriore per ora.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
L'aiuto a spinta funziona bene, ma occorre sapere come si fa.
Bisogna tenere premuto il pulsante molto a lungo e dare un "invito" alla bici. Inizialmente il motore non spinge quasi niente. Se si accompagna la bici inizialmente, poi il motore mantiene 3 km/h costanti (sul rapporto più corto) che sono quasi troppi se si è in un tratto non pedalabile.

Per sapere la versione del sw (ed eventualmente aggiornarla) l'unico modo è collegarlo ad un pc col software tool della BMZ; può farlo un concessionario o negozio autorizzato.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
L'aiuto a spinta funziona bene, ma occorre sapere come si fa.
Bisogna tenere premuto il pulsante molto a lungo e dare un "invito" alla bici. Inizialmente il motore non spinge quasi niente. Se si accompagna la bici inizialmente, poi il motore mantiene 3 km/h costanti (sul rapporto più corto) che sono quasi troppi se si è in un tratto non pedalabile.

Ho provato in tutti modi ma con la mia non riesco a farlo funzionare a dovere. L'ultima volta ho dovuto chiedere una mano ad un'amico, che aveva già spinto su la sua mtb da 8,5kg, perché in un tratto proprio non riuscivo a spingere su la mia bici da 24kg. Alla faccia di chi dice che noi ebiker siamo degli scansafatiche e che ci piace la vita facile!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
A questo punto, visto che il problema è generalizzato su tutti i motori attuali, c'è da pensare che esista una normativa che impedisce il buon funzionamento della funzione walk.
 
  • Mi piace
Reactions: alefiore

alefiore

Biker novus
9/9/16
2
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Grazie ragazzi per avermi rincuorato sulla scelta del brose.. purtroppo prima di provarla dovranno passare un paio di mesi, Scott ha previsto le prime consegne a novembre.
Sono anche curioso di vedere il nuovo display e le varie funzioni
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
L'aiuto a spinta funziona bene, ma occorre sapere come si fa.
Bisogna tenere premuto il pulsante molto a lungo e dare un "invito" alla bici. Inizialmente il motore non spinge quasi niente. Se si accompagna la bici inizialmente, poi il motore mantiene 3 km/h costanti (sul rapporto più corto) che sono quasi troppi se si è in un tratto non pedalabile.

Per sapere la versione del sw (ed eventualmente aggiornarla) l'unico modo è collegarlo ad un pc col software tool della BMZ; può farlo un concessionario o negozio autorizzato.

lo yamaha funziona benissimo. e va a 3 km h. il brose della mia fantic funziona ma tra le 2 bici appaiate, la fantic spinge molto meno e va meno in aiuto. il che su salite davvero ripide o cmq con troppi sassi, serve a poco, addirittura con alcune ripidita sta quasi ferma, mentre la yamaha si muove a spinta umana quasi zero.

pero puo essere che abbiano aggiornato il brose, tu parli di fantic o altra marca?? grazie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
un amico ha preso da poco una nduro con motore bosch , e sale tranquillamente con motore spento,
 

Classifica mensile dislivello positivo