Mountain bike world

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Riporto dal sito:
"Mountain Bike World

è diventato maggiorenne e con il numero 185 ora in edicola Mtb bike World si da una impronta decisamente più all mountain"

Cosa sarebbe All Mountain? No perchè qua vedo che ci inventano un sacco di categorie, ma la gente la bici la usa sempre allo stesso modo o quasi...
E poi a dire il vero di gente che va in giro sempre con gomitiere e ginocchiere non ne vedo molti... Sui giornali si... Bah....
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Cosa sarebbe All Mountain? No perchè qua vedo che ci inventano un sacco di categorie, ma la gente la bici la usa sempre allo stesso modo o quasi...
E poi a dire il vero di gente che va in giro sempre con gomitiere e ginocchiere non ne vedo molti... Sui giornali si... Bah....

A mio avviso all mountain infatti non è freeride niente gomitiere ma sacca idrica pedalare in salita per divertirsi a scendere.
Poi i giornali per vendere...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Riporto dal sito:
"Mountain Bike World

è diventato maggiorenne e con il numero 185 ora in edicola Mtb bike World si da una impronta decisamente più all mountain"

Cosa sarebbe All Mountain? No perchè qua vedo che ci inventano un sacco di categorie, ma la gente la bici la usa sempre allo stesso modo o quasi...
E poi a dire il vero di gente che va in giro sempre con gomitiere e ginocchiere non ne vedo molti... Sui giornali si... Bah....
sui sentieri rocciosi le protezioni servono sempre cmq anche senza fare salti pazzeschi
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Riporto dal sito:
"Mountain Bike World

è diventato maggiorenne e con il numero 185 ora in edicola Mtb bike World si da una impronta decisamente più all mountain"

Cosa sarebbe All Mountain? No perchè qua vedo che ci inventano un sacco di categorie, ma la gente la bici la usa sempre allo stesso modo o quasi...
E poi a dire il vero di gente che va in giro sempre con gomitiere e ginocchiere non ne vedo molti... Sui giornali si... Bah....

Allora: fino ad oggi ho sentito (e letto anche su questo forum) decine e decine di persone lamentarsi perchè " tutte le riviste parlano di croscauntri...ma pensano che esista solo il croscauntri... basta co sto croscauntri..."
Finalmente la situazione sta cambiando e stanno nascendo nuove riviste che si dedicano anche alle altre discipline della MTB e, tanto per cambiare, c'è qualcuno che si lamenta...
siamo proprio incontentabili...:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
PS sei proprio sicuro che la bici venga usata sempre allo stesso modo?? io NO
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
secondo me nello stile grafico s'è avvicinato alla concorrenza nuova, ossia MBAction, senza raggiungerne l'immediatezza nella lettura, però.

come dissi nella discussione su MBA, dicono di più loro in due pagine di prova che non la concorrenza in sei.

dopo aver letto il primo numero di MBA mi sono chiesto i perchè i giornali italiani si prolunghino sulla descrizione delle tubazioni (ovalizzate/tonde/quadratiche...ah, no, quelle sono le medie...) e dei componenti (che sono gli stessi per tutte le bici di una fascia, poco cambia).
MBW continua a farlo.
Perdiana, sono cose interessanti da leggere, vedi la prova della Nevi Maniva,
ma dopo un po' mi lasciano "in sospeso".
e in un trafiletto defilato, le impressioni su come veramente va la bici.

mah.

wankelmania
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi sono chiesto i perchè i giornali italiani si prolunghino sulla descrizione delle tubazioni (ovalizzate/tonde/quadratiche...ah, no, quelle sono le medie...) e dei componenti (che sono gli stessi per tutte le bici di una fascia, poco cambia).
MBW continua a farlo.
Perdiana, sono cose interessanti da leggere, vedi la prova della Nevi Maniva,
ma dopo un po' mi lasciano "in sospeso".
e in un trafiletto defilato, le impressioni su come veramente va la bici.

mah.

wankelmania

semplice: non si danno giudizi che potrebbero costare qualche inserzione in meno.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
bikocò;1053912 ha scritto:
sui sentieri rocciosi le protezioni servono sempre cmq anche senza fare salti pazzeschi

Vero; mah... Dipende anche dai percorsi. Di solito il tempo che passo il sella in discesa sarà 1/4 del totale: questione di velocità di percorrenza per cui portarmi tutto l'armamentario mi scoccia. nel 2002 avevo comprato gomitiere e para stinchi... Non mi ricordo più l'ultima volta che li ho usati :-(
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Allora: fino ad oggi ho sentito (e letto anche su questo forum) decine e decine di persone lamentarsi perchè " tutte le riviste parlano di croscauntri...ma pensano che esista solo il croscauntri... basta co sto croscauntri..."
Finalmente la situazione sta cambiando e stanno nascendo nuove riviste che si dedicano anche alle altre discipline della MTB e, tanto per cambiare, c'è qualcuno che si lamenta...
siamo proprio incontentabili...:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
PS sei proprio sicuro che la bici venga usata sempre allo stesso modo?? io NO
Almeno che non ti trasferisci in un'altra regione i percorsi sono più o meno quelli... Puoi passare da una front a una full e osare di più in discesa ma non diventerai un DHiller, No?
Quello che mi rende sospettoso sui cambiamenti di stile dlle riviste è che non cambiano gradualmente ma spesso di botto, peccato che i giornalisti sono sempre quelli: si svegliano alla mattina e da Escursionisti o Agonisti diventano All Mountainer... Boh...
Non sono contro la rivista: sono abbonato per cui ben venga se cambiano avvicinandosi ai miei gusti. Mi riservo di valutare appena avrò la copia di gennaio in mano: come abbonato ho il privilegio di ricevere la rivista 15 gg dopo rispetto all'edicola...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
semplice: non si danno giudizi che potrebbero costare qualche inserzione in meno.

Motivo per cui chi sono anni che va in MTB prende MTAction o BIKE se conosce il tetesko...
Come già detto: ci sono più informazioni esenziali in una pagina di MTBAction che in 4 delle riviste italiane...
Non ne faccio una colpa alle riviste: il nostro mercato è quello che e'... Non siamo negli USA...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Premesso che solo nelle immediate vicinanze del posto in cui vivo ci sono un miliardo di sentieri per cui volendo se ne puo fare uno diverso al giorno...
Per il fatto di diventare dhiller...perchè no?Se fino a ieri ho fatto altro non significa che da oggi non possa fare qualcosa di nuovo (forse non sarei il migliore in quella disciplina ma qualche soddisfazione me la toglierei di sicuro)
Sono daccordo che ci sono twnte BANDIERINE ma sai come è succede in tutti gli ambienti e non credo che i giornalisti siano esclusi...
Dico tutto questo dopo aver comprato il nuovo numero della rivista: ne avevo comprati altri 2-3 numeri in passato e non mi avevano entusiasmato ma il numero di gennaio mi è parso piu interessante.
Comunque dipende cosa ti aspetti dalla rivista: per me non deve essere un vangelo ma semplicemente una rivista dove poter riempire gli spazi vuoti tra una raidata e l'altra (tratto da MTBAction) e se poi c'è qualche caxxata pazienza...l'importante è non esagerare
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ma perchè per mille altri sport apro una rivista e traggo delle motivazioni, spunti, emozioni, per la MTB non mi succede? e devo ricorrere a Dirt Rag per avere un'emozione?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
semplice: non si danno giudizi che potrebbero costare qualche inserzione in meno.


Quoto, purtroppo con le tirature che hanno, non possono permettersi di perdere inserzionisti.
Speriamo che Mtb-action smuova un po le acque e almeno tutto-Mtb si dimostri meno pavido degli altri, sono fiducioso e mi sembra che da qualche mese stia migliorando.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comunque dipende cosa ti aspetti dalla rivista: per me non deve essere un vangelo ma semplicemente una rivista dove poter riempire gli spazi vuoti tra una raidata e l'altra (tratto da MTBAction) e se poi c'è qualche caxxata pazienza...l'importante è non esagerare
Infatti non mi aspetto molto, come sto maturando l'idea che ormai per chi ha una connessione internet la rivista cartacea ormai sia superflua. Basta vedere l'esempio di orme.tv di Tarantola per avere un'assaggio del nuovo corso. Quando c'era girandolafunesta (utente del forum) a postare le novità e le notizie sapevamo tutto e di più sul mondo delle ruote grasse quasi in tempo reale con molti più particolari che non sulle riviste. Senza contare che spesso le presentazioni dei prodotti non sono altro che comunicati stampa. Molto avvilente accorgersene...
Quello che mi attira ancora sulle riviste sono le foto e i resoconti di viaggi e itinerari (sempre che non siano articoli deliranti come ogni tanto si leggono...).
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Tratto dalla newsletter che mi arriva dal loro sito

Dal numero di gennaio, ora in edicola, Mountain Bike World è tutto nuovo: più grande, più bello, più ricco. Vi aspettiamo in edicola.

23 anni fa arrivava in Italia la prima mountain bike: ci è subito piaciuta tanto da farne un giornale che compie oggi 18 anni. Con la maggiore età cambia tutto, ed ecco allora una rivista completamente nuova, attuale, sempre più viva. Una vera all-mountain, come le full da 130. Dal numero di gennaio, ora in edicola, Mountain Bike World è tutto nuovo.




Ecco il sommario:



Posta in redazione

Granfondo

Industry News

Race News

Grrls!

Faccia a faccia

Domani? La bici del futuro

Detto fatto!

Internet

Fine gara

Storie/Bici, pub e birra
di Hans Rey

In prova/Full suspension: Specialized Epic Marathon Carbon
di Graziano Sbardella

In prova/Full suspension: Trek Fuel ex 9.0
di Francesco Maggiorelli

In prova/Hardtail: Nevi Maniva
di Graziano Sbardella

In viaggio/Friuli Venezia Giulia, montagne veraci
di Luca dalla Palma

Tecnica/Full suspension: posologia e modalità d'uso
di Massimo Brignardello

Bike park in Italia/Umbria in discesa
di Simon Cittati

Dowhill/Duopolio
di Oberdan Riva

Sentieri/Sulla vetta del monte Lefre
di Carlo Turchetto

Sentieri/Il piano grande dei Monti Sibillini
di Carlo Turchetto

Salute/Il circuito aerotecnico
di Riccardo Ferlinghetti e Massimo Merigo

Come, dove, quando

Offroad/Hardtail: Scout Hammer

Offroad/Forcelle: Rockshox Totem 2 step

Offroad/Forcelle: Fox 32 Vanilla RCL

Offroad/Forcelle: Manitou Sliver Super

Offroad/Selle: Fi'zi:k Free:K Flash

Offroad/Caschi: Met Kaos Veleno

Offroad/Ruote complete: Shimano XTR M975

Offroad/Accessori: SKS Shockblade 26 X board Crisher F/R

Shopping, idee per gli acquisti

Spazio Fuoristrada: club, gruppi, viaggi....
di Katy Caratozzolo

Baazar x tutti

Taddeo Ruotegrasse

Déjà Vu





--------------------------------------------------------------------------------

Per abbonarti a Mountain Bike World
tel. 06/3629021
e-mail: [email protected]

Non mi sembra che i contenuti siano stati stravolti... Dov'è questo rinnovamento? Ad ogni modo a me va bene: sono abonato anche per il 2007 :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
A TuttoMTB, semmai... la grafica di MBA è molto diversa e più "spartana", a vantaggio della chiarezza e della facilità di lettura.
Ma a parte il discorso grafico sono i contenuti che sono immensamente diversi. trovo molto piò cnsigli interessanti in 20 pagine di MTB Action che il 60 di riviste italiane...
Come fare riparazioni di emergente (a volte cose banali, a volte dici: "accidenti hai visto come si può fare...") consigli, veri e facili, per migliorare la guida: non come fare drop da 2 mt. saltare una strada da sponda a sponda o "grindare" le ringhiere, ma come salire senza spomparsi e sendere senza ammazzarsi a volte cose banali, a volte dici: "accidenti hai visto come si può fare..."
Insolla consigli su come andare meglio in giro senza dover fare cose stratosferiche... C'è sempre qualcosa da imparare....
E poi il discoro si potrebbe fare ancore più lungo.
Possibile che nessuno ti sappia dare delle dritte di questo tipo in Italia?
 

Classifica mensile dislivello positivo