News Mountain biker ucciso da cacciatore a Morzine

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda però mi sa che stiamo giocando con la retorica e cercando di confondere le acque. Un telefono è fatto per comunicare e un'automobile per spostarsi. Se ne può fare un uso criminoso? Certo.
Ma con un fucile in un bosco mi dici quale buona azione puoi compiere se non uccidere e rischiare di uccidere?
Prova a telefonare usando una Beretta 92 puntata alla tempia...
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
be certo , ma è sempre un essere umano colpito , ma soprattutto è il concetto stesso identico e sbagliato , non vedo e non sò che cosa c'è , ma sparo ugualmente sperando di beccare qualcosa ...
...in questo caso il nipote !
Si ma quello che voglio dire é che se non si rendono conto quando ci sono di mezzo loro... figurati quando ci sono gli altri

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Esiste già, è appunto l'esame di abilitazione all'attività venatoria che prevede sia esami teorici che pratici.

Il problema, come per la patente di guida, è che il rinnovo non è puntuale come il primo rilascio.

Che gli incidenti avvengano è fuori discussione, ed ogni incidente è un incidente di troppo.
Altra cosa è credere che "i cacciatori" come categoria sparino ordinariamente "verso qualcosa che crede un animale" o che siano "tutti ubriachi".
Quanto alla percezione vs realtà, ho la presunzione di dire che la realtà della campagna la conosco piuttosto bene, perlomeno nelle zone della Toscana che frequento. E' una regione con ancora una forte attività venatoria, per cui chi va in mtb tutto l'anno ha lì'opportunità (o la necessità) di vedere le cose per quello che sono e non in modo diverso.


Non parliamo di "modalità analoghe", come puntualizza anche lo stesso autore del post che ho citato.
Ripeto, se ci limitiamo al nostro ambito, sul forum in quindici anni abbiamo letto di tre (o due) biker feriti. Sono tre di troppo, ma sono tre, mentre nel frattempo sono morti TREMILA ciclisti sulle strade italiane. Su cosa temere maggiormente io non ho alcun dubbio.

Appunto.
Anche se 114 incidenti su 750.000 licenze (prendo i dati per buoni) sono lo 0.01%, o 1,5 incidenti ogni 10.000 licenze.

Scusami ma questa volta mi sembra tu stia difendendo ( spero inconsapevolmente) l'indifendibile.
Che uno debba stare attento alle pallottole volanti perchè vuole fare passeggiata in un bosco è una cosa fuori dal mondo.
Mi sembra molto più interessante essere consapevoli che la caccia muove interessi economici indicibili ed è per questo super protetta ( io non posso impedire ad un cacciatore di entrare in un terreno di mia proprietà se sta inseguendo una preda, cioè devo permettere a uno schizzato armato di entrare in casa mia, già questa è roba da pazzi).
Concordo, e ripeto la mia convinzione. Gli interessi economici non sono solo nella vendita delle armi (ci sono sempre meno cacciatori, quindi meno fucili comprati) ma sono soprattutto nella vendita delle prede...cinghiali e uccellini non c'è differenza.

P.S. Gli uccellini che si mangiano con la polenta, fanno male all'agricoltura?
Le nutrie che fanno danni agli argini (e non sono più utlli visto che nessuno compra più le pellicce) non vengono cacciate perchè? forse perchè non sono buone da mangiare
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Io ho una convinzione ma non ho conferme, e quindi colgo l'occasione per chiedere a tutti voi se ne sapete di + di me.
Una volta che il cacciatore ha abbattuto una preda, cosa succede?
Il cacciatore se la scuarta e se la mette in frigo o LA VENDE al macello che a sua volta la fa arrivare ai ristoranti?
Se così fosse (e ripeto, io non ho conferme di questo), la caccia non sarebbe solo uno sport o un hobby, ma una fonte di reddito.
Quando viene pagato un cinghiale?
Per essere ancora più chiaro

I cacciatori ci ricavano dei soldi ad andare a caccia?
No, in verità anche se facessero quanto dici (e qualcuno lo fà) è quasi sempre a rimessa, perchè i costi delle caccia sono altissimi.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Per me va bene la caccia anzi ben venga. Quanti cacciatori si sparano tra di loro e non finiscono sui giornali? L'importante è stare attenti sia da parte di noi bikers che da parte dei cacciatori. Questo pugno di ferro a chi molla per prima non porta da nessuna parte. Se si sa che ci sono zone che in quel preciso giorno sono riservate alla caccia per quale stupido motivo devo andare proprio lì? E le risposte saranno sempre le stesso, " perché nessuno può vietarmi nulla". Ragazzi facciamo tutti un passo indietro e adeguiamoci tutti verso tutti. I cinghiali in città non li vogliamo, i cervi contro il mio suv nuovo neanche ma poi quando si parla di caccia si pensa alla Mattanza dei tonni. Accendiamo il cervello prima di scrivere con io vieterei questo o quello. Anche perché chi spara paga regolarmente un permesso cosa che noi con le bici non facciamo per andare nei boschi.
Secondo me scrivi senza pensare.
1) io la caccia non è che l'abolirei....la debellerei proprio come si fa con una virus...così tanto per chiarirci le idee
2) chi va a caccia deve avere dei seri problemi di frustrazione..(prova ad andare a caccia a mani nude se ci riesci... almeno avresti il gusto di dire: l'ho cacciato con le mie mani!) altrimenti sei solo noia mischiata con la polvere.
3) quei dementi che fanno le battute di caccia normalmente hanno un Q.I. che non è nemmeno comparabile all'Homo Erectus...quindi vi lascio immaginare il livello..
più volte mi è capitato di imbattermi in queste simpatiche "combriccole"..e l'ultima volta mi sono sentito dire: ehi tu, fai attenzione che qui ci siamo noi....stiamo cacciando! Abbbe allora....veramente dovreste fare attenzione voi a me...non mi sembra di essere ne un cinghiale ne un fagiano....ne una lepre!
indi per cui? indi per cui per me la caccia andrebbe debellata come ho scritto sopra.
Punto.
Condoglianze a tutta la famiglia!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Secondo me scrivi senza pensare.
1) io la caccia non è che l'abolirei....la debellerei proprio come si fa con una virus...così tanto per chiarirci le idee
2) chi va a caccia deve avere dei seri problemi di frustrazione..(prova ad andare a caccia a mani nude se ci riesci... almeno avresti il gusto di dire: l'ho cacciato con le mie mani!) altrimenti sei solo noia mischiata con la polvere.
3) quei dementi che fanno le battute di caccia normalmente hanno un Q.I. che non è nemmeno comparabile all'Homo Erectus...quindi vi lascio immaginare il livello..
più volte mi è capitato di imbattermi in queste simpatiche "combriccole"..e l'ultima volta mi sono sentito dire: ehi tu, fai attenzione che qui ci siamo noi....stiamo cacciando! Abbbe allora....veramente dovreste fare attenzione voi a me...non mi sembra di essere ne un cinghiale ne un fagiano....ne una lepre!
indi per cui? indi per cui per me la caccia andrebbe debellata come ho scritto sopra.
Punto.
Condoglianze a tutta la famiglia!
se domani dessero la possibilità di far il tesserino x la caccia al cacciatore, andrei ora a mettermi in fila!!!sai che bello aver finalmente in mano qualcosa di lungo e duro da puntar in faccia altrui?!!??:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Secondo me scrivi senza pensare.
1) io la caccia non è che l'abolirei....la debellerei proprio come si fa con una virus...così tanto per chiarirci le idee
2) chi va a caccia deve avere dei seri problemi di frustrazione..(prova ad andare a caccia a mani nude se ci riesci... almeno avresti il gusto di dire: l'ho cacciato con le mie mani!) altrimenti sei solo noia mischiata con la polvere.
3) quei dementi che fanno le battute di caccia normalmente hanno un Q.I. che non è nemmeno comparabile all'Homo Erectus...quindi vi lascio immaginare il livello..
più volte mi è capitato di imbattermi in queste simpatiche "combriccole"..e l'ultima volta mi sono sentito dire: ehi tu, fai attenzione che qui ci siamo noi....stiamo cacciando! Abbbe allora....veramente dovreste fare attenzione voi a me...non mi sembra di essere ne un cinghiale ne un fagiano....ne una lepre!
indi per cui? indi per cui per me la caccia andrebbe debellata come ho scritto sopra.
Punto.
Condoglianze a tutta la famiglia!

Se dovessero dare retta a tutti quelli del ''io abolire i'', i primi a scomparire saremmo noi nei boschi (MTB) e subito dopo i cugini su asfalto (BDC), o forse il contrario:-x::yeah!:.
Perché non mi va di postare tracce che fanno risalire ai protagonisti ma mi piacerebbe inviare la traccia di un tratto di pietraia in un percorso vita nelle mie zone, circa 350 mt. Record di percorrenza 37 secondi, poi 38 e via discorrendo. Praticamente quasi 35 Km/h.
L'Homo Erectus c'è anche tra di noi fidati.

PS. un percorso vita è un percorso tra sentieri con delle attrezzature motorie fisse.

Come ho scritto prima la caccia lo trovo un orrido passatempo
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Le nutrie che fanno danni agli argini (e non sono più utlli visto che nessuno compra più le pellicce) non vengono cacciate perchè? forse perchè non sono buone da mangiare
A qualcuno piacciono.
Nella zona piu' multietnica di Torino si trovano arrostite sui banchetti di "street food" nigeriano (ovviamente illegali). Le catturano a poca distanza, dove pullulano nel fiume Dora, e le autorita' non riescono a fermare il fenomeno. O forse fa comodo che qualcuno contribuisca a ridurne la popolazione :)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A qualcuno piacciono.
Nella zona piu' multietnica di Torino si trovano arrostite sui banchetti di "street food" nigeriano (ovviamente illegali). Le catturano a poca distanza, dove pullulano nel fiume Dora, e le autorita' non riescono a fermare il fenomeno. O forse fa comodo che qualcuno contribuisca a ridurne la popolazione :)
Oh signur!
Va beh, almeno fanno qualcosa di utile...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Abito in collina, i cacciatori arrivano a pochi metri da casa. Allucinante! C’è poi la ciclabile del Fiume Marecchia (provincia di Rimini) dove in qualsiasi giorno della settimana c’è tanta gente, da chi fa sport alle famiglie con i bambini... eppure fischiano i pallini attorno al viso ed un Biker un paio di settimane fa è stato colpito vicino ad un occhio scatenando una serie di reazioni fra i pro e i contro la caccia. Io non sono favorevole alla caccia, ma aldilà di questo penso che ci vorrebbe buonsenso. Da parte mia mi vesto il più colorato e fluo possibile, casco compreso


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: _Alessandro_

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
THONON-LES-BAINS - La procura di Thonon-les-Bains ha chiarito alcuni dettagli dell'incidente di caccia avvenuto lo scorso fine settimana a Montriond, nell'Alta Savoia, a causa del quale un ciclista britannico di 34 anni ha perso la vita.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18 di sabato. La battuta di caccia era iniziata alle 6.30 di quella mattina ed era ripresa alle 16.30. Otto gli uomini che vi prendevano parte: «sei tra i 20 e i 23 anni e due di una quarantina d'anni» ha precisato il procuratore Philippe Toccanier. I cacciatori si erano posizionato lungo una linea elettrica che costeggiava il sentiero percorso dal mountain biker. Secondo la prima ricostruzione il 34enne indossava abiti dai colori sgargianti ed è impossibile che non sia stato notato dal 22enne che ha aperto il fuoco: «La zona era allo scoperto, la visuale perfetta».

Lo sparo è stato «particolarmente letale per numerosi organi vitali»: il proiettile è entrato dalla scapola sinistra ed è arrivato fino alla clavicola destra. I partecipanti alla battuta di caccia sono stati tutti interrogati, a eccezione del giovane che ha aperto il fuoco che è ancora ricoverato in ospedale in stato di choc.

Il sindaco di Montriond, in seguito all'incidente, ha temporaneamente sospeso l'attività venatoria nel territorio comunale e all'Ufficio nazionale della caccia e della fauna selvatica è stato richiesto un rapporto per stabilire quale infrazioni ai regolamenti sono state compiute sabato.

https://www.tio.ch/dal-mondo/cronac...o-da-un-cacciatore---la-visuale-era-perfetta-
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un povero stronzetto armato che si è rovinato la vita ammazzando un povero cristo innocente. A cui la vita l'ha tolta, distruggendo anche la sua famglia.
Come è possibile che uno così potesse girare armato senza avere la minima coscienza di ciò che poteva combinare?

il 34enne indossava abiti dai colori sgargianti ed è impossibile che non sia stato notato dal 22enne che ha aperto il fuoco: «La zona era allo scoperto, la visuale perfetta».

Nessuna scusante nessuna attenuante.
Un c......e, armato di fucile, libero di circolare nei boschi.
 

Classifica mensile dislivello positivo