Movimento centrale con E-Type

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Devo cambiare il movimento centrale ad una Stumpjumper del 2001-2002.
La guarnitura ha l'attacco quadro quindi niente spessori, il telaio ha larghezza scatola di 68mm mentre il supporto deragliatore, che deve essere stretto sotto la ghiera destra, è di 2,5mm.
Adesso monta una cartuccia 68 x 113 ma la bici l'ho presa usata per cui non so se è quella originale, mi verrebbe più logico pensare che vada meglio una 73 x 113, però vorrei una conferma da chi abbia avuto occasione di approfondire.
Grazie per eventuali risposte
Ciao
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ha ragione scr1.
comunque le scatole da 68 necessitano di 1 spessore da 2,5 o appunto del deragliatore e type.
prendessi un movimento da 73 dovresti montare 2 spessori lato guarnitura (deragliatore + spessore) ed un altro lato pedivella.modificheresti così la linea catena però.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ha ragione scr1.
comunque le scatole da 68 necessitano di 1 spessore da 2,5 o appunto del deragliatore e type.
prendessi un movimento da 73 dovresti montare 2 spessori lato guarnitura (deragliatore + spessore) ed un altro lato pedivella.modificheresti così la linea catena però.

Le cartucce dei movimenti centrali per attacco quadro sono di diverse misure e si montano senza spessori.
Altrimenti era facile.
Grazie comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo