Movimento Centrale MTB/Road differenze?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao ragazzi mi sapete spiegare la differenza tra un movimento centrale corsa e mtb?nel mio caso filetto passo inglese calotte esterne tipo shimano sram bb!!!

potrei montare un mc da strada su una mtb?

questo per intenderci

7284_1_sbl.JPG
 

franz95

Biker novus
ciao riprendo questa discussione, sapete dirmi se posso montare il movimento centrale 105/ ultegra 6700 che costa 20 euro su una guarnitura deore fc M590? quello deore invece mi costerebbe 35 euro..bella differenza a cosa è dovuta? ciao
 

Alexandro

Biker popularis
13/3/08
54
4
0
Rimini
Visita sito
Si lo puoi tranquillamente fare.

Pensa che chi monta passo italiano su una mtb, ed ha Shimano ,deve montare le calotte dell'ultegra.

SCR1

Ciao, ho una mtb con MC Italiano 70mm
guarnitura xtr hollowtech II

se monto un movimento centrale dura ace o ultegra 70mm italiano che spessori devo usare per rendere compatibile la guarnitura? (sembra che il perno della mtb sia più lungo di quello da strada giusto?)

La linea catena ne risente molto secondo voi?

ciao grazie mille del consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo