movimento centrale non si avvita

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
salve a tutti montabbari :smile: mi vedo costretto ad aumentare il numero di post a causa del movimento centrale della mia nuova bici usata :nunsacci:.
allego una foto.

30231436zw7.jpg


vado con ordine: ho notato che im movimento centrale non era avvitato completamente. non me ne sono curato granchè, ma ora si è svitato di brutto. ho provato a riavvitarlo, ma gira a vuoto... ho pensato di togliere le pedivelle per riuscire a vedere meglio, ma tolto il brugolone (tra la'ltro riesco a toglierlo solo da un lato) la pedivella non viene via. come fare per levarla? e per il movimento centrale se non si avvita che devo fare?

vi prego aiutatemi e sopratutto non fatemi spendere soldi che non ne ho!!!! :spetteguless:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Probabile che andando così ,si sia ribadito il primo filetto di alloggio della scatola, quindi l'unica soluzione è portarla da un meccanico ,il quale, con apposito maschio ,provvederà a ripassare la filettatura, ravvivando il filetto e ripulendo gli altri dallo sporco


ne9h6d.jpg



SCR1
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Scusa...non voglio assolutamente dubitare delle Tue doti meccaniche...ma per avvitarlo in che senso ruoti la calotta del mov. centrale??..Orario o Antiorario???
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
Scusa...non voglio assolutamente dubitare delle Tue doti meccaniche...ma per avvitarlo in che senso ruoti la calotta del mov. centrale??..Orario o Antiorario???


la pagherai CARA per aver dubitato di me!!! :arrabbiat: ti sfido a duello :duello:

no dai avvito in senso orario (e all'inizio si avvita pure un pochetto, ma solo due giri.), e poi ovviamente svito in antiorario.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Per prima cosa procurati l' estrattore per la pedivella. Vedrai che una volta tolta sarà più semplice avvitare il movimento (in senso antiorario). Tra l' altro, se anche riuscissi ad avvitarlo completamente, non riusciresti a serrarlo con la pedivella montata. Non penso comunque che un meccanico onesto ti possa chiedere per il lavoro più di quanto costi un estrattore decente e l' eventuale chiave per il movimento.
Considera pure la possibilità(come diceva scr1) che il filetto sia legermente rovinato e dovresti comunque portarla da un meccanico.
Insomma, valuta e decidi.
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
forse ho fatto un pò di confusione, ma io ho 2 cose che non so come fare:

1) per togliere le pedivelle cosa/come devo fare?

2)per rifilettare come faccio?

vi prego rispondetemi punto per punto che sto andando in confusione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Togliere le pedivelle si può fare con l'estrattore.

La filettatura conviene ,anzi obbligatorio portarla dal meccanico.

Quindi fai coincidere le due cose, almeno che per riavvitare non basti smontare le pedivelle, ma ci credo poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo