movimento centrale non si avvita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
allora faccio così: compro l'estrattore che comunque potrà servirmi in futuro (solo online si può aquistare, non è una cosa che magari vendono pure da altre parti?), e porto poi la bici dal meccanico a farmela rifilettare. (quanto mi può costare solo la rifilettatura?)

ringrazio tutti per tutte le risposte!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Un ripasso della filettatura costa 10 minuti di tempo ,quindi fai i tuoi calcoli.

L'estrattore lo trovi anche in commercio ,in negozi specializzati ,ma se puoi prendi shimano.

SCR1
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
la prossima volta la guardo, lo prometto. :smile:

comunque ieri ho ritirato la bici dal ciclista che ha detto che non si poteva rifilettare e quindi ha messo del mastice per tenere il tutto insieme... ho guardato e sembrerebbe acciaio liquido. al momento non ho realizzato e gli ho dato i 25€, ma poi mi è venuto in mente che come minimo mi avrebbe dovuto avvisare e chiedermi il permesso prima di modificare drasticamente la bici. comunque ora è tutto a posto, ma mi sa che da quello li non ci torno più, che se mi avesse detto che non si poteva filettare compravo io sia l'estrattore che il mastice e facevo tutto io, così poi mi sarebbe avanzato pure un estrattore...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ma se é acciaio bicomponente non puoi piu smontare il movimento centrale, e la prossima volta che devi cambiarlo , butti via il telaio
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
ma se é acciaio bicomponente non puoi piu smontare il movimento centrale, e la prossima volta che devi cambiarlo , butti via il telaio

è quello che ho realizzato dopo aver portato via la bici...
secondo me non aveva solo voglia di stare a rifilettare tutto, e ha semplicemente incollato il movimento centrale.

a me sinceramente quello che scoccia di più è che non mi è stato chiesto il permesso di farci quella cosa. io sono andato li e lo pagavo per RIFILETTARE il telaio, non per farci altro!!!!!!!!!!! :arrabbiat:

che dite mi devo far ripagare il telaio?
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
secondo me se non si stacca piu devi fartelo ripagare


oggi vado a chiedere dal ciclista se volendo si può staccare, e gli dico che se mi si rompe il movimento centrale mi deve ripagare sia il talaio che il valore affettivo, che in questo caso è vero e proprio amore per la mia bici.

volendo se si rifiutasse potrei agire anche legalmente, vero?



maporcamannggiazzozza tutte a me devono capitare ste complicazioni del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rosik:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
la prossima volta la guardo, lo prometto. :smile:

comunque ieri ho ritirato la bici dal ciclista che ha detto che non si poteva rifilettare e quindi ha messo del mastice per tenere il tutto insieme... ho guardato e sembrerebbe acciaio liquido. al momento non ho realizzato e gli ho dato i 25€, ma poi mi è venuto in mente che come minimo mi avrebbe dovuto avvisare e chiedermi il permesso prima di modificare drasticamente la bici. comunque ora è tutto a posto, ma mi sa che da quello li non ci torno più, che se mi avesse detto che non si poteva filettare compravo io sia l'estrattore che il mastice e facevo tutto io, così poi mi sarebbe avanzato pure un estrattore...

Ma è fuori di testa questo!!
Vorrei sapere gattonero che ne pensa :nunsacci:
aspetta i pareri dei saggi che già hanno iniziato rispondere al post e preparati a fare un bel discorsetto al meccanico:duello:
ciao.

ti consiglio di dare una letta al topic di gattonero in bicipedia, ti fai un' idea di che tipo di lavoro si tratta così in futuro, se non te la senti di farlo te, saprai comunque cosa aspettarti, di che lavoro si tratta e capirai se il meccanico stà provando a solarti o meno.
ciao di nuovo.
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
la lettura della bicipedia me la sto gia facendo pian pianino, riguardo che quel cilcista è un bastardo lo sapevo gia, ma è il più vicino a casa e non immaginavo me l'avrebbe combinata così grossa!!!!!!!!!!!! comunque oggi gli chiedo per benino che cosa ci ha messo per tenere fermo il mov. centr. , perchè lui l'ha chiamato "mastice" ma da quello che vedo ha tanto il colore dell'acciaio e anche la consistenza... oggi comunque vado a scanso di equivoci. magari è anche vero che era l'unica soluzione possibile (anche se non lo credo proprio) ma ciò non toglie che avrebbe dovuto chiedermelo e avrebbe dovuto operare solo dopo la mia autorizzazione, non che gli gira di fare così e allora lo fa perchè mi sto incazzando di brutto, perchè la bici ce l'ho da 2 settimane, ed è la mia prima bici "seria" che ho.
 

Classifica mensile dislivello positivo