Movimento centrale/Pedivelle XTR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusami, non voglio assolutamente essere polemico nè antipatico, ma vuoi cambiare un movimento centrale e non sai come capire che tipo ci vuole?
Forse ho frainteso, ma se non hai esperienza, lascia stare, soprattutto sulla bici di un altro!
Trova prima un meccanico che ti insegni, e poi prova tu.
Li hai gli attrezzi necessari?
Giuro che te lo dico in amicizia! :eek:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Non mi sogno neanche di prendere i ferri in mano e di cambiarlo, personalemente non ho nè gli attrezzi nè la competenza per farlo...
Volevo solo aiutarlo ad acquistare il modello giusto
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Chiedo scusa, ho capito male.
Prendi una chiave a brugola da 8, leva la vite che blocca la pedivella al movimento centrale, e guarda dentro, probabilmente vedrai una sede quadra. Se invece è fatta strana, è octalink.
Se fosse octalink, devi prendere per forza la Xtr che non è compatibile con gli altri. Dovresti anche sapere che passo ha il tubo del movimento, inglese o italiano, in genere il primo, e poi ti serve la lunghezza dell'asse.
Insomma, molto meglio portare la bici dal ciclista!
 

Classifica mensile dislivello positivo