Questo sito contribuisce alla audience de

Movimento centrale si muove

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
1.390
464
Bike
Trek Fuel Ex 8
in effetti le ghiere del movimento centrale ingannano, senza dinamometrica arrivi facilmente a 100 Nm , ad ogni modo shimano non ci aiuta, sul perno passante adesso abbiamo 3 misure di chiave differenti a seconda che prendi bb52 , MT 800, XTR BB93
Semplicente non rischi di rompere nulla serrando a mano, oltre a regolarti con la facilità di rotazione delle pedivelle. Sul sito Shimano si accede facilmente alle istruzioni di montaggio con tutte le coppie di serraggio, quindi nulla di trascendentale: guardi il pdf e imposti la chiave.

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.009
142
BG
Bike
o7o
Semplicente non rischi di rompere nulla serrando a mano, oltre a regolarti con la facilità di rotazione delle pedivelle. Sul sito Shimano si accede facilmente alle istruzioni di montaggio con tutte le coppie di serraggio, quindi nulla di trascendentale: guardi il pdf e imposti la chiave.
Intendo dire , se prendi il nuovo movimento centrale
XT Hollowtech II Bottom Bracket BB-MT800
devi comprare la chiave apposta compatibile BBR60 perche la chiave per BB52 (Che hai gia') e' grande.
Il riduttore di vetroresina che danno a corredo, non entra nelle chiavi a bussola BB52, dunque siete avvisati:-)

• Like
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
1.390
464
Bike
Trek Fuel Ex 8
Intendo dire , se prendi il nuovo movimento centrale
XT Hollowtech II Bottom Bracket BB-MT800
devi comprare la chiave apposta compatibile BBR60 perche la chiave per BB52 (Che hai gia') e' grande.
Il riduttore di vetroresina che danno a corredo, non entra nelle chiavi a bussola BB52, dunque siete avvisati:-)
5 bici in casa con quattro cose diverse:
- Sram PF92;
- Shimano Hollowtech II;
- Shimano VP 73;
- Campagnolo qualcosa.
Tendo a comprare tutti gli attrezzi che mi servono.

FOTOCELLULA

Biker popularis
9/4/10
55
2
caltanissetta
Alla fine insieme alle chiavi per il movimento centrale ho preso anche il grasso bianco anti acqua e il cavalletto per la manutenzione della bici.
Tutto arriverà tra martedì e mercoledì.
Devo prestare attenzione a qualcosa nello smontate il movimento centrale?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.009
142
BG
Bike
o7o
Beh la dinamometrica fa click solo quando avviti in senso orario, a dx il filetto e' sinistro bisogna arrangiarsi:-):-):-)

FOTOCELLULA

Biker popularis
9/4/10
55
2
caltanissetta
Ho risolto tutto, ho smontato facilmente il movimento centrale l'ho pulito ingrassato e rimontato a 50nm. Il gioco causato dalla ghiera allentata è sparito totalmente.
Grazie a tutti per l'assistenza :-)

cbet

Biker serius
31/5/18
204
58
46
Povegliano V.se
Bike
MTB Orbea Alma M30 2016 XT-Fox
Ho risolto tutto, ho smontato facilmente il movimento centrale l'ho pulito ingrassato e rimontato a 50nm. Il gioco causato dalla ghiera allentata è sparito totalmente.
Grazie a tutti per l'assistenza :-)

Ottimo!
consiglierei ora un buon lavaggio bici che aiuta sempre...!