Movimento centrale si muove

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
in effetti le ghiere del movimento centrale ingannano, senza dinamometrica arrivi facilmente a 100 Nm , ad ogni modo shimano non ci aiuta, sul perno passante adesso abbiamo 3 misure di chiave differenti a seconda che prendi bb52 , MT 800, XTR BB93
Semplicente non rischi di rompere nulla serrando a mano, oltre a regolarti con la facilità di rotazione delle pedivelle. Sul sito Shimano si accede facilmente alle istruzioni di montaggio con tutte le coppie di serraggio, quindi nulla di trascendentale: guardi il pdf e imposti la chiave.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
io ho questo dell'Arexons
433c7f421419e64b0e312c2fb5fb578a.jpg


Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Non ne conosco le caratteristiche ma credo vada bene.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Semplicente non rischi di rompere nulla serrando a mano, oltre a regolarti con la facilità di rotazione delle pedivelle. Sul sito Shimano si accede facilmente alle istruzioni di montaggio con tutte le coppie di serraggio, quindi nulla di trascendentale: guardi il pdf e imposti la chiave.
Intendo dire , se prendi il nuovo movimento centrale
XT Hollowtech II Bottom Bracket BB-MT800
devi comprare la chiave apposta compatibile BBR60 perche la chiave per BB52 (Che hai gia') e' grande.
Il riduttore di vetroresina che danno a corredo, non entra nelle chiavi a bussola BB52, dunque siete avvisati:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Intendo dire , se prendi il nuovo movimento centrale
XT Hollowtech II Bottom Bracket BB-MT800
devi comprare la chiave apposta compatibile BBR60 perche la chiave per BB52 (Che hai gia') e' grande.
Il riduttore di vetroresina che danno a corredo, non entra nelle chiavi a bussola BB52, dunque siete avvisati:-)
5 bici in casa con quattro cose diverse:
- Sram PF92;
- Shimano Hollowtech II;
- Shimano VP 73;
- Campagnolo qualcosa.
Tendo a comprare tutti gli attrezzi che mi servono.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Alla fine insieme alle chiavi per il movimento centrale ho preso anche il grasso bianco anti acqua e il cavalletto per la manutenzione della bici.
Tutto arriverà tra martedì e mercoledì.
Devo prestare attenzione a qualcosa nello smontate il movimento centrale?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ho risolto tutto, ho smontato facilmente il movimento centrale l'ho pulito ingrassato e rimontato a 50nm. Il gioco causato dalla ghiera allentata è sparito totalmente.
Grazie a tutti per l'assistenza :-)
3483ac71685bcd61747e2cd2d34dcbf7.jpg
0b8b53cab9caa0c3c5252a161a9b2639.jpg


Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo