Movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Si parla di movimento centrale, mi aggrego qua per fare una domanda, e chiedere un consiglio. Dopo circa 13.000 km devo cambiare il movimento centrale alla mia biga e non sapendo cosa acquistare, ho chiesto al mio sivende di darmene uno, poi lo monto da me. Mi ha dato il SM BB 52 shimano nella versione da 83 mm. È lui che al tempo mi ha venduto la bici, presumo sappia cosa occorre. Per curiosità vado a vedere cosa offre il web è vedo che è uno dei più economici, si trova a poco più di 8,00 euro (l’ho pagato 20,00 ma il punto non è questo, sapevo di pagarlo di più)... il punto è che vedo movimenti centrali che costano molto di più e mi sono chiesto: non è che mi ha dato un prodotto scadente? In alternativa, cosa potrei acquistare con una maggiore qualità, robustezza? E, ne vale poi la pena spendere di più? Cosa ci guadagno eventualmente? Robustezza? Scorrimento? Insomma, lo chiedo a quelli che hanno esperienza certa, vale la pena spendere di più (eventualmente cosa mi consigliate, non mi ci muovo bene nella scelta fra i mille modelli) oppure monto tranquillamente quello appena acquistato e via, tanto la differenza è poca cosa? Grazie a chi vorrà / saprà aiutarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me cambio poco o nulla, un minimo di peso, forse un po' la schermatura, per me quello che conta e' il tipo. Un perno quadro anche se magari costa di piu', durerà meno di un Hollowtech II tendenzialmente. Diversa tecnologia.
Ho usato sia xt che deore base come quello che ti hanno dato, ma non ho notato differenze in prestazioni, ne in durata.
Di fatto dato la differenza prezzo risibile già che uno c'e' puo' prendere xt, ma ti ripeto poco cambia.
 

Classifica mensile dislivello positivo