Movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio. Sulla mia mtb monto attualmente un movimento centrale octalink, in futuro sarebbe possibile convertirla ad un altro tipo di movimento o devo tenere per forza octalink???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se mantieni la stessa guarnitura devi mantenere lo stesso tipo di movimento...se la cambi puoi mettere quello consigliato dalla guarnitura nuova(sempre che sia compatibile col tuo telaio).
 

Riccardo Spotti

Biker popularis
10/4/18
46
0
0
21
Cremona
Visita sito
Bike
Frera Kigan
Ritorno sulla discussione, mi sono documentato un po' e sarebbe possibile passare da octalink a hollowtech??? Perchè per ció che dovrei fare mi pare il più valido...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ritorno sulla discussione, mi sono documentato un po' e sarebbe possibile passare da octalink a hollowtech??? Perchè per ció che dovrei fare mi pare il più valido...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Possibile preparando la scatola, vanno fresati i piani con apposito strumento, niente di trascendentale
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa l'ignoranza ma in cosa consiste la fresatura piani???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
le calotte hanno la filettatura ed un appoggio che deve essere coassiale e ortogonale. Esiste un apposita fresa da montare nelle sedi filettate destra e sinistra, che permette di ritoccare i piani rendendoli ortogonali

 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Dunque dopo cambio pedivelle e posso mettere un monocorona????


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Il monocorona lo puoi mettere anche con l'octalink, se puoi smontare le corone della guarnitura lo puoi fare.
Poi verifica se la battuta movimento è già fresata, vedi se è verniciata o no.
Alla fine la fresatura andrebbe sempre fatta ma puoi montare l'hollowtech anche senza farla.
 

Classifica mensile dislivello positivo