Mozzi da 135 a 142 è possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Vorrei acquistare delle ruote, ma si trovano solo con mozzi da 142. C'è qualcuno che ha montato il mozzoda 142 sul telaio di una speci stumpjumper comp del 2014 che ha quick release?
Il perno passante non sarebbe un problema perché prenderei il riduttore da pp12 a qr10 della reverse. Solo che non so se c'entra il 142mm. Attualmente ho il 135 qr9.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un mozzo con misura 142mm in un telaio con battuta da 135mm non ce lo fai entrare nemmeno a martellate.
Ma se i mozzi hanno la possibilità di cambiare le boccole non c'è nessun problema.
Di che mozzo si tratta? Cerca se il produttore ha le boccole di ricambio e verifica se puoi trasformarlo sia in un 12x135 oppure in un QR (sempre 135)
Ma se le ruote di cui parlavi esistono soltanto in quella misura e non ci sono riduttori disponibili (es le Shimano XT 12x142 posteriore) la soluzione comunque c'è: Compra altre ruote!!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo