Mozzi hope pro 2 -help me!-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ieri mi sono arrivate le ruote custom da CRC,mozzi hope pro 2,cerchi mavic en521...preso dalla fregola le ho montate,ma .....sembrano inchiodate,i mozzi non scorrono un belino.
Ho pensato di avere serrato eccessivamente i qr,le ho tolte e ho provato a farle scorrere a mano tenendole per le estremità ,stesso risultato,sembrano frenate.
Rimontate sulla bici questa sera ho fatto il solito giretto dietro casa ,sembrava di avere i freni leggermente tirati.
A questo punto spero che siano da rodare, se qualcuno ha esperienze analoghe per piacere mi dica come le ha risolte ,ingrassare???bho!!!
Nel frattempo ho scritto una mail al customer service di CRC,vedremo.

Grazie a tutti :prost:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
E' la seconda coppia di ruote che acquisto assemblate con mozzi hope pro II, la prima su Marin e la seconda su CRC e mai ho avuto i problemi che stai descrivendo. Vai subito da un meccanico di fiducia e fagliele vedere...poi, in base a quel che ti dice, contatta crc.....
 

vipcar

Biker novus
26/10/09
10
0
0
massafra (ta)
Visita sito
Bike
Scott 910
Io la settimana scorsa ho assemblato con cerchi Mavic 819 da 32, raggi sapim cx-ray e mozzi Criss King disc, ti devo dire che nel girare sul cavalletto non erano molto scorrevoli ma già dopo un centinaio di Km vanno molto meglio, quindi potrebbe essere il grasso quando è nuovo.....fai un po di chilometri e poi vedi se stanno migliorando oppure è da intervenire.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
un mio amico ha preso un set simile al tuo su crc con mozzi hope2 ma cerchi 729 e anche lui all'inizio aveva questo problema. ruota che sembrava frenata, ma con il rodaggio ora scorrono bene
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho preso due coppie di mozzi hope pro2:
Anteriore tutti e due pp20
Posteriore uno 135x10 l'altro 150x12
Tutti da 36 raggi.
Le ho assemblate io da me le ruote su cerchi Mavic es 729,raggi dt e nipples dt autobloccanti.
Risultato eccezionale in tutti e due assemblaggi.
Scorrevolezza da subito con zero attrito.
Non capisco come possa essere accaduto a te.
A meno che mi viene da pensare assurdamente che le hai tenute a temperatura molto bassa nel luogo dove le hai conservate ed il grasso abbia subito una parziale solidificazione.
Non lubrificare nulla.
Falle solo girare rodandole.
Poi prova la rotazione a bici alzata ,la ruota quando termina la corsa non deve arrestarsi di colpo,ma lo deve fare con una lenta progressione.
Da qui potrai capire se e' tutto in regola.
Soprattutto non farti convincere da nessuno a modificare il serraggio dei cuscinetti.
Prova .Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo