Mozzi Nukeproof

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' roba fica ma molto, troppo costosa.
Ho visto dei loro mozzi che però assomigliavano paurosamente ai miei Rotaz e sento puzza di bruciato. Ma magari mi sbaglio.


Boda
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
E' roba fica ma molto, troppo costosa.
Ho visto dei loro mozzi che però assomigliavano paurosamente ai miei Rotaz e sento puzza di bruciato. Ma magari mi sbaglio.


Boda

Se é per questo sono paurosamente simili anche hai mozzi hope , il reggi sella della stessa marca l' ho montato sulla bici da discesa , le rifiniture e l' estetica riconducono a thomson , solo che costa la meta
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
So di un mio amico che ne ha rotto uno all'anteriore, sarà un caso, anche perchè non ho conosciuto nessun altro che li monta.. come marca cmq la trovo molto intrigante come grafiche e colorazioni e sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo..
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
peso 90kg abbondanti, quasi 100 in assetto da fr.
monto un hope pro2 pp20 davanti ed un nukeproof generator32f qr9 posteriore
ci ho fatto qualche discesa fr non proprio liscia e pulita e sono ancora un niubbo che non sa scegliere le traiettorie giuste...sono soddisfatto al 2000xcento...anzi, mi sento stupido a non aver comprato il np anche davanti...
secondo me gran bel mozzo...
e come dice anche vulnet, sono "identici"agli hope...
valgono appieno quello che costano...e quello posteriore canta che è una meraviglia...
io li continuo a consigliare a tutti!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io non sono stato soddisfatto. (utilizzo AM)

Montati a marzo 2010, il posteriore durato 3 mesi (con rumori vari) finchè non attaccava più la ruota libera, in pedalata girava a vuoto.

Cambiato in garanzia, stessa fine, stessi rumori. mi sono fatto rimborsare (da crc)

E la nuke proof, che ho contattato direttamente per avere spiegazioni, ha tagliato corto.

ora monto un commerciale da bomb (simile a molti altri, N4A per esempio) e va bene, senza infamia senza lode.

All'anteriore (nuke proof 20mm) in un anno e 5 mesi ho già cambiato i cuscientti 2 volte, e adesso ballano ancora.

Ciao
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non sono identici agli Hope, sono identici ai Rotaz che sono mozzi leggeri ed economici. Mi puzza di bruciato non il livello della qualità ma la solita storia che sti componenti vengono commissionati alle solite ditte cinesi e taiwanesi che li fanno per tutti (e parlo di Chen Haur Industries e Joytech Industries) e poi colorati e marchiati con il prezzo quadruplicato.
Per carità, secondo me la grafica gialla Nuke Proof è fighissima ma non posso farmi fregare dal "feticismo del manufatto" per citare un noto filosofo ed economista di metà 800.

Boda
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Tipico problema Rotaz...
Il problema è che i Rotaz sono mozzi extra light e non vanno bene per usi gravosi. Anche l'anteriore, seppur convertito a PP20, non ce la può fare con usi gravosi.

Boda



io non sono stato soddisfatto. (utilizzo AM)

Montati a marzo 2010, il posteriore durato 3 mesi (con rumori vari) finchè non attaccava più la ruota libera, in pedalata girava a vuoto.

Cambiato in garanzia, stessa fine, stessi rumori. mi sono fatto rimborsare (da crc)

E la nuke proof, che ho contattato direttamente per avere spiegazioni, ha tagliato corto.

ora monto un commerciale da bomb (simile a molti altri, N4A per esempio) e va bene, senza infamia senza lode.

All'anteriore (nuke proof 20mm) in un anno e 5 mesi ho già cambiato i cuscientti 2 volte, e adesso ballano ancora.

Ciao
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
in parole povere, meglio tenermi i miei campabros per uso dh?
e per uso AM su cosa mi indirizzate (senza spendere la cifra degli hope)?

il mio problema è che mi da fastidio spendere di più per la bici più "leggera", ma credo sia una cosa a livello di subconscio... :pirletto:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Suggerisco Superstar Components Switch Evo, pesa 300 grammi il posteriore, lo trovate con QR, 10mm e 12 mm, ben fatto robusto e costa solo 72 €.
Io ce l'ho è l'ho usato anche per fare AM.

Boda
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
in parole povere, meglio tenermi i miei campabros per uso dh?
e per uso AM su cosa mi indirizzate (senza spendere la cifra degli hope)?

il mio problema è che mi da fastidio spendere di più per la bici più "leggera", ma credo sia una cosa a livello di subconscio... :pirletto:

uso dei DMR revolver e mi ci trovo bene...cambiati i cuscinetti, ma dopo 3 anni di uso (sia AM che FR)...non costano una follia e sono belli anche esteticamente (ant pp20 post pp 10mm)....oppure da provare i nuovi SRAM X.9 che costano poco, ma ovviamente mai usati ne visti....
 

Classifica mensile dislivello positivo