Mozzo anteriore mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea 80

Biker novus
9/12/19
19
0
0
44
Bruxelles
Visita sito
Bike
Scott spark rc 700 pro
Ciao a tutti, ho da poco comprato una scott spark rc 700 pro e la ruota anteriore ha del gioco verso le forcelle e non con freno tirato e muovendo avanti e indietro la bici, non so se è chiaro! Secondo voi cos'è? E soprattutto come risolvere? Merci
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se é in garanzia, senti il venditore.se la ruota è serrata correttamente sembra problema di cuscinetti o coni da registrare (nn so che mozzo ha quella mtb)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cmq il Mozzo anteriore: Syncros XR2.0 CL / 15x110mm fatta da DT Swiss dovrebbe essere questo!
Te lo dico io cosa senti, se il disco è center lock , tu senti il gioco della brocciatura perchè i mozzi sincross (dtswiss eco) hanno un po il vizio di dover essere tirati a martello per bloccare bene il disco
Serra la ghiera a 50 Nm
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

Andrea 80

Biker novus
9/12/19
19
0
0
44
Bruxelles
Visita sito
Bike
Scott spark rc 700 pro
Non credo sia quello, l'ho serrata senza la dinamometrica ma con tutta la forza (e ne ho). Poi credo che un non serraggio provochi un gioco con freno tirato e muovendo la bici avanti e indietro. Il mio gioco è quando prendo la ruota con la mano e la sposto a destra e sinistra.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non credo sia quello, l'ho serrata senza la dinamometrica ma con tutta la forza (e ne ho). Poi credo che un non serraggio provochi un gioco con freno tirato e muovendo la bici avanti e indietro. Il mio gioco è quando prendo la ruota con la mano e la sposto a destra e sinistra.
Si perchè il disco oscilla avanti e indietro dentro la sede, proprio al mozzo, facci caso con un amico fai guardare
Io avevo la tua stessa sensazione ed era quello
Tuttavia non vedendo non posso affermare con matematica certezza
 

Classifica mensile dislivello positivo