Mozzo ballerino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Stavo cambiando la cassetta Sram della mia rockrider 8.1, dopo aver smontato la vecchia e messo la nuova mi sono accorto che balla un po'. Purtroppo non ho una chiave dinamometrica per chiudere a 40 N/m, ho stretto decisamente, ma non sapevo se balla perché devo stringere di più o per altro. Così l'ho smontata nuovamente e ho notato che il mozzo balla come in video.
È normale? Devo solo chiudere con più forza? Devo fare qualcosa al mozzo? E se sì, cosa?
Il video:
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Ti servono chiavi piatte per i coni, e una chiave esagonale da 10 per smontare la rl secondo me è lì il problema

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Nel frattempo ho provato a guardare, con due chiavi sottili ho tolto i due dadi dal lato del disco e ho visto che non ho le sfere, ma un cuscinetto sigillato. Però non so come togliere l'albero. Dal lato cassetta c'è ancora il dado che fa battuta sul telaio avvitato sull'albero e non ho modo di toglierlo. Ho provato a dare un paio di colpetti all'albero dal lato del disco per vedere se uscisse senza togliere il dado lato cassetta, ma non si muove. Senza togliere l'albero non posso smontare la ruota libera. Sono bloccato.
 

Classifica mensile dislivello positivo