Mozzo posteriore robusto per Trek Farley 5

  • Creatore Discussione Dmax1978
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Dmax1978

Ospite
Ciao raga!
Per cortesia mi potete aiutare a trovare un mozzo posteriore più robusto per la mia Trek Farley 5?
Da quando l'ho convertita in elettrica mi cedono spesso i corpetti della ruota libera originali, in particolare ho un consumo dei denti di presa.
Alcuni mi hanno detto che i mozzi Shimano sono più robusti ma non so ben orientarmi...
Un grazie anticipato a tutti
 
D

Dmax1978

Ospite
Un Bafang 250w, me l'ha fatto un mio amico con ordinazione del motore su internet. Di più non so dirti
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao raga!
Per cortesia mi potete aiutare a trovare un mozzo posteriore più robusto per la mia Trek Farley 5?
Da quando l'ho convertita in elettrica mi cedono spesso i corpetti della ruota libera originali, in particolare ho un consumo dei denti di presa.
Alcuni mi hanno detto che i mozzi Shimano sono più robusti ma non so ben orientarmi...
Un grazie anticipato a tutti
Battuta 197x12?..giusto?corpetto XD o SHIMANO?
 
Ultima modifica:
D

Dmax1978

Ospite
Ciao Mariaci, non me ne intendo...è per questo che ho provato a chiedere a voi...
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Se è un MY 2014/15, Farley 5/6, la battuta è da 170, molto solido, sulla mia Farley 6 elettrificata Bafang 350 con 5/6000km finora zero problemi.....il my 2016/17 ha la battuta da 197 e non lo conosco.
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Anche io ho una Farley 5 2016 e come mozzo ho messo Hope con battuta ovviamente da 197 e come robustezza credo, ma nn sono sicuro, facciano per te.
Altrimenti, e costano molto meno ci sono i novatec che qua sul forum alcuni bikers hanno e ne parlano bene...
Certo che uno standard da 197 e' proprio strano....
 
D

Dmax1978

Ospite
Grazie Voibaf, come mai hai cambiato il mozzo? Hai avuto problemi anche tu con l'originale?
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Grazie Voibaf, come mai hai cambiato il mozzo? Hai avuto problemi anche tu con l'originale?

Figurati....

Il mozzo originale è ancora montato sui cerchi mulefut originali che non uso quindi è ancora nuovo. I Jakalope me li ha assemblati il mio "sivende" ma il mozzo l'ho comprato da CrC per ragioni di rapidità pagato 210 se non ricordo male...una follia. :specc:

Un minuto fa ho visto su Probikeshop che il mozzo Hope da 197 (nero) è in offerta a 170 euro mentre su CrC "sta" sui 200 euro...circa.

Sto pensando di recuperare almeno il mozzo posteriore originale, prenderne uno da 150 per l'anteriore che "sta" sui 90 euro su CrC, e fare un set di ruote 27.5 plus, con cerchi WTB scraper i40....ma il giochino costa alla fine sui 500 eurozzi compreso gomme e non sono così convinto. Devo provare (e trovare) questi Novatec....
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Grazie....infatti mi ricordavo che in qualche 3D ne parlavi bene...
Come prezzo non ha confronto...
Ho un NOVATEC 150x15 anteriore sulla plus e va bene di buona fattura e perlopiù leggero..sul posteriore nn so darti impressioni però il mio sivende con mozzi e cerchi NOVATEC aveva assemblato ruote per il suo team che fa downhill con riscontri positivi..
 
D

Dmax1978

Ospite
Forse la sto sparando... ma ho visto che esistono dei corpetti ruota libera con 4 o anche sei denti...
Non si potrebbe sostituire il mio a 3 denti con uno di questi?
 
D

Dmax1978

Ospite
Del novatec dice 4in1. Che significa? Si riferisce al numero dei cricchetti?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guarda...i Novatec di norma vanno bene. Sono leggeri abbastanza robusti e con un ottima scorrevolezza. Certo non sono esenti da difetti però neanche costano come un rene.... tra l altro ho letto di qualche lamentela anche sugli esosissimi (a mio parere) mozzi Tune....quindi...
4 in 1 è una dicitura che mettono un po a minkia. Nel senso che alcuni mozzi possono essere convertiti in 135 o 142 sgancio rapido o perno passante. Ma nel caso di quelli fat direi 2 in 1 nel senso o sgancio rapido o perno.
 
D

Dmax1978

Ospite
Grazie per la spiegazione...

Per quanto riguarda il cambiare il solo corpetto, cosa mi dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo