scr1
Biker nirvanensus
- 16/7/07
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- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ve bene, che inutile , è un grasso al litio , basta che lubrifichi non devi mica fare 100000 giri!!!!!
Cosa vuol dire? La grammatica ci ha lasciatoVe bene che inutile , è un grasso al litio , basta che lubrifichi non devi mica fare 100000 giri!!!!!
Ah scusa! Ora ho capito quello che intendevi dire!No la grammatica è rimasta mancava una virgola ripeto :
"Va bene!!!!!" che inutile!!! riferito alla citazione sopra sull'eventuale inutilità del grasso
È la traduzione in italiano del manuale della Park ToolsSe vuoi fare un lavoro con i controc.... hemmmm controficchi, leggi quì
È la traduzione in italiano del manuale della Park Tools
Ho comprato il grasso:
Total Multis 2 Lithium/Calcium pagato 9 1kg.
La marcatura è ISO 6743-9: L-XBCEA 2, ossia temperature da -10 a 80°C, protezione dalla ruggine non troppo elevata (maledizione ), non per carichi estremi (non EP).
Spero di non trovarmi con 1 kg di grasso inutile
Boh, il fatto è che a casa avevo del grasso di vaselina e del grasso grafitato. La vaselina è più "granulosa" rispetto al litio, e il grafitato è troppo liquido e poco aderente...il grasso non è mai inutile, con quello ci puoi ingrassare di tutto, reggisella, pedali, suocera, moglie, ispettori della tasse
se trovavi quello al teflon era meglio, il total è il più usato
tutto sommato è meglio il grasso al litio, il teflon è più facilmente solubile con l'acqua
Fatto sta che io ci ho messo il grasso al litio e tale rimarrà per almeno altri 2000 kmio sapevo il contrario, sulla vecchia MTB mettevo quello della finish, che tra l'altro non trovo più in giro, e guadavo die torrentini, (mozzi economici)non si muoveva niente, al contrario quello al litio se insisti se ne va,
era un pò pastosa la scorrevolezza all'inizio
Fatto sta che io ci ho messo il grasso al litio e tale rimarrà per almeno altri 2000 km