Mozzo posteriore

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Probabilmente devi solo cambiare i cuscinetti se sono quelli sigillati, se stiamo parlando di un mozzo economico, tipo i deore, potresti anche risolvere controllando il serraggio dei dadi alle estremità
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A me si e' allentata la coppia di dadi del mozzo a sfere dalla parte della ruota libera giusto oggi.
L'ho stretta a mano al punto in cui non balla piu' ma dato che il secondo dado e' nascosto dalla ruota libera e non ho la frusta per smontarla mi sa che mi tocca portarla da un meccanico per far stringere bene il tutto; giusto?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.884
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A me si e' allentata la coppia di dadi del mozzo a sfere dalla parte della ruota libera giusto oggi.
L'ho stretta a mano al punto in cui non balla piu' ma dato che il secondo dado e' nascosto dalla ruota libera e non ho la frusta per smontarla mi sa che mi tocca portarla da un meccanico per far stringere bene il tutto; giusto?
Basta smontare la cassetta pignoni e registrare i coni.
Occorrono chiavi per coni.
Sinceramente andrebbero puliti e ingrassati
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
A me si e' allentata la coppia di dadi del mozzo a sfere dalla parte della ruota libera giusto oggi.
L'ho stretta a mano al punto in cui non balla piu' ma dato che il secondo dado e' nascosto dalla ruota libera e non ho la frusta per smontarla mi sa che mi tocca portarla da un meccanico per far stringere bene il tutto; giusto?


Potresti svitare l'altro lato, estrai il perno e serri bene il lato ruota libera.
Devi solo stare attento a non far cadere le palle.
 

Classifica mensile dislivello positivo