Mr.Wolf Banger 2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il peso scende il prezzo scende. Le valvole sono buone(le ho simili fornitemi da un’altro sistema salsicciotto).
Chi lo ha già ? È già disponibile ? Sul sito sembra di si...
Mi piacerebbe un video di montaggio non tagliato non velocizzato senza l’appoggio del montaruote professionale da moto enduro (che in pochi hanno in garage di casa); da inizio alla fine.
Personalmente uso con soddisfazione i salsicciotti. Banger mi ha sempre attirato però montaggio peso prezzo mi hanno sempre fermato. Il 2.0 inizia ad essere nei miei progetti :pc: anche se pur sembre elevato come costo in relazione alla probabile durata.
P.s. Non sono ingegnere, qualcuno sa dirmi perchè dovrebbe ridurre del 32% la resistenza al rotolamento ? Io affermerei l’esatto opposto. :nunsacci:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
P.s. Non sono ingegnere, qualcuno sa dirmi perchè dovrebbe ridurre del 32% la resistenza al rotolamento ? Io affermerei l’esatto opposto. :nunsacci:
Da quanto ho capito (dal sito non è per nulla chiaro ma lo avevo visto o su un video promozionale o sul profilo FB di Mr Wolf) si riduce del 32% la resistenza al rotolamento rispetto alla prima versione del Banger :????:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Il banger vecchio non mi faceva impazzire, trovo migliore il vittoria Air Liner, più robusto puoi usare il lattice che vuoi( quello del banger non è un gran che) e in caso di foratura mi sembra che sostenga meglio
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
A me sinceramente non piace che la gomma sia tutta piena, non l'ho mai provato ma mi da l'idea di cambiare troppo il feeling. Ho preso il cushcore che lascia un 2/3 di camera interna pieni d'aria, lo vedo molto più valido, al tatto è veramente duro e credo che costituisca una buona protezione... Poi si vedrà.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me sinceramente non piace che la gomma sia tutta piena, non l'ho mai provato ma mi da l'idea di cambiare troppo il feeling. Ho preso il cushcore che lascia un 2/3 di camera interna pieni d'aria, lo vedo molto più valido, al tatto è veramente duro e credo che costituisca una buona protezione... Poi si vedrà.
Il cush core personalmente è quello che preferisco però non l’ho mai comprato per il peso :sumo:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Da quanto ho capito (dal sito non è per nulla chiaro ma lo avevo visto o su un video promozionale o sul profilo FB di Mr Wolf) si riduce del 32% la resistenza al rotolamento rispetto alla prima versione del Banger :????:
Ah , quindi se il vecchio banger aveva il 200% in più di resistenza al rotolamento ora ha il 168% :nunsacci:
Ma il calcolo non andrebbe fatto sulla sola aria ???
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma il calcolo non andrebbe fatto sulla sola aria ???
Il valore lo puoi indicare rispetto a molte cose, anche ad esempio rispetto all'utilizzo della camera d'aria tradizionale, o ad un sistema tubeless, o ad altri dispositivi della concorrenza, l'importante è che venga esplicitato. Sempre che si vogliano dare dati facilmente interpretabili, altrimenti per molti è solo pubblicità.
 

Classifica mensile dislivello positivo