News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

banger_nude_2-1600x970.jpg


[ad3]




La gomma piena da MTB è un progetto italiano: un polimero nuovo e leggero per evitare pizzicature e stallonamenti.
Lasciamo che sia il comunicato a spiegare di cosa si tratta. La campagna Kickstarter parte oggi....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Sembra troppo bello per essere vero. Il peso è ok... non basso ma ok. Le proprietà di smorzamento ed elasticità del polimero potrebbero essere un aspetto veramente vantaggioso. Si vedrà il costo e l'efficacia reale.... Auguro futuro e successo a questi ragazzi!! Intanto vado a guardarmi kickstarter!
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Ma essendo più piccolo in diametro dello pneumatico, e non essendo stretto sul cerchio, non tende a ballonzolare all'interno?
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie

taggate @Mrwolfsolve
Oggi comunque gli giro le domande al bike festival
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bella idea.....una specie di mousse molto più leggera. Costa una fucilata ma la voglio.....
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Adesso diro una caxxata galattica delle mie, ma se io mettessi un paio di quei tubi colorati che si usano in piscina dentro le mie gomme?
 

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie

taggate @Mrwolfsolve
Oggi comunque gli giro le domande al bike festival
L' idea sembra simpatica, sullo stile delle vecchie mousse, ma tecnologicamente molto più avanzato.
La mia perplessita riguardano il tipo di cerchi sui quali montarle..... dovrebbero essere tubeless, penso che i normali cerchi per camera d' aria non penso possano funzionare.
Concordo che il peso sia ok, visto che così puoi utilizzare gomme più leggere, mentre il prezzo è oggettivamente molto alto..... capisco la novità e la tecnologia, ma a quelle cifre non avrà un grosso mercato.
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
Scusate ho capito tutti i vantaggi che il sistema porta, ma non ho capito bene una cosa, il banger non rende il copertone impenetrabile e quindi se non ho lattice tra banger e copertone alla prima foratura vado a perdere l'aria ma finisco comodamente il giro...e ok però poi tornato a casa mi rimane il problema di riparare il copertone per renderlo nuovamente a tenuta giusto? se ho capito bene credo che sia comunque sempre opportuno mantenerlo col lattice in modo da avere solo vantaggi
 

Paolino79

Biker novus
8/4/13
18
4
0
Visita sito
Un paio di domande:
come previene la stallonatura?
Dal video si monta nel copertone quindi non dovrebbe (suppongo) essere a strettissimo contatto col cerchio, quindi cosa impedisce alla gomma di stallonare?

L'idea non è nuova ma sembra interessante, avete notizie su date di commercializzazione, canali di vendita e ovviamente prezzi?

Si parla di una vita "fino ad un anno" ma un dato kilometrico ipotetico è disponibile? In un anno c'è chi si fa 1000 km e chi 15000 quindi suppongo che il prodotto si "frolli diversamente" oppure ha proprio un decadimento chimico tipo il lattice che si secca?

Graaazie

taggate @Mrwolfsolve
Oggi comunque gli giro le domande al bike festival
@marco, ciao, sto venendo a Riva, sai se sarà possibile provarlo su qualche Bike test?O almeno tu riuscirai a farci un giro?l'idea sembra davvero ottima ma mi fido più di un tuo commento che delle cartelle stampa...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
250 euro.

AHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Adesso diro una caxxata galattica delle mie, ma se io mettessi un paio di quei tubi colorati che si usano in piscina dentro le mie gomme?
ammesso che lo trovi del diametro (sezione) giusta e che riesci a creare un anello chiuso perfettoda montare dentro il copertone, credo che le proprietà fisiche di quel tipo di spugna non siano adatte ad essere stressate in maniera elevata....ovviamente si romperebbe subito o dopo pochi km.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo