Ms Internet Explorer vs Mozilla Firefox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che Browser avete?

  • Mozilla Firefox

    Voti: 0 0,0%
  • Microsoft Internet Explorer

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
ecco, annch'io ho appena scaricato explore 7 e mi pare molto migliorato...si potrebbe avvicinare a firefox come prestazioni? :nunsacci:

MAI !!!!!!!!
La parola e una sola viUlenza:cry::cry:
Scherzo...
Comunque apparte gli scherzi, io sono h24 attacato al adsl e ho anche un server e ragazzi fatemi tutte le domande ma firefox e firefox e non becca virus come exploDER.
Io sconsiglio vivamente di usare ExploDER 7.
Ogniuno la sua idea:-?
By erpirata
 

tostarello jr.

Biker serius
9/5/06
148
0
0
38
Roma
Visita sito
scusa ma io sono 'gnorante..cos'è opera?ok ok ho capito che è un browser, ma com'è?marca?io nn l'ho mai visto nè sentito:sculacci:
Ti rispondo io visto che in questo caso sono stato io ad istruire il vecchio :sborone:
Dunque Opera è abbastanza simile a FireFox se vogliamo, solo che tutte le funzioni più importanti sono già integrate e attive dal primo avvio, a differenza di FF in cui l'installazione deve essere seguita da un'attenta personalizzazione tramite estensioni.
Tra le migliori caratteristiche di Opera puoi trovare: BitTorrent, blocco dei contenuti, motori di ricerca, preferenze per ogni singolo sito, widget (estensioni), download manager, schede multiple, blocco pop-up, wand (gestione password), sessioni, mouse gestures, blocco note, client di posta e chat, totale personalizzazione e tantissimo altro ancora!
Inoltre, cosa più importante di tutte, Opera è il browser più leggero, veloce* e sicuro**... ed è gratuito!

* clicca 1 - clicca 2
** osservando i dati da Secunia, nel 2006 conta il minor numero di falle trovate, le quali sono state corrette completamente in tempi minori rispetto agli altri browser in circolazione

Se poi posso aggiungere un commento personale, FF l'ho provato più volte e mi ha sempre dato problemi inspiegabili (crash continui, disinstallazione di tutte le estensioni, perdita dei preferiti, ecc.). Inoltre ho sempre apprezzato il fatto che Opera abbia tutte le più importanti e comode funzioni già presenti con l'installazione... senza contare che dalla 9a versione si possono aggiungere e creare estensioni, caratteristiche da sempre vanto di FF.

Se vuoi un consiglio, senza che mi sto a dilungare troppo, provalo che non ti costa niente: http://www.opera.com/index.dml o-o
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
per un asino come me non fa differenza(sperando che qualcuno non abbia un asino e si sia sentito offeso), li ho tutti e due ma non noto differenze nelle prestazioni, tutte quelle cose da voi citate estensioni bit torrent ecc ecc non so neanche cosa siano
 

tostarello jr.

Biker serius
9/5/06
148
0
0
38
Roma
Visita sito
per un asino come me non fa differenza(sperando che qualcuno non abbia un asino e si sia sentito offeso), li ho tutti e due ma non noto differenze nelle prestazioni, tutte quelle cose da voi citate estensioni bit torrent ecc ecc non so neanche cosa siano
Se vuoi qui c'è una lista che spiega in poche parole gran parte delle caratteristiche che ho menzionato ^^
 
D

dolomia

Ospite
Mozilliamo. E per Tostarello Jr: vero, qualche problemino di compatibilità è rimasto, ma l'ultima versione non ha più tutti i difetti che racconti.

Ma poco conta, Vurpa I fuoco, Opera o Checché: l'importante è uscire dall'ingordigia di MS. A proposito: ma vi pare che uno si debba accattare un programma apposta per levarsi IE dal pc? Pazèsc.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mozilliamo. E per Tostarello Jr: vero, qualche problemino di compatibilità è rimasto, ma l'ultima versione non ha più tutti i difetti che racconti.

Ma poco conta, Vurpa I fuoco, Opera o Checché: l'importante è uscire dall'ingordigia di MS. A proposito: ma vi pare che uno si debba accattare un programma apposta per levarsi IE dal pc? Pazèsc.
Beh la volpe è gratiss
 

Classifica mensile dislivello positivo