Ms Internet Explorer vs Mozilla Firefox

Che Browser avete?

  • Mozilla Firefox

    Voti: 0 0,0%
  • Microsoft Internet Explorer

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
lol non ti permette di fare nulla perche ha di default javascript disabilitati..basta saperlo configurare
Che firefox non sia sicuro lo sanno anche le pietre, lo puoi leggere ovunque basta che non entri nei siti di nerd 16enni con la release 2.0 hanno risolto un pò di cose e con l'add-on per il blocco e riconoscimento dei javascript diventa relativamente sicuro...cacchio la 1.5 era una irrinunciabile gruviera...quanti add on carini :-)

che ie7 sia sicuro è un dato di fatto, che sia il più sogetto ad attacchi anche

poi ovvio dipende chi ci lavora dietro
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
che ie7 sia sicuro è un dato di fatto....

Beh considerato che è gia stato patchato per risolvere problemi di sicurezza...beh, senza offesa, la tua frase stona! o-o
Al di la di questo con IE ho sempre avuto problemi di spyware e adware con Firefox no...magari ha buchi di sicurezza e vengono anche chiusi però...ma di spyware e adaware neanche l'ombra! o-o mi confermi la cosa o dico boiate??o-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
scusa quanto hai provato ie7 e che spyware hai preso... parli per esperienza?

la frase che stona è "Beh considerato che è gia stato patchato per risolvere problemi di sicurezza...beh, senza offesa, la tua frase stona!" è vista la frase ho capito che e meglio che mi fermo qui o finisce a flame come su hardware upgrade

Si patcha perche c'è supporto dietro tutto ha falle linux viene patchato, firefox viene patchato (magari lo fosse piu costantemente) windows viene patchato e mac viene patchato
le falle esistono ovunque ovvio che io hacker mi concentro su i sistemi win e mica su quelli linux che son utilizzati da 4 gatti...
e patchato e sarà patchato ancora come verranno scoperte gravi falle come e sempre successo con tutto, sta di fatto che se esegui dei test di sicurezza ie7 attualmente e piu sicuro di firefox

p.s. ora scrivo da firefox...ie7 lo uso su vista

p.p.s. perche non controlli la history di falle su firefox? e molto piu sicuro opera se ben configurato di firefox...


dimenticavo qui xp- firefox a volte kasperky avvisa di minacce bloccate e come...forse non te ne accorgi...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
scusa quanto hai provato ie7 e che spyware hai preso... parli per esperienza?

la frase che stona è "Beh considerato che è gia stato patchato per risolvere problemi di sicurezza...beh, senza offesa, la tua frase stona!" è vista la frase ho capito che e meglio che mi fermo qui o finisce a flame come su hardware upgrade

Si patcha perche c'è supporto dietro tutto ha falle linux viene patchato, firefox viene patchato (magari lo fosse piu costantemente) windows viene patchato e mac viene patchato
le falle esistono ovunque ovvio che io hacker mi concentro su i sistemi win e mica su quelli linux che son utilizzati da 4 gatti...
e patchato e sarà patchato ancora come verranno scoperte gravi falle come e sempre successo con tutto, sta di fatto che se esegui dei test di sicurezza ie7 attualmente e piu sicuro di firefox

p.s. ora scrivo da firefox...ie7 lo uso su vista

p.p.s. perche non controlli la history di falle su firefox? e molto piu sicuro opera se ben configurato di firefox...


dimenticavo qui xp- firefox a volte kasperky avvisa di minacce bloccate e come...forse non te ne accorgi...


Parlo per esperienza fidati...scusa che lavoro fai tu?:smile:
No dai scherzo a parte tutto è ovvio che sarebbe un possibile flame...quindi stop qui io rimango delle mie idee...ma ti prego non partire a parlarmi di vista come super sistema super sicuro con un super browser...
ciao e al prossimo flame...ora ti rispondo sul topic di vista! :smile:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
vista con l'sp1 sarà certamente piu sicuro di win xp...ci scometto quello che vuoi..anche una bella cena
io facevo il web designer e programmatore anni fa, php. c++ e visual basic quindi poco, molto poco, ma qualcosina di pc la so...e sopratutto lo uso da molto e ho provato tutti gli os e non sono di parte...mi da solo un pò di fastidio l'odio verso microsoft quando aple e molto piu tiranna in quanto ti costringe ad usare hardware e software proprietari...per i loro os e i loro formati...se fossero in vetta si starebbe peggio...e sopratutto tutti sputano su microsoft e poi il 90% lo usa magari senza pagare la licenza...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Un pò di tempo fa su di una rivista (PCprofessionale) avevo letto che la vera forza della volpe risiede nella comunità Open source che riesce in breve tempo a tappare falle di sicurezza e bug. Questo risponde a verità?

Io uso Firefox e non potrei + farne a meno... se poi teniamo conto che gira anche su chiavetta :mrgreen:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Un pò di tempo fa su di una rivista (PCprofessionale) avevo letto che la vera forza della volpe risiede nella comunità Open source che riesce in breve tempo a tappare falle di sicurezza e bug. Questo risponde a verità?

essendo opensource e ovvio che un proffesionista non gli può dedicare tutto il tempo e che le risorse a disposizione non sono minimamente paragonabili a quelli del colosso che spende decine di miliardi di dollari...difatti escono aggiornamenti a raffica mentre firefox si aggiorna ogni parecchi mesi...e anche vero che e meno preso di mira di explorer per quanto concerne gli exploit..
come è anche vero che è interesse di tutti (esclusa microsoft) mettere in risalto i problemi di win visto che dietro c'è un bel giro di denaro..
cmq firefox se hai una buona suite per la sicurezza e qualche estensione va più che bene
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
essendo opensource e ovvio che un proffesionista non gli può dedicare tutto il tempo e che le risorse a disposizione non sono minimamente paragonabili a quelli del colosso che spende decine di miliardi di dollari...difatti escono aggiornamenti a raffica mentre firefox si aggiorna ogni parecchi mesi...e anche vero che e meno preso di mira di explorer per quanto concerne gli exploit..
come è anche vero che è interesse di tutti (esclusa microsoft) mettere in risalto i problemi di win visto che dietro c'è un bel giro di denaro..
cmq firefox se hai una buona suite per la sicurezza e qualche estensione va più che bene
ma io sono abbastanza scettico sul fatto che firefox si aggiorni "ogni parecchi mesi" per il fatto che non ci sia gente che ci sta lavorando sopra infatti la gente non pagata e senza le risorse di microsoft sta gia sviluppando firefox 3 mentre corregge e rifinisce la 2 e corregge pure la 1.5 e qui detto tutto su supporto path Mozzilla foudation e microsoft io non vedo patch per ie 4 o ie5 per i qualisono state scoperte falle critiche.... da anni non da mesi per il 4 si parla di decenni fra un pò... io dico bello ie 7 ma lo sero in bene da ie 6 a ie 7 sono passati parecchi anni e milioni di pc infettati a me non mi pare una politica corretta che poi ultimamente la microsoft stia migliorando dal punto di vista della sicurezza non cè dubbio.... ma da li a definirla a confronto un sistema agile come un comunità organizzata come quella di firefox e co decisamente migliore ce ne passa, ha certi aspetti positivi ma molti altri negativi IMHO considera che in una posizione monopolistica ie è riuscita a perdere più del 20% del mercato in un mercato fatto del 99% preistallato di standard capisci che qualcosa nel sistema non è andato proprio bene se fosse come dici te nessuno (ovvero un numero molto esiguo) si sarebbe sognato di imparare ad usare un browser diverso da ie se ie fosse stato funzionale non fonte di quasi ogni guaio di worm malware spammer(attraverso il suo motore usato da outlook express....) e non avesse trovato firefox di almeno simil qualità di IE

per il fatto che la M investa di più
uno che spende 10000€ in un MTB e uno che ne spende 2000€ non è detto che ha la mtb da 2000€ vada più piano o peggio di quello da 10000€ prova un pò a dare un bella biammo a un newbie bella da 10000 con gli ammo tutti belli settati di fabbrica a caso e a uno bravo e esperto un bella bici da 2000€ regolata a puntino ben lubrificata senza tanti fronzoli anche a parità di manico nell andare in bici chi credi che possa vincere...... i soldi non sono tutto fanno ma l'intelligenza le capacità l'ingegnio non si compra facilmente.... opensurce ha la possibilita di trovare persone veramente brave nel vero senso della parola chemolte aziende microsoft in primis non è spesso in grado di scoprire e valorizzare adeguatamente e con questo detto tutto

Ah ovviamente a parte alcuni fatti dimostrabili tutte le opinioni sono mie opinioni........

ps mi scuso peril modo schifoso in cui scrivo ma è tardi ho sonno e ho scritto di fretta........
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
la fortuna di firefox sono le estensioni e il tab browsing, quelle piccole cose che si ritrovano in ogni o quasi progetto open source e che piacciono tanto alla gente...d ie 6 a ie 7 son passate decine di patch e service pack che fixavano o cercavano di fixare lo scarso browser se poi te non fai il win update o non guardi cosa aggiorni quando lo fai non so che dire...
cmq non ho parlato dei precedenti ie ho parlato di ie7

Perchè se uno difende un prodotto microsoft lo prendete supito come pro bill?
cosa centrano gli altri prodotti ho detto che ie7 e sicuro, ha copiato il tab browsing come firefox lo ha coppiato da opera etc etc non e nuovo ma e piuttosto blindato (per ora) e che firefox non e cosi sicuro come la gente crede o mormora, opera ad esempio e più sicuro...

p.s. la versione tre risolve problemi della compatibilità con vista gira sul nuovo Gecko (motore su cui e basato) e altre cosettine..io non ho sentito ho letto di grosse novità..
 

tostarello jr.

Biker serius
9/5/06
148
0
0
38
Roma
Visita sito
@ dolomia: occhio a disinstallare completamente IE. Può sempre tornare utile e come se non bastasse, da quel che ho sentito eliminarlo fa sorgere problemi di stabilità e compatibilità software.
IE tanto è innocuo se non si usa, e per quelle volte in cui realmente serve basta fare attenzione a dove si naviga ;-)
Io ormai lo uso solo per quelle pagine che con Opera o si vedono male o sono inutilizzabili (come il sito di UniRoma3 per la prenotazione degli esami :ueh: ), e per gli aggiornamenti di Windows.
 

Classifica mensile dislivello positivo