Msc koncept carbon r xo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
Vedo che e' molto leggera per essere una full !
Com'è il carro posteriore ?
E' vero che il telaio e' garantito a vita ?
Il mio dubbio e' con una anthem x di cui ho solo sentito parlare bene.
Devo ancora pero' capire il prezzo che mi potrebbe fare
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Vedo che e' molto leggera per essere una full !
Com'è il carro posteriore ?
E' vero che il telaio e' garantito a vita ?
Il mio dubbio e' con una anthem x di cui ho solo sentito parlare bene.
Devo ancora pero' capire il prezzo che mi potrebbe fare



be che dire è il telaio full piu' leggero in assoluto calcola che con ammo dtcarbon sei sui 1550gr!!!la giant è si bella e funzionale ma non di questo peso,la confronteresti con la carbon o quella in alu?
 

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
be che dire è il telaio full piu' leggero in assoluto calcola che con ammo dtcarbon sei sui 1550gr!!!la giant è si bella e funzionale ma non di questo peso,la confronteresti con la carbon o quella in alu?

La confronto con la anthem xo quella on alu per questioni di prezzo. Ma mi sa che confrontandola anche con la carbon il peso e' inferiore.
L'unico subbio potrebbe essere il carro post. Che di quello della anthem ho solo sentito parlare un gran bene.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
sicuramente il carro anthem funziona meglio dell msc. la geometria "Maestro" ti dà un ottimo assorbimento dei colpi in ogni situazione, anche in frenata, ma senza assorbire potenza quando pedali. una sospensione da tenere sempre attiva, regolata bene e la dimentichi. l'msc invece ha caratteristice + corsaiole, è molto + leggero (7-800gr), ma ha una sospensione + semplice, magari da tenere bloccata in salita (assorbe un pò d'energia) e da sbloccare in discesa (come scott spark e merida nine). il bello è che con msc puoi farti una full che pesa come - o meno - di una front...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
La confronto con la anthem xo quella on alu per questioni di prezzo. Ma mi sa che confrontandola anche con la carbon il peso e' inferiore.
L'unico subbio potrebbe essere il carro post. Che di quello della anthem ho solo sentito parlare un gran bene.
l'anthem alluminio pesa 2,3kg, la versione carbon non sarà molto + leggera (al max risparmi 100gr...)
 

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
l'anthem alluminio pesa 2,3kg, la versione carbon non sarà molto + leggera (al max risparmi 100gr...)

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Frame weight 73 70.5 1,443 +- 5% kg





[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Weight of the frame without rear shock[/FONT]


riportato dal sito della msc


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]che dire telaio davvero super leggero
[/FONT]
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
boh... io leggo questa e vedo : le gare sono cause di esclusione di garanzia ....

e pre gara non è specificato la coppa del mondo UCI o la Marathon Bike delle Brianza ... tutto è gara ... quindi si rompe in gara , e sei fuori garanzia ...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
metti che uno si fa male , tanto da essere fotografato/scritto sui giornali o scritto nel rapporto dell'organizzazione ..insomma essere monitorato nei dettagli anche con la bici ...

non puoi più dire che eri alla sagra delle salamelle in bici , ma eri a fare la granfondo X ...

a me della garanzia , fondamentalmente non me ne frega niente da sempre , se no non mi mettevo a sverniciare un telaio Scalpel nuovo di pacca ... ma leggendo le limitazioni di questa .... ho visto che ce ne sono fin troppe ...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
metti che uno si fa male , tanto da essere fotografato/scritto sui giornali o scritto nel rapporto dell'organizzazione ..insomma essere monitorato nei dettagli anche con la bici ...

non puoi più dire che eri alla sagra delle salamelle in bici , ma eri a fare la granfondo X ...

a me della garanzia , fondamentalmente non me ne frega niente da sempre , se no non mi mettevo a sverniciare un telaio Scalpel nuovo di pacca ... ma leggendo le limitazioni di questa .... ho visto che ce ne sono fin troppe ...


che sfiga!!!:smile:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
metti che uno si fa male , tanto da essere fotografato/scritto sui giornali o scritto nel rapporto dell'organizzazione ..insomma essere monitorato nei dettagli anche con la bici ...
Credo che uno si deve ammazzare per essere scritto sui giornali. E poi di sicuro non scriverebbero gareggiava con la bici xy. Non è che con quella clausola vogliono escludere gli atleti pro?
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
X me è un bel telaio... ma solo questo.. ho conosciuto uno in gara con quel telaio versione alluminio e dopo poco il perno del carro era andato a farsi benedire.. oggettivamente un telaio così leggero... e poco tecnologico avrà grossi compromessi d'affidabilità e rigidità....

Ai tempi mi piaceva molto x il semplice discorso prezzo- leggerezza.. ma a mie spese.. bisogna spendere per avere affidabilità e neppure sempre spendere x un pezzo esoterico porta ad affidabilità.. es NN e RR latticizzare... continuamente forate.. o collarino reggisella che non teneva su la sella.. Azzz
 

Classifica mensile dislivello positivo