MTB 20" per bambini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao secondo te una 20 pollici va bene per un bambino alto 108 cm ?
ha abbastanza confidenza con la bici, ha 6 anni e va senza rotelle da due anni
io vorrei comprare una scott scale 20 ma ho paura che sia troppo grande visto che sul sito e consigliata per i bambini alti 120 cm
grazie in anticipo

Ti dico la mia... Per me é troppo grande se é alto 108cm.
Inoltre ti sconsiglio di prendere una bici tipo la Scott perché avendo forcella ammortizzata e cambio per un bambino pesa una tonnellata e fa fatica a mantenere l'equilibrio.
Molto meglio orientarsi su prodotti fatti da aziende che producono bici espressamente per bambini. Io a mia figlia avevo preso questa:

 
  • Mi piace
Reactions: AlexKok

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao secondo te una 20 pollici va bene per un bambino alto 108 cm ?
ha abbastanza confidenza con la bici, ha 6 anni e va senza rotelle da due anni
io vorrei comprare una scott scale 20 ma ho paura che sia troppo grande visto che sul sito e consigliata per i bambini alti 120 cm
grazie in anticipo
Si va bene, poi crescono così veloci che andrà sempre meglio.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
La migliore per qualità/prezzo e montaggio è la Orbea MX20 Team disc (dischi idraulici, cerchi tubeless), per rimanere su prezzi umani senza andare a scomodare marchi specifici a cifre assurde per un bambino.
Forse unica pecca la corona leggermente grande ho visto che molti la cambiano, trovate svariate discussioni sui forum stranieri.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
lo scorso anno a eurobike avevo visto questa e mi era piaciuta molto, non ricordo la marca ma la cerco

È una EarlyRider. Belle ma costano.
Lascerei stare la forcella in generale su una 20" poiché è solo peso e funzionamento così così...piuttosto una gomma cicciotta davanti e col peso ridotto dei bambini sei già a posto.
Per lo stesso motivo quando poi si passa alle 24" io suggerisco di reperire una forca 26" modificata a corsa ridotta.
 

Classifica mensile dislivello positivo