Mtb 26 per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
Viste e purtroppo la brutta notizia è che devi aggiungere un paio d'anni all'età della Scale:

https://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20101229175647

Difatti c'era qualcosa che non mi tornava con il montaggio, ma secondo me è sempre una signora bici a differenza di certi cancelli da 29" che ti hanno proposto sopra.

La cosa che differenza sono i freni. Poi per il resto è uguale o sbaglio?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Albert One

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Appunto, da 6000 hai voglia di arrivare a 300, non vedo in giro tutte ste ex top di gamma 26 a 250 euro usate in vendita, poi parlando di mercato se qualcuno tra chi sta seguendo questo thread e un venditore mi dice che quella bici non vale piu' di 300 euro prendo atto, in caso contrario penso che 550 600 euro in condizioni ottime quella bici li vale.
la valutaziome riferita alla componentistica e anni ad oggi e di 400 euro, in piu bisogna calcolare le condizioni dei componenti x non parlare il calcolo di una 26" che ad oggi non la compra quasi piu nessuno ed ha una svalutazione maggiore.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
ci starebbe la gomma bianca su quella bici ma solo la spalla bianca....quei geax son veramente inguardabili:$$$:
Mi sa che era la moda dell'anno visto che anche le Rocket Ron di serie era oscenamente uguali.
Però la cosa positiva potrebbe essere che ormai sono anni che quelle gomme bianche sono uscite di produzione, per cui mi sa che questa bici di chilometri ne ha macinati ben pochi nonostante l'età :nunsacci:
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Ormai l’ha presa menarla e’ inutile e insensato specialmente nel 26vs29 ma... visto quello che si è scritto:
650 son troppi 150 ridicoli. A 500 poteva starci.
I ricambi si trovano tutti, e’ una bici non un aeroplano e molti se lo dimenticano!
Cosa si dovrebbe upgradare su quella bici , visto l’uso poi, resta e resterà un mistero.

Passiamo alla roba seria:
Se e’ per provare una mtb qualsiasi cifra o marchio e’ a perdere. Meglio noleggiarne una e provare! Con 650 euro vengono due bei cancelli, o una 26 come quella sopra il montaggio e’ l’ultimo dei pensieri, visto che si è neofiti, finisce in cantina il cancello 29 allo stesso modo della RC top! Uscendo in due con due cancelli ci si potrebbe divertire di più, ma qui entriamo nelle ipotesi.
La rivendibilita’ e’ la medesima!
Infine ogni testa e’ tribunale stare a disquisire su sta roba significa perdere tempo!

Auguri per l’acquisto, bella bici e buone pedalate!
non è affatto inutile, anzi se uno sbaglia li si spiega il xche, in piu puo venire utile ad altri a non sbagliare, io do volentieri una mano a chi se ne intende meno di "noi", che con le bici abbiamo a che fare da deccenni e ogni giorno. (forse a te non piace essere utile ad altri)
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
no ho 4 conoscenti che lavorano in diversi negozi piu il meccanico ed un negoziante di fiducia (han detto le stesse cose) e comunque io ne so qualcosa visto che compro bici nuove usate componenti e le assemblo x conoscenti da almeno 15 anni
A quanto venderesti il solo telaio in condizioni pari al nuovo?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Complimenti gomme a parte, che cambierei a prescindere in quanto vecchie, ti sei preso un gran bella bici, molto leggera e performante. Vedrai che ti divertirai per almeno un paio di anni.. finché non inizierai a guardare le full, allora arriveranno i veri problemi per il tuo portafogli :)
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio.xd
K

Keima

Ospite
non è affatto inutile, anzi se uno sbaglia li si spiega il xche, in piu puo venire utile ad altri a non sbagliare, io do volentieri una mano a chi se ne intende meno di "noi", che con le bici abbiamo a che fare da deccenni e ogni giorno. (forse a te non piace essere utile ad altri)

Non mi pare di vederti spesso negli altri topic ad aiutare gente! Comunque.
Ripeto ormai l’ha presa e’ contento! Mandare avanti sto teatro a che pro? E’ una bella bici, la può usare, buttarla in garage comprarne uno da 6000 tra 6 mesi se gli piace o darla alla moglie! Quindi?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non mi pare di vederti spesso negli altri topic ad aiutare gente! Comunque.
Ripeto ormai l’ha presa e’ contento! Mandare avanti sto teatro a che pro? E’ una bella bici, la può usare, buttarla in garage comprarne uno da 6000 tra 6 mesi se gli piace o darla alla moglie! Quindi?
Applausi!

DON
 

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
https://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20121215162401

questa è la 2013, come vedi cambia la livrea.

Comunque sulla tua mi pare di capire che è stato fatto l'upgrade ai fremi passando da degli Sram Avid XX ai Magura

Scusa quindi i magura sono migliori in termini tecnici? Chi ce l’aveva quando l’ha comprata ha fatto sostituire solo l’ammortizzatore che è un XCM 100 e non XR 100.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
Mi sa che era la moda dell'anno visto che anche le Rocket Ron di serie era oscenamente uguali.
Però la cosa positiva potrebbe essere che ormai sono anni che quelle gomme bianche sono uscite di produzione, per cui mi sa che questa bici di chilometri ne ha macinati ben pochi nonostante l'età :nunsacci:

Si , ha detta sua , erano i suoi di quando l’ha comprata e ha tolto le valvole tubless X mettere le camere d’aria X una sua praticità ( non voleva sbattimenti X quanto riguarda il liquido anti foratura). Ora se volessi le gomme bianche come le trovo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si , ha detta sua , erano i suoi di quando l’ha comprata e ha tolto le valvole tubless X mettere le camere d’aria X una sua praticità ( non voleva sbattimenti X quanto riguarda il liquido anti foratura). Ora se volessi le gomme bianche come le trovo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Vuoi dire che monta ancora le gomme di primo equipaggiamento?????
Allora hai fatto veramente un affare perchè quella bici è praticamente nuova :maremmac:

Che io sappia ormai tra i migliori produttori nessuno fa più gomme di quel colore, per cui ho trovi qualche fondo di magazzino che ormai sarà stagionato e duro come il legno o forse trovi qualche cinesata che però sarebbe un'eresia mettere su quella bici :????:
 

Classifica mensile dislivello positivo