Mtb 26 per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
Vuoi dire che monta ancora le gomme di primo equipaggiamento?????
Allora hai fatto veramente un affare perchè quella bici è praticamente nuova :maremmac:

Che io sappia ormai tra i migliori produttori nessuno fa più gomme di quel colore, per cui ho trovi qualche fondo di magazzino che ormai sarà stagionato e duro come il legno o forse trovi qualche cinesata che però sarebbe un'eresia mettere su quella bici :????:

Si monta le gomme di primo equipaggiamento ecco xe ho preferito farmi rubare 200 euro in più per una bici praticamente nuova rispetto ad una “vissuta”. Ia rc di quell’anno usciva con i magura o no? Lui mi ha detto di si è ha solo scelto l’ammortizzatore più bello rispetto a quella da catalogo, poi il resto era come da catalogo del 2013 compresi i magura.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si monta le gomme di primo equipaggiamento ecco xe ho preferito farmi rubare 200 euro in più per una bici praticamente nuova rispetto ad una “vissuta”. Ia rc di quell’anno usciva con i magura o no? Lui mi ha detto di si è ha solo scelto l’ammortizzatore più bello rispetto a quella da catalogo, poi il resto era come da catalogo del 2013 compresi i magura.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Dal link che ti ho postato sopra sembrerebbe che di primo equipaggiamento montasse gli Avid e solitamente quel sito è preciso, però non ci metto la mano sul fuoco.

Inoltre Scott propone un solo equipaggiamento per ogni modello, eventuale modifiche di componenti le contratti col venditore che ti fa la permuta sul pezzo da cambiare.

Che dire, se ti ha detto la verità hai fatto veramente un affarone, ti sei preso una bici che probabilmente arredava un salotto :mrgreen:
 

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
Dal link che ti ho postato sopra sembrerebbe che di primo equipaggiamento montasse gli Avid e solitamente quel sito è preciso, però non ci metto la mano sul fuoco.

Inoltre Scott propone un solo equipaggiamento per ogni modello, eventuale modifiche di componenti le contratti col venditore che ti fa la permuta sul pezzo da cambiare.

Che dire, se ti ha detto la verità hai fatto veramente un affarone, ti sei preso una bici che probabilmente arredava un salotto :mrgreen:

Si ma la mia è del 2013 e non 2011( magari in quell’anno scott ha scelto magura) mi piacerebbe trovare dei copertoni bianchi ma non li trovo da nessuna parte [emoji25]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
2011.jpg
SCOTT SCALE RC 2011


2013.jpg
SCOTT SCALE RC 2013

Vedi un po' quale corrisponde alla tua.... che poi lui magari l'abbia comprata nel 2013 è un'altro discorso.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Non mi pare di vederti spesso negli altri topic ad aiutare gente! Comunque.
Ripeto ormai l’ha presa e’ contento! Mandare avanti sto teatro a che pro? E’ una bella bici, la può usare, buttarla in garage comprarne uno da 6000 tra 6 mesi se gli piace o darla alla moglie! Quindi?
nell'mio piccolo faccio quello che posso, anche xche il lavoro mi occupa 14/16 ore al di, tranne la domenica mezza giornata.
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Si ma la sua è del 2013 e non 2011( magari in quell’anno scott ha scelto magura) mi piacerebbe trovare dei copertoni bianchi ma non li trovo da nessuna parte [emoji25]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Montava gli avid xx, freni che qualche problemino avevano, i miei se appoggiavi la bici a terra ci voleva un po prima che tornassero a fare bene il loro lavoro, oppure con il surriscaldamento le leve iniziavano a tornar lente, mi sono fatto una cultura dello spurgo freno con quella roba, in molti odiavano quei freni sui campi gara, conosco gente che se li era fatti sostituire all'acquisto della bici, che io ricordi scott non ha mai usato freni magura sulle sue rc.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Magari trovassi una rc taglia s del 26 X mia moglie a quei soldi in queste condizioni della mia. Lei la userebbe solo la domenica pomeriggio con i figli e piuttosto di prendere un cancello di una decatlon gli prenderei una come la mia. Il punto che ha 300/400 non te la da nessuno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
x mia moglie ho comprato sempre solo per la domenica una mtb di Decathlon tg S a 150€ da 290€ usata con cambio 3x8, freni v-brake, forcella Sountour, senza infamia e senza lode con gomme di cui una rimediata con cavo in acciaio e lattice nelle camere 13,5kg

ps , ha passato più domeniche in garage.........e pure gli altri giorni.
consiglio di non spenderci molto perchè per farci l'uscitina con i figli va bene tutto.
valuta la taglia , nel senso che se prendessi una M , lei neanche se ne accorge e per te potrebbe essere un muletto
 

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
Vedi l'allegato 269864
SCOTT SCALE RC 2011


Vedi l'allegato 269865
SCOTT SCALE RC 2013

Vedi un po' quale corrisponde alla tua.... che poi lui magari l'abbia comprata nel 2013 è un'altro discorso.

Confermo 2011 . Allora l’ha comprata nel 2013 . Quindi i freni li avrà cambiati magari il venditore sapendo le problematiche che avevano? Ora vedo come si comportano i magura Xe non vorrei montare gli Sram Guide Ultimate ma costerebbero quanto la bici...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Confermo 2011 . Allora l’ha comprata nel 2013 . Quindi i freni li avrà cambiati magari il venditore sapendo le problematiche che avevano? Ora vedo come si comportano i magura Xe non vorrei montare gli Sram Guide Ultimate ma costerebbero quanto la bici...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
È più facile che lui l'abbia presa usata nel 2013 e chi l'aveva prima abbia fatto upgrade con i freni, che più lui ti abbia detto che la presa nuova nel 2013 per non dirti che era il secondo proprietario è un altro discorso, ma fidati che un venditore non cambia i freni così si sia spontanea volontà, altra cosa, caso mai ha cambiato la forcella perché l'ammortizzatore questa non c'è l'ha in quanto è quello posteriore
 

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
È più facile che lui l'abbia presa usata nel 2013 e chi l'aveva prima abbia fatto upgrade con i freni, che più lui ti abbia detto che la presa nuova nel 2013 per non dirti che era il secondo proprietario è un altro discorso, ma fidati che un venditore non cambia i freni così si sia spontanea volontà, altra cosa, caso mai ha cambiato la forcella perché l'ammortizzatore questa non c'è l'ha in quanto è quello posteriore

Come l’ammortizzatore questa non ce l’ha?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Non ho letto tutta la discussione ma ti consiglio di non farti paranoie inutili hai un ottima bike che ti durera' anni essendo poco sfruttata con cui ci puoi fare tutto e divertirti anche di piu' che con un paracarro da 29 da 14 kg ,essendo piu' maneggevole e reattiva . Io avrei fatto la tua stessa scelta non avendo tu esigenze di fare chissa' che percorsi al limite e nemmeno un cronometro che ti pungola....ti ripeto solo paranoie e la differenza vera la fa il biker !!!!!. Fino pochi anni fa ' era il top la tua scott e un riferimento adesso vengono a dirti che e' un cesso...robe da matti da schiavi del marketing ( amati dalle case che gli propinano tutto ) .
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Confermo 2011 . Allora l’ha comprata nel 2013 . Quindi i freni li avrà cambiati magari il venditore sapendo le problematiche che avevano? Ora vedo come si comportano i magura Xe non vorrei montare gli Sram Guide Ultimate ma costerebbero quanto la bici...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Leggendo sul forum dei Magura ne parlano bene per cui non dovresti avere problemi, ma se proprio ti fissi di cambiarli io guarderei in casa Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Non ho letto tutta la discussione ma ti consiglio di non farti paranoie inutili hai un ottima bike che ti durera' anni essendo poco sfruttata con cui ci puoi fare tutto e divertirti anche di piu' che con un paracarro da 29 da 14 kg ,essendo piu' maneggevole e reattiva . Io avrei fatto la tua stessa scelta non avendo tu esigenze di fare chissa' che percorsi al limite e nemmeno un cronometro che ti pungola....ti ripeto solo paranoie e la differenza vera la fa il biker !!!!!. Fino pochi anni fa ' era il top la tua scott e un riferimento adesso vengono a dirti che e' un cesso...robe da matti da schiavi del marketing ( amati dalle case che gli propinano tutto ) .
Non ho seguito nemmeno io piu di tanto , comunque quest ultimo post per il quale una bike del 2011 fa praticamente quello che fa una attuale è la solita teoria del " importante e' la gamba il resto non conta " .
Io , pochi giorni fa , per curiosita , ho provato una Scapin da 26 front in carbonio penso del 2011 , all epoca il top , appesa in garage da un amico a prender polvere .
Un altro sport ... piu fatica , meno velocita , meno sicurezza ,meno divertimento meno di tutto rispetto alla mia attuale .
Poi si puo pedalare anche con la grazziella ...ovvio .
Non voglio sembrare polemico , e' che se c'e stato un progresso ....non giriamogli le spalle .
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Non ho seguito nemmeno io piu di tanto , comunque quest ultimo post per il quale una bike del 2011 fa praticamente quello che fa una attuale è la solita teoria del " importante e' la gamba il resto non conta " .
Io , pochi giorni fa , per curiosita , ho provato una Scapin da 26 front in carbonio penso del 2011 , all epoca il top , appesa in garage da un amico a prender polvere .
Un altro sport ... piu fatica , meno velocita , meno sicurezza ,meno divertimento meno di tutto rispetto alla mia attuale .
Poi si puo pedalare anche con la grazziella ...ovvio .
Non voglio sembrare polemico , e' che se c'e stato un progresso ....non giriamogli le spalle .
OK, ma tu hai fatto il paragone tra una top del 2011 ed una top (se è quella che porti nell'avatar) nuova il che non fa una piega.... ci mancherebbe.

Ma qui c'è gente che il paragone lo fa con cancelli da 15 chili solo perchè non montano delle vetuste ruote da 26" ma delle modernissime 29"
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
OK, ma tu hai fatto il paragone tra una top del 2011 ed una top (se è quella che porti nell'avatar) nuova il che non fa una piega.... ci mancherebbe.

Ma qui c'è gente che il paragone lo fa con cancelli da 15 chili solo perchè non montano delle vetuste ruote da 26" ma delle modernissime 29"
Io la prova l'ho fatta tra la Scapin 26 e la mia Agonist ovviamente .
Ritornando al post , ho letto che ha pagato 650 la Scale del 2011 .... Ho visto in pochi minuti che ci sono Scale 960 di un paio d anni alla stessa cifra o pochissimo piu .
Con quel budget e l'utilizzo che penso ne voglia fare avrei preferito quest ultime ....pesano 2 kg di piu vero , ma sono piu recenti , piu rivendibili un domani .
La Scale del 2011 non vale piu di 350 -400 euro .
Comunque buone pedalate a tutti !! Sempre
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ancora co sti parametri da 15kg 29"..
Con quel prezzo usata stai sui 13 e non c'é storia.
Maneggevolezza di che? Ancora che le 29 non girano
Compratevi le 26 che sono migliori, l'importante é crederci[emoji11]

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
ma le bici le comprate x rivenderle o x usarle?:nunsacci:

Io non ho nemmeno pensato a rivenderla. La voglio usare divertirmi, poi più in là se questo mondo mi avvolgerà mi farò una bici “più moderna”senza dover per forza rivendere la mia. Anzi la potrò tenere per il figlio piuttosto di prendere un cancello di 19 kg da 350 euro al supermercato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo