Mtb 29 sulla spiaggia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danilo1987

Biker novus
15/10/17
41
1
0
36
Battipaglia
Visita sito
Bike
Trek superfly 9.6
Ciao ragazzi ho una 29 trek superfly 9.6 con copertone anteriore 2.30 e posteriore 2.25;
siccome piu in la vorrei acquistare una fatbike o fatboy,vorrei farmi delle pedalate sulla spiaggia ;
e col freddo sulla neve.
è possibile in entrambi i casi? qualcuno ha esperienza x come fare?
grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi ho una 29 trek superfly 9.6 con copertone anteriore 2.30 e posteriore 2.25;
siccome piu in la vorrei acquistare una fatbike o fatboy,vorrei farmi delle pedalate sulla spiaggia ;
e col freddo sulla neve.
è possibile in entrambi i casi? qualcuno ha esperienza x come fare?
grazie
si che si può fare con la fat bike , è nata apposta per quelle superfici , credo che se chiedi info nella sezione fatbike , di certo ti sapranno dire di più :

https://www.mtb-mag.com/forum/forums/fat-bikes.257/

se invece intendi pedalare con la tua superfly su quelle superfici , la vedo dura , sulla sabbia è sempre ostico dato l'affondamento della bike , ci vai ma molto adagio e sulla neve se parliamo di una pista con poca neve e battuta allora con gomme più sottili e specifiche tipo da fango , si riesce ad andare , se parliamo di neve abbondante , oltre cmq i 5 cm di fondo , serve una fatbike per forza
 
  • Mi piace
Reactions: Danilo1987

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si possono fare sia sabbia che neve con la fat.

Io preferisco di gran lunga la neve, perché:
- la sabbia è solo in piano
- la sabbia mangia la trasmissione come fosse di burro

P.S. La Fatboy è un modello di fat bike (quella di Specialized)
 
  • Mi piace
Reactions: Danilo1987

Classifica mensile dislivello positivo