MTB a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

iz1pot

Biker novus
11/9/13
13
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ! domani vengo a Ripatransone per qualche giorno, dici che si riesce a organizzare un giro insieme in mtb? non conosco nulla e nessuno in zona.
Marco
3382321728 watsapp
grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, da venerdì 4/8/17 sono a Porto d'Ascoli fino al 19, qualche locale (o anche no) per un giro tranquillo c'è? Forse devo fare anche un interventino alla trasmissione mi consigliate un meccanico bravo (e ovviamente non caro? :rock-it: )


Frenquento la zona solo per vacanze, mai pedalato, ma a Cupra Marittima c'è Carlitos Bike, è abbastanza famoso, è pure presente qui sul forum col suo negozio.
 

Naicol

Biker novus
16/10/10
41
22
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti

Sarò a Grottammare dal 18/08 per una decina di giorni..
Ho scaricato un paio di tracce dal sito ''fuoridisella''... mi chiedevo se qualcuno fosse interessato a fare un giro :-)

Nicola
mandatemi mess in pvt per contatti wazz....

Ah... altra cosa, mi dicono che la domenica di solito un gruppetto si ritrovi a Cupra dal negozio di bici.... per che ora di solito è il puntello?
Grazie a tutti !!!
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche gpx delle stradelle interpoderali nella zona di Grottammare, Acquaviva o Ripatransone?
Mi piacerebbe qualche sgambata su strade sbrecciate in mezzo a ulivi e vigneti.
Ho trovato alcune "contrade", ma tutte asfaltate (es. contrada Paterno tra Acquaviva e San Benedetto oppure contrada Madonna delle piane tra San Savino e Acquaviva o ancora contrada Barattelli che porta a San Benedetto da una deviazione della panoramica di Santa Lucia). Grazie
 
Ultima modifica:

Naicol

Biker novus
16/10/10
41
22
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche gpx delle stradelle interpoderali nella zona di Grottammare, Acquaviva o Ripatransone?
Mi piacerebbe qualche sgambata su strade sbrecciate in mezzo a ulivi e vigneti.
Ho trovato alcune "contrade", ma tutte asfaltate (es. contrada Paterno tra Acquaviva e San Benedetto oppure contrada Madonna delle piane tra San Savino e Acquaviva o ancora contrada Barattelli che porta a San Benedetto da una deviazione della panoramica di Santa Lucia). Grazie

Io non sono un local, ma son stato li in vacanza a fine agosto.
da Cupra Marittima sono segnate diverse tracce, non ricordo se si chiamano ''anelli piceni'' o ''sentieri piceni'' sono per lo più brecciate facili e pedalabili.
Mi pare siano segnate tre vie: gialla rossa e blu.
In alternativa io ero andato dal negozio Carlito's Bike a Cupra, dove sono STRA gentili, e STRA disponibili e mi avevano ''agganciato'' a un gruppo di biker locali molto alla mano, con cui ho condiviso un bel giro !!
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Io non sono un local, ma son stato li in vacanza a fine agosto.
da Cupra Marittima sono segnate diverse tracce, non ricordo se si chiamano ''anelli piceni'' o ''sentieri piceni'' sono per lo più brecciate facili e pedalabili.
Mi pare siano segnate tre vie: gialla rossa e blu.
In alternativa io ero andato dal negozio Carlito's Bike a Cupra, dove sono STRA gentili, e STRA disponibili e mi avevano ''agganciato'' a un gruppo di biker locali molto alla mano, con cui ho condiviso un bel giro !!

Lo sapevo che dovevo passare da Carlito's Bike... tra l'altro mi sarebbe anche servita una mano per il cambio pastiglie, per evitare errori grossolani nell'operazione che avrebbero potuto compromettere le uscite successive (avendo pochi giorni a disposizione). L'anno prossimo mi sa che ci vado. Grazie comunque. Intanto ho mappato quanto ho esplorato (prevalentemente su asfalto, poco sterrato).
In realtà, spero di trovare qualcosa sui colli adiacenti, più verso sud rispetto a Cupra, per evitare di perdere troppo tempo per gli avvicinamenti.
In ogni caso, guarderò questi anelli o sentieri piceni. Ti ringrazio!

EDIT: Naicol, ho guardato: intendi i sentieri della cicloturistica organizzati annualmente dalla associazione "sentieri piceni", tipo: https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=9853765 ?
 
Ultima modifica:

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche gpx delle stradelle interpoderali nella zona di Grottammare, Acquaviva o Ripatransone?
Mi piacerebbe qualche sgambata su strade sbrecciate in mezzo a ulivi e vigneti.
Ho trovato alcune "contrade", ma tutte asfaltate (es. contrada Paterno tra Acquaviva e San Benedetto oppure contrada Madonna delle piane tra San Savino e Acquaviva o ancora contrada Barattelli che porta a San Benedetto da una deviazione della panoramica di Santa Lucia). Grazie

Rispondo a me stessa, segnalando questa pagina: https://it.wikiloc.com/percorsi/outdoor/italia/marche/san-benedetto-del-tronto
qui si possono trovare percorsi che comprendono anche le strade sterrate tra ulivi e vigneti cui alludevo nella mia richiesta.
Magari può essere utile a qualcuno!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: albans81

Classifica mensile dislivello positivo