MTB Bianchi anni 90

moron

Biker popularis
14/3/10
50
0
0
milano
Visita sito
prendi le misure del telaio per il deragliatore anteriore
cerca una bici mtb montata con un gruppo consono all'anno di costruzione del tuo telaio ( comandi, cambi, guarnitura, freni, ruote )
.... ed il resto va da se'

altrimenti: mercatini per recuperare pezzo per pezzo
ci vuole pazienza in ogni caso ma ne vale la pena
 

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
64
7
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
Ciao, tornando dal lavoro mi sono imbattuto in una bici con la stessa identica grafica della mtb che avevo da ragazzino. L'unica differenza è che la mia aveva un telaio con delle geometrie tradizionali. Qualcuno per caso mi sa dire di quale modello di Bianchi si tratta e l'anno?
 

Allegati

  • 300120181245.jpg
    300120181245.jpg
    251,5 KB · Visite: 36

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
anche il carro posteriore mi sembra ben fatto!

che dire, io sono contento di questa bici, è stata la prima con cui ho iniziato a muovere i primi passi in mtb...tutt'oggi secondo me si difende bene, ovvio che non regge il confronto se paragonata con una bici attuale da 5000 euro!!

è molto agile e precisa, il tallone d'achille secondo me sono i freni...i cantilevere costringono ad effettuare con cautela le discese più impegnative, per non parlare poi di quando si bagnano. Anche il cambio posteriore potrebbe essere migliorabile.

per avere maggio info cosa devo cercare su google? bianchi nth o sakae litage? mi sembra strano che sul telaio non ci sia scritto nulla...

ciao!

BEH
a dire il vero non regge il confronto nemmeno con una bici attuale da 500 euro...(RR560)

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
perché potrebbe non valerne la pena
poi in teoria dovrei fare l'upgrade con componenti degli anni 90...dove li recupero?

se la bici fosse stata ante 87 e da strada, allora avrebbe un bel valore, rimessa con i componenti giusti potrebbe partecipare all'Eroica
Ma cosi come MTB penso che il circolo di appassionati si veramente esiguo per cui a mio parere non ne vale assolutamente la pena.

Quel telaio con forca rigide (per fortuna) per conto mio può avere un utilizzo stradale, con un paio di gomme stradali o ibride, potrebbe avere un senso, ma non certo come MTB
 

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
Ho beccato la pubblicita' su La Bicicletta anni 90 91 con la presentazione del progetto NTH (color melanzana), due biciclette una in columbus Max e l'altra la Sakae Litage. Riporto i prezzi

Acciaio Xt 2.450.000
Acciaio Dx 2.130.000
Alluminio Xt 1.820.000
Alluminio Lx 1.475.000
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Ho beccato la pubblicita' su La Bicicletta anni 90 91 con la presentazione del progetto NTH (color melanzana), due biciclette una in columbus Max e l'altra la Sakae Litage. Riporto i prezzi

Acciaio Xt 2.450.000
Acciaio Dx 2.130.000
Alluminio Xt 1.820.000
Alluminio Lx 1.475.000
ma invece l'nth verde e bianca?
sempre alluminio? dovrebbe essere tipo la 701 pro
 

Classifica mensile dislivello positivo