MTB Bottecchia fx116 o Btwin RockRider 520?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarckdevAntoine

Biker novus
19/3/19
1
0
0
42
Lecce
Visita sito
Bike
Torpado
Buongiorno a tutti utenti, dovrò acquistare una MTB e sono indeciso tra i due modelli in questione nel titolo.
Premetto che abito un una zona dove non c'è pianura, ma asfalto e stradine di campagna.
Ieri ho visto queste due bici, naturalmente hanno le loro differenze, la bottecchia ha le sospensioni bloccabili, freni a disco con olio, 2 rapporti anteriori ed 8 posteriori con cambio che non ricordo attualmente, mentre la rr520 non ha le pinze su i freni ad olio, ha però 9 rapporti sul retro, sospensione non bloccabile ma regolabile su pressione. Ora non so quanto i pro della bottecchia potrebbero essere utili nella pedalata di allenamento. La Bottecchia mi viene 370 completa, la rr520 299. A me piace pedalare e correre, e non riesco a capire se con una MTB è possibile correre o meno, a me piace anche la BDC btwin 100 ma ha un solo rapporto anteriore e niente freni a disco ovviamente, con 250 euro anziché 299 o 370.
Cosa mi consigliate? Ho paura di spendere 370 euro e non sfruttarla a pieno nelle sue funzionalità.. zoom_1331425.jpg 116-MTB-29-Altus-Disk-24S-2018.jpg zoom_1331425.jpg zoom_1638713.jpg
 

ROTTAMATORE

Biker popularis
2/1/18
85
46
0
59
TOLENTINO
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Al di là del fatto che stiamo parlando di bici talmente basiche che le caratteristiche dei componenti di cui ti preoccupi sono talmente limitate da essere pressochè inutili...puoi spiegare cosa intendi con "non ha le pinze su i freni ad olio" e "sospensione non bloccabile ma regolabile su pressione" ?...:nunsacci: Comunque, in base a quello che dici di volerci fare, secondo me è meglio la BDC btwin 100...che non so se si chiami realmente così...per me somiglia più a una gravel che a una bdc, ma tant'è...anzi...una volta bici come questa le chiamavano bici da turismo, come la mia vecchia Trubbiani Razzo del lontano 1976.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo