MTB Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ciao a tutti, qualcuno di voi che ha acquistato una bicicletta Canyon on-line mi può cortesemente dare qualche feedback ?

Vorrei sapere in che stato vi è arrivata la bicicletta, se c'era qualcosa di rotto/storto e se le registrazioni del cambio, dei freni e della forcella eran già belle che pronte oppure avete dovuto farle in seguito.

La bicicletta che m'interesserebbe acquistare è questa, ossia la Grand Canyon AL SL 7.0: https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho acquistato due bici Canyon, una Torque nel 2009 ed una Spectral nel 2015. Arrivate in un robusto scatolone con la ruota anteriore, la sella ed il manubrio da montare, ma con l'attacco già fissato. Cambio e freni perfettamente regolati. Sospensioni gonfie ma ovviamente da regolare.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Io ho acquistato due bici Canyon, una Torque nel 2009 ed una Spectral nel 2015. Arrivate in un robusto scatolone con la ruota anteriore, la sella ed il manubrio da montare, ma con l'attacco già fissato. Cambio e freni perfettamente regolati. Sospensioni gonfie ma ovviamente da regolare.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Ok, grazie per la risposta.

Ho un dubbio: Ho notato che il deragliatore anteriore è montato direttamente al telaio su una staffa saldata: Ma i deragliatori classici ad anello possono essere montati su questi tipi di telai magari usando un adattatore (se esiste) ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, grazie per la risposta.

Ho un dubbio: Ho notato che il deragliatore anteriore è montato direttamente al telaio su una staffa saldata: Ma i deragliatori classici ad anello possono essere montati su questi tipi di telai magari usando un adattatore (se esiste) ?
No

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.501
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti, qualcuno di voi che ha acquistato una bicicletta Canyon on-line mi può cortesemente dare qualche feedback ?

Vorrei sapere in che stato vi è arrivata la bicicletta, se c'era qualcosa di rotto/storto e se le registrazioni del cambio, dei freni e della forcella eran già belle che pronte oppure avete dovuto farle in seguito.

La bicicletta che m'interesserebbe acquistare è questa, ossia la Grand Canyon AL SL 7.0: https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html

bè, Canyon come altre marche che vendono principalmente online, ti spediscono la bici in robusti pacchi e sopratutto ben impacchettate, protette ecc.. quindi per il discorso spedizione non mi farei alcun problema!
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
bè, Canyon come altre marche che vendono principalmente online, ti spediscono la bici in robusti pacchi e sopratutto ben impacchettate, protette ecc.. quindi per il discorso spedizione non mi farei alcun problema!
Ok, ti ringrazio per il feedback ma il mio cruccio principale non era tanto la spedizione ma come sono i settaggi di cambio, freni e ammortizzatore.

Adesso mi rimane solo da decidermi definitivamente se comprare la Gran Canyon AL SL 7.0 2018 oppure la Cube Reaction Pro 2018 dove comunque avrei il supporto del negoziante/meccanico e non è poco.
Ammetto che sono molto indeciso perché mi piacciono entrambe e sarebbero perfette per l'uso che ne farei io e soprattutto per la dimensione del mio portafogli :nunsacci:.
 

Blackie lawless

Biker novus
12/8/13
8
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno che mi lascia un feedback aggiornato al 2018/2019, sulle bici canyon? Sono perplesso, non tanto per la spedizione, ma della garanzia che offre questo marchio(6 anni), inutile dire che i prezzi sono super convenienti, ma in rete ho letto anche pessime recensioni sulla disponibilità dell'assistenza.
Che dite?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti, qualcuno che mi lascia un feedback aggiornato al 2018/2019, sulle bici canyon? Sono perplesso, non tanto per la spedizione, ma della garanzia che offre questo marchio(6 anni), inutile dire che i prezzi sono super convenienti, ma in rete ho letto anche pessime recensioni sulla disponibilità dell'assistenza.
Che dite?
Dico di fare un "cerca" ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Blackie lawless

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno che mi lascia un feedback aggiornato al 2018/2019, sulle bici canyon? Sono perplesso, non tanto per la spedizione, ma della garanzia che offre questo marchio(6 anni), inutile dire che i prezzi sono super convenienti, ma in rete ho letto anche pessime recensioni sulla disponibilità dell'assistenza.
Che dite?
Avuto a che fare con l'assistenza 3/4 volte. Che dire...ottima. Non per niente ho già comprato 4 canyon
 
  • Mi piace
Reactions: Blackie lawless

Classifica mensile dislivello positivo