mtb carbonio della eclipse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romeo-j

Biker novus
1/9/13
16
1
0
friuli
Visita sito
Ho chiesto informazioni sul telaio mtb in carbonio della eclipse (unica in catalogo)presso un negoziante della zona,risposta:chiedi informazioni alla eclipse.Invio una email alla eclipse chiedendo informazioni sul costruttore, specifiche di costruzione......risposta:chieda informazioni al negoziante.
Qualcuno può darmi delle dritte su questo costruttore veneto e sul telaio in questione.
Il prezzo è ottimo con equipaggiamento XT.
Ringrazio
Romeo
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ho chiesto informazioni sul telaio mtb in carbonio della eclipse (unica in catalogo)presso un negoziante della zona,risposta:chiedi informazioni alla eclipse.Invio una email alla eclipse chiedendo informazioni sul costruttore, specifiche di costruzione......risposta:chieda informazioni al negoziante.
Qualcuno può darmi delle dritte su questo costruttore veneto e sul telaio in questione.
Il prezzo è ottimo con equipaggiamento XT.
Ringrazio
Romeo

Se le risposte di negoziante e produttore sono in questi termini, personalmente avrei già parecchi dubbi sul brand, che possono senz'altro essere superati semplicemente cambiando direzione.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se le risposte di negoziante e produttore sono in questi termini, personalmente avrei già parecchi dubbi sul brand, che possono senz'altro essere superati semplicemente cambiando direzione.
Mi permetto di dire che se il negoziante e il produttore non danno le opportune soddisfazioni, ciò non significa che si debbano avere dubbi sul Brand, specie se non lo si conosce. Lo dico semplicemente perché ho posseduto per due anni proprio una Eclipse, che nonostante fosse un entry level (superiore comunque alle attuali entry level per via della tendenza al downgrade che si registra gia da un 5-6 anni a tutt'oggi) mi ha regalato tantissimo soddisfazioni: cito solo, per una questione di sintesi, un edizione dell'Etna Marathon, il percorso di prova della Marathon del Pollino, una settimana di giri mini-tour sulle Dolomiti bellunesi e il percorso di prova della Salento Marathon di 4 anni fa.
E a parte il deragliatore posteriore che ho distrutto per mia imperizia, la normale manutenzione che ho fatto sempre da me ed il pacco pignoni che ho cambiato per le mie necessità, non ho mai rotto nulla.
Sulla base della mia reale esperienza, non posso che dire di essere pienamente soddisfatto di in prodotto che è stato ampiamente sfruttato nei limiti del tempo e del chilometraggio durante i quali é stato utilizzato.
Conscio della sua robustezza e solidità (e peso, ovviamente, dato che è un entry level) l'ho regalata al figlio di un collega, dopo averla preventivamente ricontrollata a manutenzionata fino all'ultimo bullone: il ragazzino ci gira tranquillamente ormai quasi da un anno e mezzo e non ha mai lamentato alcun problema.
La mia non vuole essere una critica o un atto di difesa a tutti i costi del brand, bensì vuole essere solo una piccolissima testimonianza reale della bontà del prodotto: magari sarò stato fortunato io (nonché pure il ragazzino che la guida attualmente), per cui mi è sembrato corretto riportare quanto detto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ciclista411
Ma nessuno ha detto che se non rispondono significa che la bici non vale niente, semplicemente che se non rispondono anche quando è loro interesse, cioè pubblicizzare il loro prodotto e invogliare all'acquisto, altrimenti forse perdono un cliente, chissà cosa potrebbero fare dopo che non hanno alcun interesse al di fuori degli obblighi di legge (alias garanzia).
Io sinceramente avrei qualche timore in caso, dopo, avessi necessità di supporto o assistenza. Da uno che vende mi aspetterei più gentilezza ed interesse, anche falsi, che essere snobbato e rimpallato altrove.
 
Ultima modifica:

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
@ciclista411
Ma nessuno ha detto che se non rispondono significa che la bici non vale niente, semplicemente che se non rispondono anche quando è loro interesse, cioè pubblicizzare il loro prodotto e invogliare all'acquisto, altrimenti forse perdono un cliente, chissà cosa potrebbero fare dopo che non hanno alcun interesse al di fuori degli obblighi di legge (alias garanzia).
Io sinceramente avrei qualche timore in caso, dopo, avessi necessità di supporto o assistenza. Da uno che vende mi aspetterei più gentilezza ed interesse, anche falsi, che essere snobbato e rimpallato altrove.
Ho riportato la mia esperienza su un prodotto della marca in oggetto.
Circa la serietà, la disponibilità e la gentilezza dei venditori effettivamente pochi sono quelli "veramente coscienziosi":
Ad un estremo ho conosciuto un venditore che, dopo avergli detto di essere interessato all'acquisto di una Cannondale Fsi Carbon 1 avendone una sul posto, non soltanto non me l'ha fatta provare, ma neanche ha voluto regolare l'altezza del reggisella perché "il carbonio si riga.."; all'altro estremo c'è un altro venditore che, avendo a disposizione in negozio la stessa identica bici, e dicendogli che ero venuto lì non per comprare ma per farmi un idea, non soltanto mi ha regalato 30 minuti di spiegazioni tecniche molto chiare e comprensibili, ma addirittura mia ha pure fatto provare la bici nello spiazzale antistante l'ingresso del negozio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho riportato la mia esperienza su un prodotto della marca in oggetto...
L'esperienza non la discuto, anzi, utilissima. Ho risposto in quel modo solo perché hai esordito con questa frase:
"Mi permetto di dire che se il negoziante e il produttore non danno le opportune soddisfazioni, ciò non significa che si debbano avere dubbi sul Brand"
Ripeto, nessuno ha messo in discussione il brand qualitativamente, ma abbiamo solamente espresso un'opinione riguardante le risposte riportate nel primo post che non sono un bel biglietto da visita, a prescindere dalla bontà dei mezzi venduti.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
L'esperienza non la discuto, anzi, utilissima. Ho risposto in quel modo solo perché hai esordito con questa frase:
"Mi permetto di dire che se il negoziante e il produttore non danno le opportune soddisfazioni, ciò non significa che si debbano avere dubbi sul Brand"
Ripeto, nessuno ha messo in discussione il brand qualitativamente, ma abbiamo solamente espresso un'opinione riguardante le risposte riportate nel primo post che non sono un bel biglietto da visita, a prescindere dalla bontà dei mezzi venduti.
Sono cose che succedono.
 

romeo-j

Biker novus
1/9/13
16
1
0
friuli
Visita sito
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto.Sul telaio vorrei sapere se è fasciato o monoscocca,il valore di k....,dove e chi l'ha prodotto,ma comunque prenderò prima della primavera una cube o focus che mi dicono siano ottime bici,specie la cube per rapporto qualità /prezzo.Non potendo ottenere informazioni certe(sembra un segreto industriale) lascio perdere la eclipse
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto.Sul telaio vorrei sapere se è fasciato o monoscocca,il valore di k....,dove e chi l'ha prodotto,ma comunque prenderò prima della primavera una cube o focus che mi dicono siano ottime bici,specie la cube per rapporto qualità /prezzo....
Lascia stare questi consigli che secondo me non hanno alcun senso. Tutte le aziende fanno potenzialmente ottime bici, non solo Cube e Focus (perché mai poi Cube?).
La scelta della bici la si deve fare, a parte le preferenze personali riguardanti geometrie e sensazioni di guida che però necessitano di esperienza e competenza, valutando tutto e scartando poi quel che per un motivo o per l'altro non conviene. Non scartando prima senza alcun motivo.
Nessuno può escludere che in un negozio tu possa trovare una Cannondale o una Specialized o un'altra qualunque marca con uno buono sconto e ti diventa più conveniente di Cube o, a volte, anche di brand online.
Chiedere, chiedere, chiedere, appuntarsi prezzi e modelli e poi si valuta.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo