Punt MTB Casentino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao Milas, ti segnalo la discesa di Montopoli che facciamo domenica! E' quasi romagnola...

Ciao Marco
se non piove mi ero programmato Capraia a lavorare su i sentieri ti ringrazio molto .... magari la prox, però voi lasciate a casa un pedale e anche così sara un impresa starvi dietro :smile:

dov'è montopoli :nunsacci:
se hai la traccia me la mandi

GRAZIE :-)
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
801
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Ciao Marco
se non piove mi ero programmato Capraia a lavorare su i sentieri ti ringrazio molto .... magari la prox, però voi lasciate a casa un pedale e anche così sara un impresa starvi dietro :smile:

dov'è montopoli :nunsacci:
se hai la traccia me la mandi

GRAZIE :-)

Dopo aver girato penso per primo in Casentino col GPS in bicicletta nel 2003 (un vecchio Garmin GPS 12 nello zaino, ancora non esistevano i GPS dedicati alla bicicletta) per realizzare questi itinerari:

http://www.dream-italia.it/File root/cicloturismo-index.html

ora vado in giro senza GPS, contachilometri, cardiofrequenzimetro ecc..
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Dopo aver girato penso per primo in Casentino col GPS in bicicletta nel 2003 (un vecchio Garmin GPS 12 nello zaino, ancora non esistevano i GPS dedicati alla bicicletta) per realizzare questi itinerari:

[url]http://www.dream-italia.it/File%20root/cicloturismo-index.html[/URL]

ora vado in giro senza GPS, contachilometri, cardiofrequenzimetro ecc..

Se ho capito bene va da Chiusi a Rimbocchi? , non riesco a trovarlo sulle mappe che ho.....
rispetto al frana com'è?
c'è una corriera che va a chiusi, da bibbiena? ora come ora (sto seguendo una dieta proteica) sono veramente in pappa con le gambe
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
801
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Se ho capito bene va da Chiusi a Rimbocchi? , non riesco a trovarlo sulle mappe che ho.....
rispetto al frana com'è?
c'è una corriera che va a chiusi, da bibbiena? ora come ora (sto seguendo una dieta proteica) sono veramente in pappa con le gambe

Noi lo prendiamo dalla provinciale che va dalla Beccia (vicino a Chiusi) a Rimbocchi. Rispetto al frana è una cavolata. In fondo c'è il guado (se c'è la piena si fa il bagno) ma c'è anche l'alternativa (la strada che raggiunge il podere La Croce).
La corriera c'è alle 7.55 da Bibbiena Stazione ( http://www.etruriamobilita.it/orari/_OrarioGeneraleInverno2012-2013.pdf pag. 68). Arrivare alla Beccia non è dura, in 1 ora da Bibbiena ci si va su asfalto (oppure c'è la vecchia via che parte da Campi e taglia più volte l'asfalto, ma che è più divertente in giù).
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
801
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
[FONT=&quot]Ritrovo e partenza[/FONT]
[FONT=&quot]Piazza Ponte a Poppi ore 14,30[/FONT]

[FONT=&quot]Giro organizzato in collaborazione[/FONT]
[FONT=&quot]con GS POPPI[/FONT]

[FONT=&quot]PERCORSO:[/FONT]
[FONT=&quot]Il Fio - Corsignano - Chiesa di Bucena[/FONT]
[FONT=&quot]Poggio Tondo - Sasso alla Croce[/FONT]
[FONT=&quot]sen 92 - Moggiona - sen 92 - Lierna[/FONT][FONT=&quot] Avena - Agna – Poppi[/FONT]
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Noi lo prendiamo dalla provinciale che va dalla Beccia (vicino a Chiusi) a Rimbocchi. Rispetto al frana è una cavolata. In fondo c'è il guado (se c'è la piena si fa il bagno) ma c'è anche l'alternativa (la strada che raggiunge il podere La Croce).
La corriera c'è alle 7.55 da Bibbiena Stazione ( http://www.etruriamobilita.it/orari/_OrarioGeneraleInverno2012-2013.pdf pag. 68). Arrivare alla Beccia non è dura, in 1 ora da Bibbiena ci si va su asfalto (oppure c'è la vecchia via che parte da Campi e taglia più volte l'asfalto, ma che è più divertente in giù).

Ciao

mi sapresti dire da Campi dove si prende la via vecchia per andare alla beccia ...

Grazie
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
801
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral

Allegati

  • verna2.jpg
    verna2.jpg
    59,9 KB · Visite: 6

Gligio

Biker superioris
17/10/10
801
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Ritrovo e partenza
Cicli Pecorai Loc Ferrantina
ore 8,30

Valvarito - Corsalone - Campi - Ponte Rosso
Mulino di Gabrino - Moscaio - Pratovelli
Le Motte - Poggio Ventoloso - Fraghello
Campodonico - Podere Faeta - Partina
CASA

 

Classifica mensile dislivello positivo