Mtb con freni a disco e Toyota Yaris (modello nuovo - 5 porte)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
in oggetto vi ho già dato tutti gli elementi...adesso vorrei qualche consiglio per incastrarli insieme :celopiùg:

andiamo con ordine...dovrei trasportare la mia biciclettina e NON voglio caricarla sopra/dietro la macchina (toyota yaris appunto)...

vorrei metterla Dentro cercando di sporcare il meno possibile...l'ideale sarebbe smontare la ruota anteriore...tirare giù i due sedili posteriori e infilarla dentro..purtroppo non posso fare una prova prima..ma dovrò montare il tutto questo sabato mattina presto...

avete esperienze in merito? c'entra?

e poi...la biciclettina ha i freni a disco..se smonto la ruota anteriore e metto le due placchette che il negoziante mi ha dato per separare le pasticche dei freni sono tranquillo? altri accorgimenti cui fa attenzione?

ogni consiglio è ben accetto...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ciao, anche io ho una yaris 5 porte e fin'ora non ho mai caricato la bici, sicuramente dovrai: abbassare tutta la sella, sfilare la ruota anteriore.
Non escludo cmq tu debba anche togliere quella posteriore
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
entra in una smart, non mi sembra difficile credere che possa entrare in una yaris. metti un vecchio lenzuolo sui sedili in modo da sporcare il meno possibile, soprattutto a ritorno, fango e terra.

se togli anche la ruota dietro occhio al cambio, il forcellino potrebbe piegarsi.

buona pedalata
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
non ho una toyota pero' smontando entrambe le ruote una bici sta sui sedili posteriori senza dover smontare anche la macchina. Per quanto riguarda i freni, togli le ruote, metti gli spessori e sei a posto. Se proprio vuoi dopo aver messo gli spessori blocca con degli elastici le leve dei freni come se tu stessi frenando; in questo le bolle d'aria non vanno in giro per il circuito.
saluti
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
io ho la nuova Yaris 5 porte ...

la scorsa settimana ho dovuto metterci la RR per portarla a casa ... pensavo di metterla dentro tranquillamente ... niente di più sbagliato ... c'ho messo un pò a trovare un modo per far chiudere il portellone ...

ruota ant. smontata e sella abbassata ... per i dischi non preoccuparti, se non tocchi la leva non succede niente ... l'ho messa con il cambio verso l'alto ed il manubrio tra i sedili ... se smonti anche la ruota post. o mandi avanti il sedile del passeggero penso ci siano molti meno problemi ...

andando fuori con la mia signora ne dovrò mettere 2 di bighe e mi scoccia proprio mettere un portabici sul tetto ... dovrò escogitare qualcosa ... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non ho una toyota pero' smontando entrambe le ruote una bici sta sui sedili posteriori senza dover smontare anche la macchina. Per quanto riguarda i freni, togli le ruote, metti gli spessori e sei a posto. Se proprio vuoi dopo aver messo gli spessori blocca con degli elastici le leve dei freni come se tu stessi frenando; in questo le bolle d'aria non vanno in giro per il circuito.
saluti


quoto il suggerimento di tirare le leve con gli elastici, eviti che le bolle d'aria vadano in giro e che la placca si possa accidentalmente sflare.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Domenica ho caricato nella mia punto del 99 5 porte:
Marin 29er taglia 17!!
Haro Sonix taglia 18!!

In parole povere, una front con ruote da 29 e una full, entrambe mi sono state senza la ruota anteriore, ho tolto la sella alla Haro, la Haro in piedi, la Marin distesa, il manubrio della Marin era in verticale in mezzo tra i due sedili passeggero-guidatore.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la yaris è la macchina piu corta del segmento ma la piu abitabile internamente,anche piu della grande punto!quindi dovrebbe starci!
quoto il consiglio dei freni,
 

Hello

Biker novus
4/3/09
24
0
0
Varese
Visita sito
Ho provato a caricare una 8,1 sulla yaris della mia ragazza...
senza la ruota anteriore entra tranquilla (ovviamente con i sedili dietro abbassati) mentre se la vuoi mettere intera devi anche abbassare il sedile anteriore...
 

maxcato81

Biker novus
10/2/09
39
0
0
bologna
Visita sito
Haro sonix 18 su grande punto 5p:
via la ruota anteriore
sedile passeggero tutto avanti con lo schienale ribaltato tutto indietro
faccio entrare la bici dalla portira passeggero anteriore la forca si sistema tutta girata a destra dietro al sedile anteriore passeggero, la bici sul fianco sinistro poggia con il pedale sinistro sul sedile guidatore.
perfetta e se si devono fare poki chilometri posso caricare un passeggero dietro semicentrale.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
se la mia biga entra nella polo 3 porte con sedili posteriori abbassati credo entri in qualsiasi macchina a 5 porte! ovviamente con ruota ant. staccata..vai tranquillo non avrai problemi
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Una piccola dritta: invece di abbassare la sella sfilala del tutto... Se hai un reggisella delicato lo salvi dalle rigature/abrasioni.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Da possessore di yaris modello nuovo a 5 porte mi sento tirato in causa :mrgreen: la bike entra tranquillamente con qualche piccola accortezza.
Basta abbattere i sedili dietro, mettere un bel lenzuolo per non sporcare, spostare tutto in avanti il sedile passeggero ed ovviamente smontare la ruota anteriore della bike
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Abbatti il sedile posteriore, metti un telo per evitare di sporcare, togli le due ruote ed infili il telaio in macchina in piedi, fecendo appoggiare la forcella e le corone (inserisci una spugna o comunque qualcosa che eviti ai denti della corona più grande di piegarsi e/o rovinare la macchina) sul pianale. Io così riesco a caricare su una grande punto due bike, le quattro ruote, due borsoni e tutto quello che serve per andare a correre, senza dover smontare il reggisella. Per i freni a disco vale quanto ti hanno già detto glialtri: placca tra le pastiglie ed elastico a tenere tirate le leve. :prost:
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
L'abitabilità non c'entra nulla con la LUNGHEZZA.
La Yaris è molto abitabile e comoda per i passeggeri che stanno seduti, ma è una macchina molto corta e per farci entrare la bici è un problema.

Io ho la Yaris vecchio modello e per farci stare bene passeggero e bici devo togliere entrambe le ruote.
Altrimenti, se viaggio da solo, posso togliere anceh solo l'anteriore...

Enrico
 

Classifica mensile dislivello positivo