MTB Cross country

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vinx1989

Biker novus
23/8/09
6
0
0
napoli
Visita sito
Salve a tutti ragazzi io vorrei acquistare una mountain bike cross country ma la utilizzerei principalmente su strada, vorrei una xc perchè l'ho vista su un sito ed è bellissima...ora vi posto il link per piacere ditemi che ne pensate e se posso utilizzarla su strada senza che si danneggi (vorrei mantenere le ruote originali che monta) http://www.maidirebike.com/IEP000BICI260.asp grazie in anticipo !
 

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
che sia bella non lo metto in dubbio è certamente un allestimento medio...ma queste sono bike create per l'utilizzo su sterrato e una bike così è un po sprecata per la strada..ad ogni modo non ti si sciupa nulla se la utilizzi su strada ma sappi che duri il doppio della fatica sia per le gomme tassellate e grosse sia per il peso rispetto a una bdc...
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
La bike è bellissima, ma se la usi solo su strada è davvero sprecata...
Cioè, puoi metterci copertoni slick e bloccare la forca, ma non sarebbe il suo utilizzo naturale e faticheresti comunque molto, poi ovvio, è una scelta tua!
Per le ruote ti consiglierei di cambiarle prima possibile, te lo dico perchè monto le stesse e le trovo poco performanti, però io le uso all 80% su sterrato.
Cmq tranquillo che su asfalto non si danneggerà facilmente.. :celopiùg:
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
che sia bella non lo metto in dubbio è certamente un allestimento medio...ma queste sono bike create per l'utilizzo su sterrato e una bike così è un po sprecata per la strada..ad ogni modo non ti si sciupa nulla se la utilizzi su strada ma sappi che duri il doppio della fatica sia per le gomme tassellate e grosse sia per il peso rispetto a una bdc...

mi piace moltissimo ma confermo per la fatica doppia
ti basta provare a fare in seguito un confronto con chi ha la bdc
a questo punto non ti conviene a provare anche l'emozione dello sterrato?
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bellissima bici e comprala:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Non è vero che devi prendere la bdc,con bici da xc vai dappertutto e forte anche su asfalto.
Con le bdc nemmeno su asfalto vai ormai......con le schifezze di strade e di automobilisti che ci sono..........
Poi hai scritto "principalmente" asfalto non "solo", io ho tutte e due ma preferisco la xc 1000 volte.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
a mio parere ed esperienza, se ti attira la mtb e ti piace (come sembra) il modello che hai linkato (molto bella), acquistala senza problemi... tanto più che vedrai che prima o poi lo sterrato sarà un richiamo troppo invitante e irrinunciabile. all'inizio poi potresti magare sostituire i copertoni in dotazione con altre di misura inferiore. io ad esempio per il ciclocross usavo la mtb con copertoni schwalbe da 1.35, molto scorrevoli anche sull'asfalto e tacchettati per uno sterrato leggero.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
bella bici...:celopiùg: xò come dicono tutti non puoi non andare a fare sterrato...è bellissimo girare nei boschi e stare a contatto con la natura...!e poi almeno non respiri tutto lo schifo che esce dai motori delle auto!;)
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
ok grazie ragazzi, la prendo e provo anche lo sterrato però che figata andare all'università cn quella mtb !! hahaah :i-want-t:

Legala bene pero'!!!!!!!!!!!
Secondo me la mtb rispetto alla bdc permette piu' liberta' di scelta dato che non tutte le strade asfaltate sono lisce senza buche. Ovvio che la bdc fila via come una freccia , non l' ho mai provata ma immagino sia cosi'
Provo spesso a seguire quelli con la bdc , ma oltre i 32-33 all' ora non vado. La cosa migliora un po' con le gomme lisce ; ti fanno godere un po' di piu' l' asfalto , e permettono qualche uscita anche su strade un po' rovinate senza che si disfino i cerchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo