Sempre più in confusione...abbiate pazienza!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
grazie fast, quindi escluderesti le cube ovviamente con quella fascia di prezzo?Purtropo la radon 4.0 nn la fanno più' la 5 costa 600+ss ed e' un po' fuori budget,invece sulle cube (e le altre merida,ec.) si parte da 500 con spese che e' il mio budget perfetto (aim) fino ad arrivare alla analog a 600
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
Sto per acquistare una mtb radon 5.0,ma l'uso che ne farei e' prevalentemente stradale e sterrato leggero....ho visto la scart 5.0,ma a parte la gommatura in cosa differisce ? Detto anche in un altro modo,se alla bici mtb cambio le gomme per renderla più' stradale,non è lo stesso ed ho una bici magari polivalente?grazie
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Sulla strada puoi andare tranquillamente con quella MTB, non ti fare troppe paranoie, altrimenti fra poco ti va in pappa il cervello :mrgreen:comunque le gomme le puoi cambiare sì, ma non so se tutte le volte sei lì a volerle cambiare, la scart appunto è stradale quindi non puoi fare il contrario cosa che potresti fare con la MTB mettendo (ma non lo farai) gomme più lisce :mrgreen:
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
ma a parte il cambio (che nel mio caso penso sia relativo= la cube ami che ha in meno rispetto alla radon?Poi per le maure essendo alto 1,81 e cavallo 85 prendo la 18" giusto?
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
ma infatti la cube era tra quelle da me considerate....costa meno della radon 5.0 considerando il trasporto gratis ma e' migliore della radon la cube analog?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Radon 5 migliore della cube Analog. Sia in tutto il settore trasmissione che nella forcella. Il deore XT della Radon è migliore dell' SLX della cube. Così come la Rock Shox XC30 meglio della XC28 della cube.
Valutazione estetica sono un altro paio di maniche, e anche il risparmio dei 50€ è soppesabile personalmente..o meglio e paghi di più oppure un po' peggio e paghi meno..

La cube AIM perde il confronto con la Radon Team 5 in Guarnitura, forcella, cambio posteriore, cambio anteriore, movimento centrale. Nel dichiarato c'è 1kg in meno..
E' anche vero che ci sono 150€ in meno...quindi stesso discorso di prima, bisogna fare delle valutazioni che vanno equilibrate tra voglia di spesa-montaggio-estetica.
Chiaramente più spendi meglio hai, poi non tutti possono il "più spendere". L'estetica è molto personale e va valutata da se quanto farla incidere.
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
esteticamente a me piace più' la radon...la cube analog credevo fosse uguale ma se addirittura è leggermente inferiore nn ci penso neanche.....rimane in lizza solo l'ami per i 150 in meno...ma se le differenze sono reali e palpabili che devo fa,se nn andare di radeon?a meno che non siano differenze accademiche di poco uso pratico----
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Allora, il punto è questo in sostanza: con la radon zr 5.0 avresti un bici che seppur entry level è molto ben montata e se t'appassioni, cambiando la forcella, otterresti una bike che rispetto ad altre (parliamo di bike da mille euro per capirci tipo Radon zr 7.0 o Canyon AL 6) non sfigurerebbe affatto. Valuta la tua predisposizione.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
grazie fast, quindi escluderesti le cube ovviamente con quella fascia di prezzo?Purtropo la radon 4.0 nn la fanno più' la 5 costa 600+ss ed e' un po' fuori budget,invece sulle cube (e le altre merida,ec.) si parte da 500 con spese che e' il mio budget perfetto (aim) fino ad arrivare alla analog a 600



infatti è un vero peccato che non facciano più la 4.la analog disc non sarebbe male,ma ha una forca pessima e un peso un po altino siamo gia a 13,5kg.
per le merida ce questa,ma siamo come per la analog,499€ ma e pure peggio

http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2

oppure anche una olympia hi tech
http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=150

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=154.

potresti optare per 2 scelte,aspetti un pò,racimoli qualche altro centone e prendi una biga discreta,sui 700/800€.
oppure ti prendi una RR 5.3 al decathlon a meno di 40bia gia0€ e con quello che avanzi ti prendi gli accessori/attrezzi indispensabili(dò per scontato che l abbigliamento tu l'abbia già) da avere sempre con tè,pompetta,camera di scorta,smaglia catene,olio per catenecavo freno di scorta,tools multi chiavi,quello con chiavi a brugola(esagonali) e cacciavite,computerino.ed ecco 100€ andati e sei a 500€
ti fai le ossa su questa mtb,ed in futuro valuterai l acquisto di una mtb superiore.
personalmente opterei per la prima scelta,ma se sei a piedi e ora inizia la bella stagione capisco che la biga serve subito.
 

Classifica mensile dislivello positivo