MTB Cube o Trek?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sirius79

Biker novus
4/5/12
9
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti,

è da un anno che scorrazzo con la mia Rockrider 5.1 (Decathlon), comincia a starmi stretta e sto valutando di passare ad un modello più performante.
Non conosco tanto le varie componentistiche,...proprio per questo fatico a districarmi in un mondo che sempre più mi attrae, e per evitare di prendere qualche ..fregatura chiedo consiglio a voi esperti.

Più giro nei vari negozi più...come si dice..ognuno.. tira acqua al proprio mulino..e quindi aumenta i miei dubbi..

In più ultimamente un rivenditore mi ha spiazzato...consigliandomi le 29" dicendo che sostituiranno le 26".
(cosa ne pensate in merito?) 26" o 29"?

Fino ad ora le mie scelte si stanno orientando sui seguenti modelli da 26" consigliati:

1) Cube LTD Race 2012 per 1149 euro
[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

2) Trek 6700 prezzo di listino 1299 euro me la farebbe a 1160 euro.
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/6_series/6700_e/#[/URL]

Secondo voi quale di questi modelli è da preferire?
Se per tale budget avreste da consigliarmi anche qualcos'altro che non ho preso in considerazione ve ne sarei grato.

Inoltre se considerate che, come mi ha consigliato l'ultimo negoziante, le 29" potrebbero essere più performanti potreste indicarmi qualche modello?

Grazie
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Cube assolutamente

Le 29" non sostituiranno un bel niente, quest'anno è esplosa la moda, molto adatte per fisici e altezze di un certo livello, non adatte per corporature piccole, vantaggi, scorrevolezza, miglior passaggio su fondi sconnessi, meno reattiva ma più pedalabile, sulle salite ci vuol la gamba, ci sono pro e contro, se poi come dicono fra un pò usciranno le 27,5" (1, 2 anni? Boh) ed io ne ho già vista una in anteprima da un negoziante, le 29" spariranno altro che sostituire
 

Fabio_rsm

Biker popularis
17/3/12
53
0
0
San marino
Visita sito
Secondo me la cube e Montata meglio, tutto xt. Io ho una. Trek 8000 e mi ci trovo da dio, ma a parità di prezzo la cube mi sembra migliore. Poi a livello di geometrie e comportamenti della biga nn saprei. Ciao
 

Sirius79

Biker novus
4/5/12
9
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie per i consigli. Premetto che sono alto 1.85 (credo vada bene una taglia 21) e utilizzerei la bici in percorsi misti magari immolandomi.../provando qualche sentiero di DH naturalmente gradualmente (Sono a conoscenza che per il DH ci sono bici apposite e differenti da questa)...

Tra le due esteticamente preferisco la CUBE, la prenderei da Gambacicli (Varese).

Avete qualche consiglio per strappare al negoziante una buona offerta? (magari potrei chiedere se può montare sopra qualcosa che manca oppure un computerino..) non so..
Vorrei andare a Varese a fine mese per prendere la biga direttamente dal negozio e quindi (investire) lo stipendio del mese in questo gioiellino.

Un'ultima cosa:
Secondo voi la bici entra in una opel corsa nuovo modello? Credo che dovrò smontare le ruote. Mi conviene? Non è che faccio danni alla bici...?

Grazie di tutto

Ciaooo
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Grazie per i consigli. Premetto che sono alto 1.85 (credo vada bene una taglia 21) e utilizzerei la bici in percorsi misti magari immolandomi.../provando qualche sentiero di DH naturalmente gradualmente (Sono a conoscenza che per il DH ci sono bici apposite e differenti da questa)...

Tra le due esteticamente preferisco la CUBE, la prenderei da Gambacicli (Varese).

Avete qualche consiglio per strappare al negoziante una buona offerta? (magari potrei chiedere se può montare sopra qualcosa che manca oppure un computerino..) non so..
Vorrei andare a Varese a fine mese per prendere la biga direttamente dal negozio e quindi (investire) lo stipendio del mese in questo gioiellino.

Un'ultima cosa:
Secondo voi la bici entra in una opel corsa nuovo modello? Credo che dovrò smontare le ruote. Mi conviene? Non è che faccio danni alla bici...?

Grazie di tutto

Ciaooo

50 Euro di sconto minimo dai prezzi che vedi anche sul sito, poi magari ti fa anche meglio, sì ci entra basta che togli la ruota davanti e forse abbassi o togli la sella, naturalmente deve avere i sedili ribaltabili dietro, poi magari sposti in avanti il sedile a destra se non ci sta bene
 

Classifica mensile dislivello positivo