Mtb da acquistare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E invece per aumentare i rapporti, perché la 340 ha 21 velocità, per aumentare le velocità cosa dovrei fare e per quanto riguarda i costi su quanto siamo
A che pro? Non è che avendo più rapporti vai più veloce, il classico gruppo 3X7 fornisce già un ampio range di rapporti comunque adatto al tipo di bici e alla sua destinazione d'uso.
Su una bici del genere non ha senso nessun tipo di modifica o upgrade visto il valore dell'oggetto.
Consiglio. Usala fin che puoi risparmia tutti i soldi ed investi in una nuova bici migliore (almeno una 520)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
@Matteo00000

ho unito le discussione che hai aperto e, visto che tutti i tuoi dubbi riguardano una bici che ancora non hai, fai tutte le domande in una unica discussione, sarà più semplice e meno dispersivo per altri utenti cercare di aiutarti e anche per te che potrai avere sott'occhio tutte le risposte.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A me risultano in commercio la 520, la 540 e la 560....la 500 era in produzione qualche anno fa in versione 26 pollici e sarebbe la corrispondente dell'attuale 520 da 27,5
Comunque la 520 è la 540 hanno lo stesso telaio.... Trovo però quasi ridicolo parlare di leggerezza con queste cifre in ballo...
 
Ultima modifica:

Matteo00000

Biker novus
18/7/19
24
0
0
22
Catanzaro
Visita sito
Bike
Btwin 340
Salve volevo chiedervi una cosa, io faccio il bagnino, e purtroppo ho dovuto lasciare la bici al sole visto che non ci sono posti ombra, secondo voi dopo 7 ore sotto il sole dite che rischio che si scolorisce oppure qualche altra cosa, o non succede nulla
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve volevo chiedervi una cosa, io faccio il bagnino, e purtroppo ho dovuto lasciare la bici al sole visto che non ci sono posti ombra, secondo voi dopo 7 ore sotto il sole dite che rischio che si scolorisce oppure qualche altra cosa, o non succede nulla
Quel che succede dipende dalla qualità e dal tipo delle verniciature e dei componenti montati.
Il fatto oggettivo è che per certi usi si dovrebbe prende una bici usata da 30€, senza se, senza ma e senza mettersi a fare ipotesi.
La nuova la si usa per giri normali.
Spendere 300-400€ o più per poi lasciarla al sole e alla salsedine non ha alcun senso.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quel che succede dipende dalla qualità e dal tipo delle verniciature e dei componenti montati.
Il fatto oggettivo è che per certi usi si dovrebbe prende una bici usata da 30€, senza se, senza ma e senza mettersi a fare ipotesi.
La nuova la si usa per giri normali.
Spendere 300-400€ o più per poi lasciarla al sole e alla salsedine non ha alcun senso.
oppure io consiglierei una protezione 30.....:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo