MTB de: La corte dei Miracoli - Bici impedalabili ma comunque pedalate.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Apro questa discussione per permettere ai partecipanti di inserire fotografie, pareri e impressioni personali su tutte quelle bici (comprese e sopratutto le vostre eh?!?) che, seppur avendo due ruote ma essendo al di fuori del contesto puristico di bici, sono denominate "impedalabili" - brutte, pacchiane, pakistanizzate, zavorrate, cancelli o con altri nomignoli ignobili...eppure...vengono usate e sfruttate più di quanto lo siano le cosidette "normali" - belle, fantastiche, ottime in salita e cannoni in discesa.

Comincio con la mia personale quando era "pakistanizzata" per necessità:
IMG-20180807-WA0015.jpeg
Qui invece de-pakistanizzata:
20190719_192912.jpg

A voi la parola!
 
F

fi

Ospite
281936

Ok, mi aggrego col la RR Frankensteinizzata, prima della sostituzione stem. Ad oggi giusto il telaio è rimasto lo stesso dell'acquisto :-|

Madò come era brutta con quella pipa la
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Bici inadeguate?

Adesso non ho sottomano la 520 (da guinness, tutta bardata), ma sui monti, pure la RR 560, con stem midificato, portapacchi, luci stroboscopiche, bottiglietta da supermercato, specchietti, cavalletto e catenazze, un premio di consolazione ben deve meritarlo!

E non si vedono i tre campanelli , eh?!

Eppure, in cima a qualche (modesto) cocuzzolo e per sentieri mi ci ha ben portato!

IMG_20190816_095229.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La mia indistruttibile Kona Stinky 2002 riconvertita ebike.
A momenti faccio meno fatica con la front anche se questa è motorizzata. Un cingolato.
Vedi l'allegato 281980
Wow una bestiaccia (è un complimento).
La riesci a sfruttare anche su percorsi tecnici con radici, drop e salti?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Wow una bestiaccia (è un complimento).
La riesci a sfruttare anche su percorsi tecnici con radici, drop e salti?
Sallti non son buono, ma è un mostro. Nonostante la forcella non sia il massimo, le geometrie e bilanciamento stravolti, (forka originale 130, forka attuale 150, serie sterzo aperta di 1°, batteria appesa, motore) gira in un fazzoletto, è rapidissima, se ci sai fare vai giù fortissimo. Soffre un pò nello scassato violento perchè tende a saltare e perdere la linea, ma paradossalmente ho provato ebike native recenti che vanno decisamente peggio dinamicamente.
Un telaio per l'epoca molto avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ovviamente è uno stand, se carico la bici sul tetto devo smontare la batteria e me lo porto dietro... :smile:Cavalletto...
Probabilmente montando una fox da 36 o una pike cambierebbe parecchio, scartando meno sulle pietre smosse e nei rock garden, ma non ha senso investire in un mezzo così obsoleto cifre rilevanti.
Ha cmq geometrie assurde per il mondo mtb di oggi. Pensate che questa bici nel 2002 era venduta come bici da freeride.
Aveva i qr9 standard, sospensioni giocattolo, un'inclinazione di sterzo di 68 gradi che adesso usano le bici xc a momenti, una forcella da 130mm contro un carro con escursione da 150 e pesava 17,5 kg. L'unica cosa buona era il telaio.
Ma per fare dei giri escursionistici e divertirsi un pò va piu' che bene. Ho molta autonomia e di gestione costa poco.
Ci sono frangenti poi dove è insuperabile, nello stretto, sul viscido e nel veloce con fondo compatto è un lama. Ci si può ancora divertire.
Quando avrò due soldi da buttare la vendo e mi prendo qualcosa di piu' serio in 29 con batteria da 700.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Impedalabili pedalabili per la pratica dell'MTB, quantomeno per numeri circensi, ce ne sono a bizzeffe ma da adesso in poi potrà definitivamente dirsi chiuso il discorso che ogni bici è creata con una sua destinazione d'uso...almeno finché non si sfascia!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Wow
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Impedalabili pedalabili per la pratica dell'MTB, quantomeno per numeri circensi, ce ne sono a bizzeffe ma da adesso in poi potrà definitivamente dirsi chiuso il discorso che ogni bici è creata con una sua destinazione d'uso...almeno finché non si sfascia!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
Ma quello è un assassino di bici!!

Scommetto che, ad ogni cambio di inquadratura, la doveva rimettere a nuovo. Ogni due rampe di scale, per dire.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma quello è un assassino di bici!!

Scommetto che, ad ogni cambio di inquadratura, la doveva rimettere a nuovo. Ogni due rampe di scale, per dire.
Penso che la povera impedalabile invece sia durata fino al termine del video.
Roba d'altri tempi, indistruttibile direi. Altro che Specialized, Cannondale e Santa Cruz...al primo salto si spezzano :smile: :smile:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Beh, ancora non posso mostrare la 520 in tutta la sua bellezza pakistana (per quella, appuntamento a lunedì). Però oggi ne ho vista in rete una proprio speciale...
Screenshot_20190825_104116.jpg


... Mi sa che è fatta a mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo