Mtb Full o Front Carbonio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kallebiker

Biker novus
13/12/18
10
0
0
52
roma
Visita sito
Bike
mutt
Ciao a tutti
sto decidendo l'acquisto della mia nuova bici, avendo problemi di schiena, e tenendo conto che faccio percorsi stradali ma accidentati (vedi buche roma), e un po' di sterrato ma niente di impegnativo, cosa mi consigliereste, una full oppure una carbonio front?
il budget su cui vorrei stare è al di sotto dei 2000€
come mtb carbonio cosa mi consigliereste?
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
per girare per le strade di roma ci vorrebbe una bella full da enduro da 160 mm di escursione..... a parte gli scherzi (mica tanto poi....) se hai problemi di schiena la front anche in carbonio non e' ti risolve.....puoi intervenire su reggisella carbonio e ruote tubeless belle ciciotte poi certo una posizione azzeccata fa in resto.....io non avrei dubbi e comprerei la full anche se fai poco sterrato.....ma io non sopporto le front....anche per andarci a comprare il pane preferirei la full
 

kallebiker

Biker novus
13/12/18
10
0
0
52
roma
Visita sito
Bike
mutt
Non è questione di cosa conviene...
sono due bici diverse, con caretteristiche diverse.

Fammi capire, tu stai cercando una bici esclusivamente per girare in città?
No, ci faccio dei percorsi stradali, ma anche sterrato leggero tipo parchi cittadini, solo che dalle mie parti Ostia, ci sono strade che forse definirei da fuoristrada :),
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.807
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
No, ci faccio dei percorsi stradali, ma anche sterrato leggero tipo parchi cittadini, solo che dalle mie parti Ostia, ci sono strade che forse definirei da fuoristrada :),

Comunque vada, al netto dei problemi di schiena, prendersi una full per le buche dell'asfalto e i parchi a me pare troppo...
 

Classifica mensile dislivello positivo