essendo un principiante..e non conosco ancora molto bene la tecnica del fuori strada..mi piace molto praticare sentieri nei boschi ..però vorrei chiedervi è meglio una mtb ammortizzata solo all'anteriore o anche al posteriore..GRAZIE..

Io penso che nella quasi totalità delle situazioni in fuoristrada per chi non fa agonismo è meglio una full che una front, ma ovviamente una buona full costa di piu'.essendo un principiante..e non conosco ancora molto bene la tecnica del fuori strada..mi piace molto praticare sentieri nei boschi ..però vorrei chiedervi è meglio una mtb ammortizzata solo all'anteriore o anche al posteriore..GRAZIE..![]()
Se mai a comprarti una FULL.Io penso che nella quasi totalità delle situazioni in fuoristrada per chi non fa agonismo è meglio una full che una front, ma ovviamente una buona full costa di piu'.
Se il tuo budget è inferiore ai 1.300/1.500 euro non pensarci nemmeno e compra una front, se invece pensi di oltrepassare quella cifra puoi inziare a guardarti attorno anche nel mondo delle full
Augh
Veramente mi sa proprio che quello stanco eri tuSe mai a comprarti una FULL.
La stanchezza si fa sentire![]()
scusami, ma mi sa che allora non hai letto bene...guarda, anche io ho i tuoi stessi dubbi, leggendo vari post sono arrivato alla conclusione che una Mtb full è più completa e ti consente di affrontare più percorsi, quindi mi sono orientato decisamente verso una full, ora sto valutando se prenderla più orientata al Xc o Am, la mia prima scelta è Radon che mi sembra allestisca, a parità di spesa, bici con componenti migliori:
par una Xc con escursione 120 questa
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a58286/stage-6-0.html?mfid=52
e per una Am con escursione 150 questa
http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a58305/slide-am-5-0.html?mfid=52
costano esattamente la stessa cifra, tutte le taglie sono disponibili ma io non sò quale ordinare tra le due ....![]()
Guarda che non é che costano di più perché sono migliori.Se non hai problemi di schiena/cervicale e non fai discese molto tecniche e impegnative vai di front, io sono passato alla full proprio per questi problemi e sono rinato, se non avessi avuto problemi probabilmente sarei rimasto alla front perchè per quello che faccio io è più che sufficiente. In generale comunque penso che le full siano migliori, per questo costano di più...
Quoto in pieno. Più snodi, rinforzi, cuscinetti e soprattutto un ammo in più, che poco poco da solo costa 150 euricchi.Guarda che non é che costano di più perché sono migliori.
Costano perché richiedono una maggiore complessità nel telaio e nelle sospensioni.