mtb??? full o front

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
La versione PRO, viene 2.699 ed è montata certamente meglio (stesso telaio, 12.6kg), ma non saprei quanto di più rispetto alla expert a livello di miglioramento percepito.
Dite che la PRO a 2450 è più coerente della expert a 2000?
Oppure meglio la elite a 1750?
(Riuscirei a spuntare uno sconto del 10% in pratica..)

Scusate l'off - topic

Preferisco nettamente questa Cannondale con Lefty
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/full-suspension/rz-one-twenty/rz120-xlr-3
montata anche bene a listino 2199 la porti via a 2000, secondo me trovi molto meglio a 2000 Euro, guardati anche Cube se non vuoi andare online dove troveresti il meglio

Secondo me una full è meglio 26" invece che 29" che ha senso più su una front, anche perchè vai su con i pesi e il montaggio diventa base con prezzi alti, poi naturalmente vedi tu
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
La tua visione, molto racing, certo la rispetto, e in più l'ho condivisa negli anni della front.
Poi è successa una cosa strana, per la quale a un certo punto con una full uno le buche se le cerca quasi, e se non se le cerca certo non sacrifica una traiettoria o un passaggio perché c'è una buca.
Mi ripeto, l'approccio tuo è anche codivisibile, io sto solo dicendo che ci sono più di un piano di lettura!
Ciao
Claudio

No, no ma Claudio io condivido ed in effetti mi capita spesso di dirmi "Dani oggi cerca di goderti il panorama/il giro con una andatura più tranquilla" e te lo dice uno che non perde occasione per fare una bella foto ai paesaggi etc..
Il cambio di bici, avvenuto nel 2010 passando da una mtb anni 90 in acciaio ad una front messa giù da gara però, mi ha influenzato molto e salendoci sopra sei portato a spingere anche se non vuoi. Tu mi capisci.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
e come consideri il possibile vantaggio del sistema I.Drive rispetto agli altri tipi di sospensioni..?
Può essere un aspetto da considerare nella scelta?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Il mio consiglio è, essendo io abbastanza novizio, ed avendo praticato solo con bici front....prima una front del supermercato con qualche upgrade, e ora una FRW Saphir con forca da 100 mm davanti....

FATTI LA FULL!!!!

Spendi due soldi in più ora prendendo una cosa al limite tra xc e all mountain come escursioni con la possibilità di bloccare l'ammortizzatore dietro almeno ( in vista delle salite :medita: ). Poi col tempo valuta l'acquisto del reggisella telescopico :il-saggi: ( che su qualsiasi discesa ti da sicurezza e migliora l'equilibrio ) .

Spendi di più ora per una bici coi controcaxxi, non fare come me che sono imprigionato nella mia frontina :omertà: .

Col senno di poi mi sarei preso una Full da AM perchè secondo me stai più comodo, anche se devi spingere di più su piano e in salita, in discesa poi sei su un altro pianeta come sicurezza ( leggevo nei primi post che sei novizio come tecnica ).

FATTI LA FULL

FATTI LA FULL

FATTI LA FULL!!!

ok l'ho detto :smile:
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao...esperienza personale, io giro con una front, flash, oramai la uso solo in montagna x uscite con amici che hanno di tutto (front, full, 100,130,150 di escursione). In salita front o full xc (max 110 escursione)non hanno paragoni....il resto in discesa non hanno paragoni. Considera però che in un giro in montagna impieghi più del doppio del tuo tempo in salita....piccolo esempio, uscita con 1500 mt di dislivello gruppo xc aspetta 1 ora al rifugio a monte....discesa, gruppo super full aspetta 15 minuti scarsi. Mentre in discese tecniche fron o full xc quasi si equivalgono. Poi xó ti dico anche che in certe discese o tratti particolarmente tecnici con una frontina ti viene da piangere a pensare di dover arrivare a valle....e più a valle invece sentì le urla di gioia dei discesisti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo