Mtb in Australia e Nuova Zelanda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
forse hairagione tu, non ho abbastanza tempo x la nuova zelanda anche se mi dispiace moltissimo, per il tipo di avventura che voglio fare io sarebbe stato meglio andare solo la e non in australia, comunque sarà x la prossima!!!in australia, mi sto informando e le snowy mi sembrano belle, cime anchee di 2200 m. e tante attività tipo rafting e canyoning oltre a mtb e trek, per la tasmania mi dicevi la zona di hobart??? ma quanto sei stato sull'isola, e questi trek di cui parli si possono affrontare in mtb? le tue foto della Tasmania, a quale trek si riferiscono?
saluti

:omero: ciao,come ti dicevo in Tasmania ci sono stato circa 1 mese,ma non pensare di fare questi trek con la biga,prima di tutto e' vietato!
In tasmania come i nuova zelanda e' vietata nei trek lungo il bush la percorrenza di mtb,per salvaguardare l'esile equilibrio della natura ancora incontaminata(4 anni fa un'incauto bushwalker non lavo' le suole delle sue pedule al passaggio di una zona contaminata da un fungo,il risultato e'stato agghiacciante ed ha distrutto una porzione di territorio inimmaginabile), per questo e non solo ,spesso troverai sul tuo cammino passerelle di legno che non ti permettano il contatto con il suolo , per favorire il riprodursi delle piante e il ripristino del luogo.
il Trek delle foto e' l'attraversata che ti ticevo :port davey/south coast tracks.
puoi avere dettagliate informazioni:
http://www.parks.tas.gov.au/recreation/bushwalking.html
nello stesso sito trovi anche info sulla mtb ed associazioni (te lo consiglio)che accompagnano
anche per piu' gg.
la zona di hobart e' frequentata da molti bikers,se vuoi fare solo 1/2 gg occorre informarsi su i persorsi disponibili nei negozi di noleggio mtb.
a presto,ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo